annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni lunghezza cammino - corsa

Buongiorno a tutti. Entrando nelle impostazioni del fitbit e del proprio profilo con il browser, c'è la possibilità di modificare la lunghezza dei passi e della corsa.

Per lunghezza si intende la distanza tra appoggio di piede destro (punta) e appoggio di piede sinistro (tallone) oppure la distanza tra appoggio di piede destro (punta) ed appoggio dello stesso piede destro (tallone)?

Purtroppo in biomeccanica c'è questa leggera differenza nell'interpretazione del termine step (passo) che indica due cose diverse a seconda che si intenda con l'eccezione italiana o inglese / usa.

 

Qualcuno è in grado di risolvermi il dubbio? Inoltre rispondendo anche ad altri post, l'utilizzo di una lunghezza piuttosto che di un'altra, credo venga fatto quando da smartphone si sceglie come attività la corsa o la camminata. Sulla base di questa scelta il fitbit calcola la distanza percorsa basandosi sui dati immessi.

Alcuni utenti si chiedevano inoltre se ci fosse una relazione tra lunghezza del passo / corsa e statura. Ogni popolazione o razza (gli europei sono definiti caucasici) hanno un rapporto medio tra altezza e lunghezza dei passi che è noto. Tale rapporto dipende naturalmente anche dal sesso e dall'età della persona.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao,

si è presente questa impostazione. Basta che dal Pannello, fai click sull'ingranaggio, click sul rilevatore e poi click su Dati Personali. Circa a metà pagina troverai il campo in cui indicare in cm il passo di corsa e camminata. Altrimenti si basa su tabelle standard, passo credo sui 74cm, corsa non saprei, penso intorno al 110cm.

Soluzione accettata

Forse non mi sono spiegato. So bene dove si trova l'opzione per la modifica inserimento di queste misure.

Però chiedevo quali fossero le lunghezze:

Se la distanza tra piede destro e sinistro o se tra appoggio di un piede e il successivo appoggio dello stesso piede.


matte90_m ha scritto:

Ciao,

si è presente questa impostazione. Basta che dal Pannello, fai click sull'ingranaggio, click sul rilevatore e poi click su Dati Personali. Circa a metà pagina troverai il campo in cui indicare in cm il passo di corsa e camminata. Altrimenti si basa su tabelle standard, passo credo sui 74cm, corsa non saprei, penso intorno al 110cm.


 

Soluzione accettata
0 Kudos

@paologaffu, la definizione di Fitbit sul Stride Length è la distanza di un solo passo. Questa probabilmente non è la definizione che si può trovare regolarmente in un dizionario, ma è quella utilizzata da Fitbit.

 

Fitbit non raccomanda di misurare la lunghezza di un solo passo. Invece, Fitbit considera che è meglio misurare il numero di passi che puoi realizzare in una distanza determinata e poi applicare la matematica per calcolare la lunghezza di un solo passo, come si menziona nel FAQ. Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos