annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piano alimentare

Ciao a tuti! Vorrei codividere con voi che cos'è un piano alimentare?

 

Un piano alimentare consente di raggiungere e mantenere un obiettivo di peso. Registrando i pasti ogni giorno, puoi tenere traccia dei tuoi progressi verso un obiettivo previsto in base alle calorie assunte e bruciate. L'obiettivo può essere perdere, aumentare o mantenere il peso. Per ulteriori informazioni su come Fitbit tiene traccia delle calorie bruciate, vedi Come fa Fitbit a calcolare le calorie bruciate?

 

Come si crea un piano alimentare? 

 

Puoi solo iniziare un piano alimentare e modificarne il livello utilizzando il pannello fitbit.com, ma puoi registrare gli alimenti e monitorare i progressi utilizzando le app Fitbit. Per istruzioni su come registrare manualmente un'attività, scegli una delle sezioni seguenti.

 

Non si può cancellare il piano alimentare giacché Fitbit spinge uno stile di vita più sano. Quindi se vorreste eliminare il vostro piano alimentare, raccomandiamo di modificare il livello sia per alzare, diminuire o per mantenere i margini. 

 

In che modo posso monitorare i miei progressi?

 

Nel piano alimentare sono indicati:

 

  • Una stima del consumo calorico quotidiano.
  • Una lettura delle calorie assunte e consumate durante la giornata.
  • Un confronto in tempo reale tra le calorie assunte nella dieta e quelle bruciate grazie all'attività.
  • Un feedback dinamico che ti segnala se ti trovi in pari, in difetto o in eccesso rispetto alle indicazioni del piano.

Per ottenere un conteggio preciso delle calorie, è necessario registrare tutto il cibo assunto. La stima delle calorie quotidiane verrà man mano aggiornata, mostrando quante sono le calorie della giornata ancora disponibili prima di sforare e allontanarsi dal margine dell'obiettivo. Fin tanto che non superi di 50 calorie la tua stima giornaliera con la registrazione dell'ultimo pasto, avrai soddisfatto i consigli del piano del giorno.

 

L'indicatore Calorie assunte e bruciate fornisce un'indicazione del punto in cui ti trovi nell'ora corrente del giorno. Questo verrà aggiornato continuamente (presupponendo che il rilevatore si sincronizzi regolarmente) in base agli alimenti registrati e al livello di attività. Il livello di attività è determinato dai passi effettuati, da eventuali allenamenti registrati dal rilevatore e dalle attività registrate manualmente. Camminando e facendo esercizio durante il giorno, l’apporto calorico si modificherà di conseguenza, indicandoti quanto ancora puoi mangiare senza allontanarti dal margine dell'obiettivo.

 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
8 RISPOSTE 8
Quindi io che l'ho inserito per sbaglio ora sono rimasto fregato?
Soluzione accettata

Certo, purtroppo non c'è l'opzione per eliminare il piano alimentare @Vitt_Iad, ma si hai la possibilità di modificarlo aumentare, diminuire o mantenere i margini, come ha menzionato @RodrigoFitbit.

 

​Per avere l'opzione di eliminarlo completamente ti raccomando di condividere questo suggerimento nella sezione "Richieste di Funzioni" della Community. Se trovi un suggerimento simile già fatto da un altro membro della community, puoi votare tale suggerimento e aggiungere i tuoi commenti.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

 

ho acquistato fitbit charge hr2 e va alla grande.

 

Sto seguendo il piano alimentare e ho visto che ci sono un bel po di alimenti sia per l'italia che per Regno unito, dove abito. Non sono riuscito a selezionare pero' entrambe le liste e per scegliere un alimento italiano ed uno inglese devo passare da impostazioni e cambiare la lista ogni volta.

 

esiste un modo piu' semplice per risolvere il problema?

 

grazie 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @marco_uk, e benvenuto nel forum della Community italiana.

 

Questa opzione per cambiare di database di alimenti più facilmente o di usare più database contemporaneamente non è ancora disponibile.


Sarebbe una buona implementazione, infatti l’avevo già vista come suggerimento nella sezione Suggerimenti di Funzioni. Se non l’avessi già fatto ti raccomando di votare per questa idea e di aggiungere i tuoi commenti; questa sezione viene consultata regolarmente dal team di sviluppo per cercare possibili implementazioni.

 

Spero sia di aiuto, passa a trovarci quando vuoi. 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

grazie mille per la risposta! speriamo sia implemetato in futuro.

marco.

Soluzione accettata
0 Kudos

Certo, figurati @marco_uk

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

ho provveduto a creare un nuovo piano per una lieve riduzione di peso, impostando un'intensità media per il raggiungimento dell'obiettivo.

Ma una volta indicato non c'è modo di visualizzare più qual era la data prevista di conclusione del piano e qual sia la previsione allo stato attuale di raggiungimento dell'obiettivo.

 

In passato era sempre possibile, almeno vedere la data prevista per il completamento del piano.

 

Come posso fare?

 

Grazie infinite.

 

Lorenzo

Soluzione accettata
0 Kudos

Io non riuscendo a capire cosa dovessi fare e come funzionava ho smesso di usarlo ed ho acquistato Lose it! Con il problema che essendo un programma americano è tutto in inglese e se non traduco gli ingredienti li riconosce in modo strano. Insomma: pare non ci sia via di uscita 😞

Soluzione accettata
0 Kudos