annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

FITBIT con MyfitnessPal e Endomondo

Ciao a tutti.

 

Sono un felice possessore di Fitbit One che utilizzo costantemente da mesi abbinato con MyfitnessPal.

Da MyfitnessPal inserisco peso, cibo ed attività extra (ad esempio la corsa in bici da casa al lavoro e viceversa).

Da qualche giorno ho installato e connesso a Fitbit anche l'app Endomondo, che sto utilizzando prevalentemente per le attività extra (bicicletta).

Ora succede che se faccio il tracking di una corsa in bici (esempio: 10 min; 80 cal; 2,5 km), Endomondo passa le info a MyfitnessPal e a FITBIT.

Le stesse info poi sono inviate fa Myfitnesspal a FITBIT.. quindi sul pannello di Fitbit trovo l'attività di corsa ripetura 2 volte, con i valori, quindi, radoppiati.

 

Qualcuno ha lo stesso problema e ha trovato una soluzione?

Grazie mille

 

Leonardo

Soluzione accettata
  • One
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Io ho lo stesso problema con Strava (anzi, avevo, visto che ora Strava e Fitbit si "parlano"). L'unica era togliere da MFP l'attività, così che non fosse doppia...

Soluzione accettata

@lezanch e @stefanocaliò, se state ancora trovando lo stesso inconveniente con le attività duplicate vi raccomando prima di scollegare l'account Fitbit dall'account Endomondo dato che avete iniziato a trovare questo inconveniente appena avete iniziato ad utilizzare questa ultima applicazione, e poi collegate i due account di nuovo per riavviare le impostazioni. Fatemi sapere se non dovesse funzionare. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao e scusate se riprendo questa discussione ma voglio raccontarvi la mia esperienza.

Trovo piu comodo far "dialogare" Fitbit ed Endomondo e poi Fitbit con Myfitnesspal in modo che tutte le attività (camminata, corsa, bici) fatte con Fitbit o con Endomondo me le ritrovo calcolate in Fitbit, successivamente questo totale va poi a sommarsi o meno in MFT con il "calorie adjustement.

 

L'unica cosa che trovo un pò scomoda utilizzando il Fitbit One è che anche andando in bicicletta e tenendo il rilevatore in borsa o addirittura agganciato direttamente alla bici continua a contarmi i passi.

 

Per adesso l'unica soluzione che ho trovato è spegnere il rilevatore prima di partire per una sessione in bici e per farlo devo collegare il dispositivo al computer tramite il cavo usb dedicato e tenere premutio il tasto power per circa 15'', giusto?

 

Grazie a tutti voi

Soluzione accettata

Ciao @cucurillo benvenuto nella community! Il modo giusto per evitare che il tuo rilevatore ti registri passi quando stai svolgendo un'attività diversa a camminare è metterlo in modalità allenamento, al termine dell'attività, tieni nuovamente premuto il pulsante per disattivare la modalità e dopo fai la modificazione dell'attività sul PC modificando il nome dell'attività... Inserendo "Bici" per esempio. 

 

Per conoscere più dettagli della modalità allenamento puoi controllare questo link

 

In allegato una schermata con segnalazioni su come fare la modificazione di una registrazione attività per rendere un calcolo più preciso delle calorie bruciate durante un'attività svolta: 

 

mod attività486.jpg

 

Dimmi se hai ulteriori domande Smiley Felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos