annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errori durante pagamento tramite Google Wallet su Sense 2

Ho utilizzato per anni Fitbit Pay, sempre con soddisfazione.

Dopo pressanti insistenze, faccio il passaggio da Fitbit Pay a Google Wallet.

Carico le mie carte, con esito positivo (del resto appartengono a circuiti e banche compatibili sia con Fitbit Pay che con Google Wallet), e tutto pare completato perfettamente.

Ebbene, non sono mai riuscito a fare un solo pagamento con nessuna delle 3 carte memorizzate (Bancomat Poste Italiane, e sia Bancomat che Carta di Credito di Banca Intesa). Avvicino il dispositivo al **ahem**, che mi restituisce un messaggio di errore e quindi pagamento non riuscito.

Eppure, tutto appare perfetto, sia nel Sense che nell'app... Diciamo che passare a Google Wallet non è stata una buona scelta 😒

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Bentornata nella community, @Tennic, grazie per farmi sapere questa situazione riguardo ad utilizzare Google Wallet con il tuo Sense 2.

Capisco la situazione, ti raccomando di fare un riavvio del tuo Sense 2 prima di tentare il pagamento di nuovo, se la situazione esegue, ti raccomando di contattare la tua banca per poter avere ulteriore informazione.

Come le carte si hanno aggiunto senza nessuna situazione, la situazione sarebbe con le carte stesse.

Soluzione accettata
0 Kudos

Il Sense 2 è stato riavviato varie volte, ma il problema rimane.

Si tratta 3 carte su 2 banche diverse, mi pare alquanto strano che sono sempre riuscito ad utilizzarle sino a quando impiegavo Fitbit Pay, mentre appena ho fatto il passaggio a Google Wallet, non sono mai riuscito a fare un pagamento con nessuna delle 3 carte, il lettore in possesso dei vari esercenti scrive sempre un messaggio di errore nel pagamento.

Ovviamente le carte funzionano perfettamente, le utilizzo giornalmente per pagare, senza alcun problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, grazie mille per l'informazione e la spiegazione.

Comprendo, è una situazione sfortunata, potresti controllare questo articolo dove puoi vedere le banche partecipanti in G-pay, per piacere? Soltanto per confermare che le tue carte sono a posto.

Fammi sapere, per cortesia.

Soluzione accettata
0 Kudos

Le banche sono presenti, per sicurezza avevo controllato prima del passaggio a Google Wallet, in modo da essere sicuro che avrebbero funzionato anche con questo nuovo sistema.

Sono Intesa Sanpaolo e Poste Italiane

Soluzione accettata

Ciao, @Tennic, grazie mille per confermare l'informazione!

Ti raccomando di contattare alle tue banche. Secondo il sistema e l'informazione fornita, tutto è a posto, sono positivo che loro ti potranno aiutare a poter sapere cosa succede, da parte nostra, tutto è a posto.

Soluzione accettata
0 Kudos

Riproverò a contattare entrambe le banche come da Voi consigliato.

Rimango tuttavia perplesso per il fatto che per anni ho utilizzato, con le medesime carte, Fitbit Pay senza alcun problema, poi seguo il consiglio dell'app di passare a Google Wallet (dopo aver verificato che entrambe le banche fossero supportate), aggiungo entrambe le carte senza alcun problema (quindi tutto pare essere Ok) e da quel momento tramite il Sense 2 non sono più riuscito ad effettuare un pagamento con nessuna delle due carte, su due banche diverse.

Possibile che ben due banche abbiano deciso di non consentirmi di effettuare pagamenti tramite il Sense 2 solo dopo il passaggio a Google Wallet? E le carte fisiche funzionano regolarmente come sempre 🤔

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, @Tennic, comprendo la situazione, sono consapevole della situazione.

Potrebbe essere che le tue banche anno qualche altri metodi con Google pay, grazie per il tuo sforzo per contattarli di nuovo per sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos