annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

BUG - Sense 2

Dopo anni di utilizzo del Sense, a causa della sua rottura (ad un certo punto ha iniziato ad accendersi e spegnersi continuamente, senza prendere la carica e poi non si è più acceso, senza alcun motivo) sono dovuto passare al Sense 2, acquistato quindi al giorno 0.

 

Dopo circa una settimana di utilizzo, posso elencare vari bug riscontrati, che mi fanno pensare che il primo firmware (o secondo firmware, visto che si è comunque aggiornato alla prima accensione del dispositivo), sia acerbo.

 

1. A volte, quando si ricevono le chiamate, non esce il nome del contatto ma compare la scritta "identificativo chiamante". Ovviamente sul cellulare compare perfettamente chi sta chiamando, oltre al numero,

2. Quando suona la sveglia, ed il dispositivo vibra, il display si accende un istante, poi si spegne, quindi se il dispositivo è sotto una manica, nel tempo che lo estraggo, lo trovo vibrare senza alcuna indicazione. A questo punto inizia un bizzarro balletto finalizzato a far riaccendere il display per poter tacitare la sveglia mediante la pressione dell'apposito pulsante touch, e se ruoto il polso, a volte si accende il display a volte no, quindi devo roteare il polso qualche volta, aspettando la volta buona che si accende il display. Oppure premere il pulsante laterale. In tutto questo, si accende il display, e nel tempo che provo a premere il pulsante touch per tacitare la sveglia, il display si è nuovamente spento, quindi occorre essere rapidissimi, il display ha fretta di spegnersi. Quindi prima bisogna azzuffarsi col dispositivo per far accendere il display e poi essere rapidissimi per cliccare il tasto, se non si fa in tempo si ricomincia daccapo. Altri volte invece rimane acceso, insomma, ogni volta cambia il comportamento.

(preciso che quando non suona la sveglia, ad una rotazione del polso corrisponde sempre l'accensione del display, che rimane acceso il tempo da me impostato, 10 secondi, quindi queste accensioni e spegnimenti nervosi accadono solo mentre suona la sveglia, rendendo difficoltoso lo spegnimento della stessa).

3. Quando suona la sveglia scrive sempre qualcosa inerente il fatto che "sembro sveglio", anche se non ho attivato la funzione di sveglia intelligente (cioè suona la sveglia sino a mezz'ora prima dell'orario previsto, quando "sembro sveglio"). Ecco, compare la stessa scritta "Sembri sveglio" anche se metto una sveglia ad orario "secco" (NON sveglia intelligente) alle 12.00.

4. A volte vistosi lag nella navigazione nei menù del dispositivo.

5. Fitbit pay non viene forse riconosciuta come applicazione (spiego meglio) quindi quando provo ad avviare una applicazione dal dispositivo, tra le prime 2 in lista, che sono le "recenti", compaiono tutte quelle usate recentemente (le ultime 2 ovviamente) tranne Fitbit Pay, che deve essere sempre pescato dalla lunga lista di applicazioni ("tutte le app"). Farebbe comodo che le app preferite vengano messe in un elenco preferenziale, o quantomeno che le ultime utilizzate vengano inserire nel relativo elenco, senza essere "ignorate" come accade con Fitbit Pay.

 

Mi rendo conto che evidentemente il firmware è acerbo, infatti nessuna di queste limitazioni o bug era presente sul Fitbit Sense, quindi ad oggi mi sento di sconsigliare la sostituzione di un Sense funzionante in favore di un Sense 2.

Inoltre, ad oggi, sul Sense 2 non si possono installare applicazioni di terze parti.

Soluzione accettata
0 RISPOSTE 0