annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calorie sballate nel database

ciao, 

sto monitorando con costanza la mia alimentazione, ma trovo che ci siano dei casi in cui le calorie di un alimento del database sono sballate.

 

Ad esempio, provando a inserire mezzo litro di birra ottengo

- birra 500 ml: 6500 Kcal

- birra 0,5 litri: 6500 Kcal

- birra 1,5 lattine da 330 ml: 233 Kcal.

ed evidentemente la cifra più credibile è quest'ultima.

 

C'è modo di segnalare gli alimenti che presentano questi problemi in modo da facilitare le operazioni di correzione?

 

inoltre: è possibile pensare a un nuovo sviluppo in cui la quantità e la grandezza stanno in due campi separati? Intendo dire che invece di una sola casella in cui si inserisce "100 grammi" ci sia una casella in cui si inserisce solo il numero "100" e un'altra casella (o menù a tendina) in cui si seleziona "grammi".

 

 

grazie mille!

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @loopad benvenuto alla Community e grazie per riportare questo errore nel calcolo delle calorie ottenute quando si vuole registrare mezzolitro di birra. Hai ragione, senza dubbio quantità di calorie assunte troppo elevata per 1 litro di birra!

 

Abbiamo passato queste informazioni alla nostra squadra di ingegneri web per ricalcolare i valori.

 

Ti ringrazio per il tuo suggerimento per migliorare le operazioni di registrazione degli alimenti. Io sono assolutamente d'accordo! Non penso che sia qualcosa troppo complicata d'implementare, ma il posto giusto per inserire i tuoi suggerimenti e le tue idee è sulla sezione delle Richieste di funzione della Community. In quel posto saranno valutate dagli utenti e dagli sviluppatori e poi potrebbero essere presse in considerazione per future caratteristiche. 

 

Grazie a te e arrivederci! Smiley Molto-felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

sono nuova della Community.
Lo stesso problema della birra l'ho rilevato con il vino Riesling (e con altri tipi)

 

Controllate le calorie inserite per quantità come litri/cl e ml.

Scegliendo l'opzione di una porzione (150 ml che non sono pochi!) indica 120 calorie che mi paiono più che giuste.

Purtroppo però se inserisco che ho bevuto meno, ad esempio 50 ml di vino indica 1200 calorie assunte (!)che mi pare un'esagerazione per la quantità ingerita.

Così come se indico un litro di vino indica ben 24000 calorie!

 

Dando un'occhiata veloce è così per quasi tutte le bevande.

Cindy
Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta alla Community italiana @Cindy68, ti ringrazio veramente per il tuo feedback sul numero sbagliato di calorie assunte con le bevande.

 

Gli sviluppatori sono già al corrente di queste difficoltà che si presentano con i dati delle calorie nel database italiano; ho inviato i tuoi commenti al team di sviluppo perché vengano presi in considerazione. Grazie nuovamente. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos