annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad esportare dati del mio Sense 2 ad un Garmin

Salve, dopo sei mesi con Sense 2, mi sto preparando ad asportare i dati Fitbit, per inserirli direttamente nella pagina  di Garmin, in modo da tenere tutti i dati memorizzati trascorsi (attivita salute sonno ect) nel mio dispositivo, e sincronizzarli con nuovo dispositivo Garmin.

Oggi dopo molte ore, sono riuscito ad esportare i dati csv direttamente  dal programma di Fitbit, creandomi molte  cartella con all'interno i file csv .

Quest'ultimi sono stati inseriti correttamente nella nuova pagina di Garmin, facendomi vedere le scritte verdi che evidenziavano il corretto salvataggio del server desiderato del sito.

Purtroppo pur eseguendo le operazioni , ancora adesso non riesco a vedere le attività svolte da maggio 2023 ad oggi, pur avendo aggiornato sia da app mobile, sia da programma sul web.

Avete qualche suggerimento , guida ,info, video  per risolvere il dilemma, Grazie 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
6 RISPOSTE 6

Gentile, @Alesmarcello Benvenuto nella community, sono felice di vederti qua.

Grazie per espiegare la procedura riguardo ai dati del tuo Sense 2 esportato ad un Garmin, so che questo è lavoroso e devi avere pazienza. Potresti dirmi cosa succede quando tenti di controllare le attività da magggio ad oggi? Questo lo fai nell'app oppure ad un pc? 

Grazie mille per il tuo sforzo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Premetto che non ho ancora come l'orologio Garmin, in quanto dovrei acquistarlo a breve, probabilmente il modello Epix 2.

Comunque ti spiego la mia procedura:

Prima di tutto apro la schermata da pc Windows 11, la mia pagina , Fit Bit, ed accedo ,  entro nel mio pannello , a questo punto impostazioni , esportazioni dati .

Mi apre una nuova pagina Google Takeout, dove posso creare una nuova esportazione ,flaggo FITBIT , (Esporta una copia dei tuoi dati Fitbit, come attività, esercizio fisico, sonno e frequenza cardiaca) , in piu seleziono la voce FIT (I tuoi dati di Google Fit, inclusi dati relativi al sonno, attività fisica e metriche giornaliere quali passi e distanza.), poi passaggio  successivo , destinazione email  ...., Esporta una volta...., ed infine scarico il file allegato in zip.

Faccio presente che la cartella creata da Fit bit, contiene 28 cartelle, con all'interno fil csv.

A questo punto apro il programma GARMIN CONNECT sempre via web , ed effettuo l'operazione carica ed importa attività.

Cerco la Cartella precedentemente scaricata da FitBit, apro le cartelle ben 28 ,ed le inserisco manualmente , in effetti vedo dei file di testo antecedenti alla data odierna.

Dopo aver inserito tutti i file , il programma Garmin, mi certifica con un segnale verde delle scritte  che e andato tutto a buon fine.

Adesso aprendo il programma a andando su attività, non mi comprare nulla dello storico.

al momento sto cercando in internet una soluzione con altri programmi, spero di risolverlo prima dell'acquisto del nuovo orologio.

Grazie dell'interessamento 

Soluzione accettata

Garmin ti consente di importare attività e dati fitness da Fitbit nel tuo account Garmin Connect. Questa guida ti mostrerà come importare i seguenti dati: 

• Dati sulla struttura corporea
    • Includono peso, BMI e percentuale di massa grassa

• Dati attività
    • Includono calorie bruciate, passi, distanza, minuti di attività e piani saliti

• Minuti di attività Fitbit
    • I minuti di attività Fitbit verranno convertiti in minuti di intensità Garmin

Per importare le tue attività e dati della struttura corporea da Fitbit®:

1. Esporta i tuoi dati da Fitbit® qui
    • E' importante che esporti questi dati nel formato CSV
  2. Accedi al tuo account Garmin Connect e seleziona  Alesmarcello_1-1699732839190.png

dall’angolo in alto a destra della pagina
  3. Importa dati
  4. Cerca
  5. Individua e seleziona i file esportati da Fitbit®
  6. Importa dati
  7. Scegli l'unità di misura corrispondente a quella usata con Fitbit
  8. Continua

I tuoi dati saranno ora visibili su Garmin Connect. Durante l’importazione ti sarà possibile selezionare l’unità di misura desiderata. Per modificare l’unità di misura, importa nuovamente i file e modifica l’impostazione in modo da sovrascrivere i dati precedenti.

NOTA: Se importi dati Fitbit® in un account Garmin Connect con contenuti datati allo stesso giorno, potrebbe comparire il messaggio "Si è verificato un errore durante il caricamento. Ti preghiamo di riprovare". I dati Garmin verranno considerati prioritari e verranno caricati tutti i dati Fitbit® ad eccezione di quelli con datazione coincidente con i dati Garmin.

Soluzione accettata

Ciao, @Alesmarcello Grazie mille per tutta la spiegazione e procedura completata per importare i dati.

No ho un troubleshooting specifico per poter importare i dati Fitbit su Garmin, la situazione è che la procedura per esportare i dati Fitbit è fatta con esito positivo, allora, Garmin il cui non mostra questi dati nell'app.

Ti raccomando di contattare Garmin supporto per farli sapere cosa succede al momento di esportare i dati del tuo Sense 2 nell'app Garmin. Grazie per la tua comprensione!

Soluzione accettata

In effetti ritengo che sia un problema di Garmin , appena avrò novità aggiornerò il post, grazie buona giornata 

Soluzione accettata

Salve, @Alesmarcello Ti ringrazio tantissimo, questo aiuterà ad altri utenti a sapere cosa succede in questi tipi di situazioni.

Buon lavoro e grazie per il tuo sforzo!

Soluzione accettata
0 Kudos