annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sense 2 - Non riesco ad aggiornare Firmware dopo ripristino

RISOLTO

Ho ricevuto in regalo un Fitbit Sense 2 (2/1/24), ho eseguito senza problemi l'associazione, la prima configurazione e l’immediato aggiornamento “obbligatorio”, non può essere saltato/rimandato.

Dopo 20 minuti ho notato che il tracker risultava disconnesso dal bluetooth e non c’era modo di riagganciarlo. 

Ho eseguito, tramite l’app, un ripristino alle impostazioni di fabbrica ed eseguito nuovamente, con successo, la procedura di associazione ma la richiesta di aggiornamento del firmware va sempre in errore, dall’app il processo arriva velocemente al 74% e lo schermo il bracciale segnala "Provo a connettermi".

Dopo diversi minuti l’app segnala problemi di aggiornamento mentre lo schermo del tracker rimane su "Provo a connettermi".

Ho cercato sul sito della Community di Fitbit trovando degli articoli sia in italiano sia in inglese di utenti con lo stesso problema. 

Lo stesso giorno (2/1/24) ho aperto una segnalazione all’assistenza, mi hanno risposto entro 12 ore, indicando una serie di passi da eseguire. 

Ho provato  la procedura varie volte, disinstallando l'app e cancellando i dati, controllato i permessi, abilitato/disabilitato il bluetooth, fatto un hard reset del tracker; ma la situazione non è variata. 

Ho scambiato alcune mail con l’assistenza il 3/1/24, in cui chiedevano informazioni aggiuntive sul mio cellulare.

Il 4/1/24 mi hanno inviato una nuova risposta che però mi lascia molti più dubbi, scrivono:

“Vorremmo dirLe che stiamo al momento lavorando per risolvere questo inconveniente e speriamo di avere presto una soluzione. La preghiamo di aspettare l'aggiornamento 4.06 della sua Fitbit App. Le suggeriamo di mantenere aggiornato il Suo dispositivo e anche l’app Fitbit per garantire una risoluzione in tempi più brevi.”

Mi sembra di capire che il problema sia già noto, che i tempi di risoluzione siano quanto meno vaghi e che forse la versione 4.06 su Android potrà risolvere il problema ma qual è la data di rilascio di questa versione? Quanto dobbiamo aspettare? Risolverà sicuramente questo problema oppure è solo una “speranza”?

Nel frattempo ho provato ad attivare il tracker tramite un iPad, utilizzando la versione 4.06 dell’app disponibile su iOS ma il comportamento è stato identico, segnala l'avanzamento fino al 74% e poi si blocca. 

Ho ancora qualche giorno di tempo per effettuare il reso e non voglio andare oltre questa scadenza ma se ordinassi nuovamente un Fitbit Sense 2 potrei incorrere nello stesso problema?

In questo momento lo smartwatch NUOVO è inutilizzabile.

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Salve, @tofom Benvenuto nella community.

Ti ringrazio tantìssimo per spiegare la situazione dell'aggiornamento Firmware del Sense 2.

Ho controllato sul sistema e visto che hai contattato Supporto riguardo a questa situazione, ti raccomando di aspettare mentre ricevi una risposta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
4 RISPOSTE 4

Salve, @tofom Benvenuto nella community.

Ti ringrazio tantìssimo per spiegare la situazione dell'aggiornamento Firmware del Sense 2.

Ho controllato sul sistema e visto che hai contattato Supporto riguardo a questa situazione, ti raccomando di aspettare mentre ricevi una risposta.

Soluzione accettata
0 Kudos

Il problema ancora non è risolto 

 

Io aspetto le risposte del vostro supporto ma mi sembra che non abbiate ancora una soluzione 

Soluzione accettata
0 Kudos

A me è successa la stessa identica cosa, sono tornato da Mediaworld e mi hanno cambiato l'orologio. Adesso è a posto.

Soluzione accettata

grazie per la risposta, procederò con il reso.

----

Nelle mail scambiate mi avete confermato di aver individuato alcuni bug, ci sono date certe per la loro risoluzione?

Altrimenti il tracker è ancora inutilizzabile.

Soluzione accettata