in data
03-14-2023
10:02
- data ultima modifica
05-24-2023
22:16
autore
ManuFitbit
in data
03-14-2023
10:02
- data ultima modifica
05-24-2023
22:16
autore
ManuFitbit
Buongiorno a tutti,
considerando che il primo Sense 2 l'ho acquistato e subito reso, mi chiedevo se fosse maturato nel frattempo o presenta sempre gli stessi bug noti.
Nello specifico mi riferisco:
- alla sovrastima dei passi;
- alla non accuratezza del rilevamente del battito cardiaco e di quello che ne consegue (minuti in zona attiva, conteggio calorie etc..);
- all'imprecisione del GPS;
- all'instabilità data dalla connessione bluetooth (disconnessioni dall'app, ricezione notifiche, risposta alle chiamate molto difficoltosa se non impossibile con telefono e orologio a 20cm di distanza etc...).
Magari sono stato solo sfortunato a trovarmi con un dispositivo non impeccabile o con qualche problemino di troppo.
Premetto che tutto il resto, tipo wifi, musica, trova dispositivo, app di terze parti etc..non sono per me fondamentali.
Grazie in anticipo
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 03-14-2023 10:33
in data 03-14-2023 10:33
Ciao,provo a risponderti per la mia esperienza personale,premetto che lo sto usando con iPhone:
1)Settando il polso dominante i passi li trovo praticamente in pari con AW quindi nessun problema.
2)Il battito cardiaco se corri o cammini o a riposo lo trovò abbastanza preciso,dove pecca è in alcuni allenamenti tipo pesi dove hai dei picchi improvvisi ecco li fa veramente fatica a stare dietro speriamo sistemino con un update.
3)il gps nel mio caso è discretamente preciso non perfetto ma quanto basta.
4)Mai avuto probemi di connessione con bluethoot.
Questa è la mia esperienza,buona giornata👋
in data 03-14-2023 12:00
in data 03-14-2023 12:00
Grazie per la risposta @Paolov80.
Infatti lo usavo in palestra e nei picchi era davvero imbarazzante. Il mio Charge 5 risulta ad oggi, essere molto più preciso.
Stavo leggendo la community in inglese e ci sono circa 30 pagine aperte di problemi rilevati.
Sarà quel che sarà ma è nato davvero male questo dispositivo.
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza e buona giornata. 🙂
in data
03-14-2023
12:43
- data ultima modifica
08-25-2023
19:49
autore
DavideFitbit
in data
03-14-2023
12:43
- data ultima modifica
08-25-2023
19:49
autore
DavideFitbit
Confermo,sono anche io possessore di Charge 5,su allenamenti con picchi è molto più preciso almeno x ora.
Tra L altro non si capisce xche non si possa aggiungere 2 dispositivi sullo stesso account di modo da poter fare uno switch veloce tra i 2 dispositivi…mi pare sia anche già stato postato come richiesta ma non mi sembra si stia andando in quella direzione…
in data 03-14-2023 12:50
in data 03-14-2023 12:50
Hai perfettamente ragione. Non saranno capaci di svlippurla una funzione del genere o semplicemente non gli interessa svilupparla.
Dal lato segnalazioni invece, ce ne sono aperte da anni e non sono state mai implementate.
Una su tutte, la possibilità di leggere la saturazione quando si vuole e non solo di notte o per gli utenti iOS la possibilità di rispondere alla notifiche (però qua penso sia più responsabile Apple, avendo in caso il suo watch).
in data 03-14-2023 14:06
in data 03-14-2023 14:06
Ciao! Io sono passata al sense 2 da qualche settimana da un gt2 della huawei con cui mi trovavo davvero benissimo. li ho utilizzati insieme per qualche giorno e posso dirti che il mio sense:
- non sovrastima i passi;
- è molto accurato nel rilevare il battito cardiaco: corro 5 giorni su 7 sia su lunghe distanze, sia fartlek. ho anche eseguito diversi ecg inviati alla cardiologa e sono stati molto precisi anche quelli;
- il gps, invece, è risultato abbastanza impreciso rispetto al gt2 sul tracciamento del percorso, mentre sulla distanza è preciso;
- la connessione resta un po' instabile. non sempre riesco a rispondere alle telefonate (che peraltro hanno un audio pessimo), ma soprattutto non funziona "find my phone". Mi funziona solo se il telefono è lì accanto, con lo schermo acceso e la app fitbit è aperta. anche solo se in background, la app non va. ma quello che ho trovato francamente imbarazzante è l'assistenza al cliente. li ho contattati proprio per capire come risolvere questo problema di find my phone e non è stato possibile chattare in italiano. ok per me non è stato un problema ma magari per altri lo sarebbe. inoltre dopo circa un'ora di chat ancora eravamo alle domande preliminari (mi chiedevano nome cognome modello ecc). Alla fine mi hanno chiesto di resettare l'orologio e ovviamente non è servito a nulla e mi hanno detto che mi avrebbero passato ad un livello superiore di assistenza. hanno assicurato che avrei ricevuto una email che, in effetti, è arrivata ieri. sai cosa dice? "We would like to inform you that the Find Phone feature is not available on Sense 2." ora...non so se sia uno scherzo o cosa, ma sono francamente basita. non mi aspettavo che mi chiamasse il CEO, ma nemmeno che mi scrivessero una cavolata così. cioè non solo non sanno nemmeno quali caratteristiche abbia il modello in questione, ma non si chiedono come sia possibile (se il sense 2 non ha find my phone) che invece il mio ce l'abbia e che a determinate condizioni funzioni. e non si chiedono come sia possibile che sul loro sito c'è scritto che è una feature disponibile, né come sia possibile che la app find my phone sia preinstallata sull'orologio. boh! sono sincera, lo tengo solo perché ho bisogno di un orologio che tracci l'ECG altrimenti lo avrei già reso.
in data 03-14-2023 14:44
in data 03-14-2023 14:44
Grazie per le info.
Sinceramente quello che ti è capitato è parecchio imbarazzante. Fanno assistenza e non sanno nemmneno cosa vendono.
Mi è capitato anche a me, in passato, di contattare l'assistenza, sia telefonica che chat, e francamente mi è sembrata un pò campata per aria.
Fosse capitata una cosa del genere nella mia ditta, sarei già stato licenziato.
in data
08-22-2023
10:37
- data ultima modifica
08-25-2023
19:50
autore
DavideFitbit
in data
08-22-2023
10:37
- data ultima modifica
08-25-2023
19:50
autore
DavideFitbit
Ciao
a distanza di circa 6 mesi dal tuo post, in cui mi ci rivedo perfettamente, aggiungerei solo una parola a mia esperienza personale con il sense 2, DISASTRO!!!
in effetti, sto guardando proprio ora modelli alternativi online, che almeno abbiamo margini di precisioni più ristretti rispetto al disastro di sense 2. Grazie
in data 09-11-2023 14:26
in data 09-11-2023 14:26
tenete conto che registrare i picchi cardiaci è sempre stato problematico per gli sportwatch (ed io sto usando un Polar Vantage V che dovrebbe essere molto più preciso), per questo nel caso di cambi improvvisi si preferisce usare la fascia cardiaca che è più precisa. Peccato che, incomprensibilmente, fitbit non ne permetta la connessione
in data 09-11-2023 14:34
in data 09-11-2023 14:34
Più che altro notavo, da ormai ex possessore di Sense 2, che anche sulla lunga, segnava meno battiti del dovuto.
Soprattutto all'inizio, appena acquistato, ho fatto diversi confronti e prove con AW, sia sullo stesso polso che quello opposto etc e prove con saturimetro appena dopo allenamento o durante cyclette in diretta live.
Il risultato è che non ci prendeva molto.
in data 09-11-2023 14:49
in data 09-11-2023 14:49
beh, se anche la categoria ha problemi diciamo che il Sense 2 ha parecchi problemi 😆
in data 05-24-2024 17:54
in data 05-24-2024 17:54
Dopo un anno esatto dal mio primo commento, è cambiato qualcosa?
Potete aggiornarmi? Vi ringrazio anticipatamente ed infinitamente.