annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile configurare Fitbit Aria

Buongiorno a tutti,
Due giorni fa ho ricevuto la bilancia Fitbit Aria.
Ho seguito la procedura per la configurazione ma non riesco in nessun modo a configurarla.
Ho provato sia tramite telefono che tramite PC.
Con il telefono quando provo a passare alla rete "Aria ....." Mi restituisce l'errore "impossibile accedere alla rete".
Con il PC semplicemente continua a caricare e poi mi dice che non é stato possibile stabilire la connessione.
Ho provato a rimuovere le batterie diverse volte, la bilancia entra regolarmente in modalità setup e con i dispostivi riesco a vedere la sua rete, ma non riesco ad accedervi!

Help!
Grazie, ciao!
Soluzione accettata
0 Kudos
6 RISPOSTE 6

Benvenuto alla Community Fitbit @ManuelZ, assicurati che il tuo telefono e il computer siano compatibili per configurare la bilancia Aria.

 

Se il software scaricabile non ha funzionato, prova anche il metodo basato sul web e conferma che tu abbia tutte le impostazioni necessarie del router. Stammi in comunicazione. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ho controllato le impostazioni del router e sono completamente in regola, ho provato con il software, con la procedura web, con pc e con telefono.. ma niente..

altre idee?

Soluzione accettata
0 Kudos

@ManuelZ, assicurati di posizionare la bilancia entro tre metri di distanza dal router al momento di configurarla e accertarti di conoscere la password della rete, che non deve superare i 31 caratteri.

 

Per altre informazioni sugli errori con la rete WI-FI durante la configurazione puoi controllare questo articolo. Se continui a trovare le stesse difficoltà dopo tutti questi passi, si ti raccomando di contattare il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ci sono passato e solo per caso andando a leggere nel sito mi sono accorto di una scelta assolutamente incomprensibile di Fitbit: quella di rendere possibile il collegamento solo se si ha l'Ip dinamico. Se uno ha settato per suoi motivi l'ip statico non c'è modo di collegare la bilancia nè col computer né col cellulare se per caso questo è collegato al wi fi di casa. Oddio a saper smanettare, visto che la pesatura richiede pochi minuti al giorno, non è un gran guaio, è solo una seccatura che richiede un po' di tempo o un programmino adatto a cambiare con un click i settaggi.


ManuelZ ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Due giorni fa ho ricevuto la bilancia Fitbit Aria.
Ho seguito la procedura per la configurazione ma non riesco in nessun modo a configurarla.
Ho provato sia tramite telefono che tramite PC.
Con il telefono quando provo a passare alla rete "Aria ....." Mi restituisce l'errore "impossibile accedere alla rete".
Con il PC semplicemente continua a caricare e poi mi dice che non é stato possibile stabilire la connessione.
Ho provato a rimuovere le batterie diverse volte, la bilancia entra regolarmente in modalità setup e con i dispostivi riesco a vedere la sua rete, ma non riesco ad accedervi!

Help!
Grazie, ciao!



Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao anche io ho il tuo stesso problema con la bilancia Aria. Mi esce wifie ERR. Sei riuscito a connetterla ora.? Grazie
Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuti alla Community italiana @Ventodimare, @Jasb, certamente sarebbe molto utile un’implementazione come quella che hai menzionato @Ventodimare, in modo che venga considerato dal team di sviluppo ti raccomando di condividerlo nella sezione Richieste di Funzioni della Community.


@Jasb, per questa scritta WIFI ERR che hai riscontrato, se non l'avessi già fatto, assicurati di aver eseguito questi passi per la risoluzione dei messaggi di errore WIFI. Controlla anche quello che ho menzionato prima, posizionare la bilancia entro tre metri di distanza dal router al momento di configurarla e assicurati di conoscere la password della rete, che non deve superare i 31 caratteri. Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos