annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi non preciso

Ho appena acquistato il Sense, devo lamentare il conteggio di migliaia di passi che non faccio, il telefono ne conta 3000/4000 il sense 6000/7000, avete riscontrato lo stesso problema? 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Buonasera, a me risultano corretti perché verifico una distanza standard ricorrente che sconosco in km. Il telefono poi si sincronizza con il sense. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per le tue segnalazioni riguardo all'inconveniente con la precisione del conteggio dei passi con il tuo Fitbit Sense @rik900, sarò lieto di aiutarti.  

Potresti confermare se hai notato questo aumento del numero di passi dopo un'attività specifica, come la guida in auto o in moto? 

Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

Regolarmente si raccomanda di:

Se hai già provato i passi segnalati in precedenza e stai trovando ancora le stesse difficoltà, prova anche a riavviare l'orologio.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao e grazie, si ho verificato, in un'ora di auto arriva a contarmi 300/400 passi ed io che passo 2/3 ore in auto quasi tutti i giorni ho già fatto 1000 passi d'auto.

Soluzione accettata
0 Kudos

300 passi per un'ora in auto non sono tantissimi......e' successo mooolto di peggio

Soluzione accettata

Ciao, grazie per la tua risposta @rik900.  

Riguardo ai passi rilevati specificamente durante la guida in auto, purtroppo non sarebbe possibile evitare il conteggio dei passi extra. Poiché attualmente non c'è una modalità guida che impedisca il conteggio dei passi durante questa attività, attualmente sarebbe necessario registrare la guida in moto o macchina manualmente per sovrascrivere i dati rilevati. 

Hai trovato lo stesso inconveniente svolgendo altre attività come la camminata o corsa, o solo durante la guida in auto? 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Soluzione accettata

Ciao e grazie a te, sostanzialmente il problema dei passi si presenta in auto. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @rik900, mi dispiace sapere delle difficoltà con il conteggio dei passi durante la guida in auto. 

Per ora sarebbe possibile solo registrare l'attività di Guida nel tuo account manualmente per sovrascrivere i dati registrati dal dispositivo. Altre persone hanno trovato anche utile ricaricare l'orologio durante la guida, poiché esso impedisce all'orologio di rilevare i passi. 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Soluzione accettata
0 Kudos