annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errori da valutare

RISOLTO

Buongiorno a tutti

sono un possessore di Sense 2 ormai da oltre 6 mesi, con il tempo ho notato delle incredibili inesattezze ( sarebbe più specifico chiamarli ERRORI) da parte del software (credo) a bordo dell'orologio. Il conta passi credo sbagli almeno di un buon 20% visto che stando sul divano, quasi fermo mi rialzo e mi trovo spesso 200/300 passi in più di quando ero seduto e stando attendo ho notato grossi margini di errore di rilevamento. Nello specifico quando faccio delle camminate e ho il battito dai 95 ai 105 battiti ( poi dopo svariate volte confrontati con una fascia polar in contemporanea) il sense 2, 9 volte su 10 per assurdo mi segna 135/140 battiti dandomi dei dati finali (dopo 45 minuti di camminata) totalmente falsati soprattutto a livello calorico. con questi margini di errori a questo punto è molto meglio fare dei calcoli a mano, visto che ripeto osservando e stando attendo a modalità e utilizzi a mio parere il dispositivo ha grandi margini di errori spesso e continuativi, visto che ormai in 6 mesi posso dire di aver un buon riferimento temporale di valutazione. Per il costo che ha il dispositivo, se poi aggiungiamo il costo annuale di fitbit premium diventa quasi un insulto!

Vorrei avere dei riscontri in merito, non il classico messaggio admin, grazie della segnalazione ci stanno lavorando.

Saluti a tutti

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao, non perdere più tempo e passa ad altro. 
Non ne vale la pena. 
Vendilo ad un Fans di Fitbit e buttati sulla concorrenza. 
🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
4 RISPOSTE 4

Ciao, x quanto riguarda i passi,prova a settare che porti L orologio sul polso “dominante” (questa opzione dovrebbe rendere il contapassi meno sensibile)e indossalo invece sul tuo polso NON dominante.Se non dovesse bastare,da “allenamenti” nell app puoi settare anche la tua lunghezza passo manualmente”cerca su google come effettuare la misurazione” e non dovresti più avere problemi.

X quanto riguarda il lettore cardiaco,purtroppo c è poco da fare,si sa che il sensore HR di questo modello è molto suscettibile al movimento e quindi poco preciso appunto quando ti muovi o sei sotto sforzo.Prova ad indossarlo più alto sul polso.

Ciao

Soluzione accettata

Ciao Paolo

inanzitutto grazie per il tuo intervento, purtroppo indossare il sense 2 sul polso non dominante ( come invece configurato) l'avevo già fatto (anche tutt'ora) come provare addirittura nella parte interna del polso per la rilevazione, come anche addirittura a metà avambraccio 😅 ma non risolve minimamente il problema. Addirittura stamattina, in una camminata di 45 minuti ( battito medio 95/100) per oltre 30 minuti il sense 2 segnava 140 battiti, arrivando anche a 160 per un paio di minuti cosa davvero assurda, ripeto oltretutto la parte software ( 80€ all'anno) per avere dati che sono totalmente falsati da rilevazioni con un margine di errore troppo alto. Mediamente, prodotti di fascia media hanno un margine di errore del 7/8% mentre qui parliamo di un 25/30. Ripeto, basta un pò di attenzione sull'utilizzo e confronto per rendersi conto di quello che dico. Avevo provato 4/5 anni fà un altro fitbit (pagato la metà del sense 2) ma dopo pochi giorni l'avevo reso, perchè mi ero palesemente accorto che rilevava dati in maniera davvero indecente. Pensavo che un prodotto di fascia più alta fosse migliore, ma probabilmente mi sbagliavo. Peccato, anche perchè penso sia l'ultimo fitbit che utilizzerò, anche perchè ci sono alternative a molto meno ( che usano anche amici) che non hanno questo tipo di problematiche, considerando che è un prodotto che da quasi 1 anno è disponibile sul mercato.

Buona giornata

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,premettendo che essendo utente IOS utilizzo primariamente la mela anche come smartwatch ho avuto però modo di eseguire delle comparative tra il sense 2,il mio orologio primario (🍎) è una fascia cardio della polar.

x quanto riguarda i passi,con lo stratagemma del “dominante non dominante” alla fine della giornata ho ottenuto valori praticamente identici.Purtroppo non posso dire lo stesso per la rilevazione cardiaca dove la mela è praticamente sovrapponibile alla fascia cardio in qualsiasi attività tu svolga.

Saluti e buona giornata

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, non perdere più tempo e passa ad altro. 
Non ne vale la pena. 
Vendilo ad un Fans di Fitbit e buttati sulla concorrenza. 
🙂

Soluzione accettata