annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come fare a rilevare una sessione di yoga con il mio Sense?

Salve, 

ho provato a cercare e non ho trovato una soluzione. 

Tra gli sport rilevati automaticamente non vedo yoga. Vorrei capire se sono io a non riuscire a cambiare qualche impostazione oppure se non è possibile farlo. Nella ricerca di una soluzione ho trovato dei post che riguardano l'inserimento manuale di un attività come collegamento ma seppur seguendo la procedura non sono riuscita a impostarlo. 

Grazie in anticipo 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Buongiorno, seguo con interesse 👌🏻

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono contento di avervi ancora intorno @Lallylu @SunsetRunner.

 

@Lallylu, grazie della tua domanda su come fare a rilevare automaticamente le tue sessioni di yoga. Ti ringrazio per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Il tuo Fitbit Sense è in grado di rilevare i seguenti allenamenti in automatico con SmartTrack (senza GPS) e senza fare nient'altro che indossarlo:

 

- Camminata

- Corsa

- Bicicletta all'aperto

- Ellittica

- Nuoto 

Riconosce anche due categorie generali:

- Sport—Sono inclusi sport che prevedono un movimento intenso, come tennis, pallacanestro, calcio e altri. Sport che non prevedono un movimento continuo o che hanno livelli di intensità variabili, come il golf, potrebbero non essere riconosciuti.

- Esercizi aerobici—Attività aerobiche che prevedono un movimento continuo, come Zumba®, cardio-kickboxing e altre forme di danza.

 

Allenamenti come yoga non sono presenti nell'elenco sopra, tuttavia è possibile rilevarli manualmente. Per avviare un esercizio devi navigare sullo schermo del tuo watch e selezionare uno tra quelli disponibili, quindi toccare Iniziare

 

Se l'allenamento non è presente nell'elenco, puoi aggiungerlo seguendo i passi elencati sotto:

 

  1. Dall'app Fitbit tocca la scheda Oggi > immagine di profilo > immagine del tuo Sense.
  2. Tocca Collegamenti ad allenamenti e apporta le modifiche: 
  • Da iOS, tocca +Collegamento ad allenamento per aggiungere un allenamento. Da Android, tocca il segno + in alto a destra e apporta le modifiche. Se questa opzione non è disponibile, rimuovi un allenamento.
  • Per rimuovere un allenamento da iOS, tocca Modifica > tocca il cerchio rosso su qualche esercizio > Elimina. Da Android, scorri il dito a sinistra su un collegamento
  • L'opzione +Collegamento ad allenamento o il segno + devono essere adesso disponibili
  1. Sincronizza il tuo Sense.

 

Per ulteriore informazione per favore visita questo articolo.

 

Per istruzioni su come fare ad inserire un'attività manualmente, per favore accedi a questa pagina, apri il menu "Come si rilevano manualmente gli allenamenti nell'app Fitbit?" e segui le istruzioni. 

 

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno solo oggi sono andato a vedere la possibilità di aggiungere sport nella app di fitbit su iPhone (ios14.0.1) ma questa voce nel menu della app non compare nel mio caso. Cosa posso fare? Grazie. 

Soluzione accettata

48CD458A-B2B6-4877-8456-079B93C9A142.png

Soluzione accettata

Grazie dell'aggiornamento @SunsetRunner.

 

Hai ragione, scusate dell'equivoco. La nostra squadra mi ha appena comunicato che per il Fitbit Sense, non è necessario aggiungere gli allenamenti all'elenco dei collegamenti rapidi perché tutti sono già disponibili nell'app Allenamento. Per avviare una sessione di yoga devi solo aprire l'app Allenamento dal tuo Sense e scorrere lo schermo verso il basso. Yoga dovrebbe essere l'ultima opzione dell'elenco.

 

Se yoga non è presente, ti prego di allegare un'immagine per ulteriore indagine.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Si in effetti ho provato a guardare pure io e non capivo il procedimento manuale da fare da app. Da fitbit si confermo è presente yoga. Quello che non capivo era se uno volesse farlo da app per vari sport, con Android 10 huawei p20 pro 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @Lallylu.

 

L'app Fitbit è in grado di utilizzare il GPS del tuo Huawei p20 pro per registrare la tua camminata, corsa o escursione senza indossare un dispositivo Fitbit. Per istruzioni su come avviare un'attività dall'app Fitbit, puoi visitare questo articolo e scorrere sotto fino a non trovare la sezione "Come si visualizzano i dati GPS acquisiti dal mio dispositivo Fitbit?".

 

Con il Fitbit Sense puoi registrare le tue attività senza portarti dietro il tuo cellulare già che possiede GPS integrato. Visto che tutti gli esercizi sono presenti nell'app Allenamento in modo da avviare un'attività devi solo navigare sullo schermo del tuo Sense e selezionare uno tra quelli disponibili, quindi toccare Iniziare. Alla fine dell'attività, non dimenticare di sincronizzare per poter controllare l'informazione sull'app Fitbit.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos