in data
10-08-2020
18:56
- data ultima modifica
10-28-2020
02:44
autore
EdsonFitbit
in data
10-08-2020
18:56
- data ultima modifica
10-28-2020
02:44
autore
EdsonFitbit
Salve visto che sarei interessato all'acquisto del Sense, ma vedo le innumerevoli lamentele di mancanze e pubblicità ingannevoli, vorrei qualche certezza prima di procedere...
Quindi chiedo:
- Si può rispondere dall'orologio alle chiamate senza ricorrere al cellulare? (ovviamente in regime di connessione BT al cellulare che sarà in tasca o comunque in prossimità)
- Ci posso caricare la mia musica o oltre a 330€ volete che spenda 10€ o più al mese per abbonarmi a servizi terzi che non utilizzo nemmeno nelle versioni free?
- Data la presenza del sensore di temperatura, è possibile/sarà reso possibile avere un riscontro immediato della temperatura on demand o ci sarà solo un inutile resoconto della variazione della temperatura riscontrata durante la notte? (capisco che non sia un dispositivo biomedicale ma sarebbe carino in caso mi sentissi la febbre controllare al volo sull'orologio e alla peggio cercare poi conferma nel classico termometro)
- Non lo vedo menzionato esplicitamente quindi chiedo, con strava come siamo messi?c'è la sincronizzazione automatica? (specifico per non avere sorprese: anche con la versione free di strava!)
Scusate l'irritazione ma sembra che tutti questi prodotti wearable siano venduti facendo pubblicità ingannevole...non capisco a che pro dato che se non funziona come mi aspetto lo mando indietro...boh
Vengo da un'esperienza negativa con l'Huawei GT2PRO, bellissimo da un punto di vista estetico e di materiali ma ancora un po' non mi dice manco l'ora...e a 300€ non accetto che sia un clone rivisto esteticamente del prodotto di fascia inferiore che costa la metà!
Rispedito al mittente dopo 3 giorni.
Sarebbe gradita un po' più di chiarezza e una roadmap pubblica almeno per la community, perchè io posso anche comprarlo diciamo in versione beta (come parrebbe essere ancora oggi il Sense) ma almeno esigo di sapere quali saranno i prossimi step evolutivi, se no mi vedo costretto a rivolgermi altrove...
Grazie per eventuali chiarimenti/risposte
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 10-09-2020 22:46
in data 10-09-2020 22:46
Ciao, ho avuto fitbit per un bel po', poi lo abbandonai per altri marchi (passando per garmin samsung ed huawei). Ebbene, sono tornato a Fitbit prendendo il Sense (oltre al versa lite che continuo ad usare) . Non mi metto a parlare dei difetti immani di Huawei (da cui anche tu vieni...il mio ultimo e' stato il Gt2). Per ora il Sense ha bisogno di un bel po' di sistematine, chiamate non ancora disponibili, ECG arrivato proprio ieri, ma ancora da sistemare.. Qui non si puo' dire "prendilo " oppure "non prenderlo". Semplicemente dipende "da quanta fame hai" e se puoi attendere o no. Io ho il Sense da una settimana e non mi trovo malaccio, sebbene manchjino ancora alcune funzionalita'. 329 euro sono comunque tanti. Poi in ultimo...la riuscita di un prodotto si vede nel tempo....ma c'e' da dire che sui forum vedo un mare di gente lamentarsi per il problema della mancanza di notifiche, connessione ballerina con il telefono.....L'app Fitbit NON mi ha mai dato nessun problema su Xiaomi redmi note 9s, Huawei P20 pro e Xiaomi Mi note 10 lite (che uso ora). Bisogna saper configurare bene NON l'app, ma il risparmio energetico dello smartphone, che con android 10 e' solo peggiorato. Saluti
in data 10-09-2020 23:13
in data 10-09-2020 23:13
Ciao,
grazie mille per la risposta, si infatti Huawei è imbarazzante ma a questo punto mi pare di capire che sia pratica diffusa propinare prodotti beta o spinti da pubblicità ingannevole in ambito smartwatch.
In effetti 330€ sono molti in ambito smartwatch e visto che il prodotto non è completo e non si sa nemmeno se mai lo sarà e che comunque anche qui Fitbit non interviene a dare risposte direi che è meglio evitare...
Ormai per quanto maltolleri samsung mi sa che domani mi ordinerò l'active 2, durata batteria ridicola ma almeno ha tutto quello che serve, ha un attacco cinturino standard contro quello proprietario di fitbit (cosa che non mi piace per nulla) e fa tutto quello che deve.
Lo caricherò una volta al giorno ma pace...tutto sommato il fine ultimo era prendere qualcosa in sostituzione di un vecchio polar che ormai sta tirando gli ultimi, polar e garmin sono incomprabili nei modelli decenti, 5-6-700€ per aggeggi che manco fungono da smartwatch e soprattutto non mi danno la fascia cardio come facevano quando ancora erano aziende serie.
Visto le cifre folli per quei brand (e alle pessime esperienze con polar e le loro politiche) ho optato per prendere qualcosa di polivalente che comunque costa meno ma nel marasma generale non se ne arriva ad una...prodotti che promettono e non danno o prodotti che fanno quello che dicono ma con pesanti handicap tipo durate batteria e simili...
Per fortuna amazon mi permette sempre di rimandare indietro l'immondizia che queste società sempre + spesso ci propinano.
Contenti loro contenti tutti che devo dire...
in data 10-10-2020 14:20
in data 10-10-2020 14:20
ECG arrivato ?
Io non ho nessuna possibilità di ECG
in data 10-26-2020 21:28
in data 10-26-2020 21:28
Oggi 26 ottobre 2020 l'ecg funziona ed il sense e' perfettamente utilizzabile su tutti i fronti, tranne sulle chiamate da orologio....aspettiamo un aggiornamento a breve.
in data 10-26-2020 22:44
in data 10-26-2020 22:44
Speriamo anche in una possibilità di vedere la saturazione dell'ossigeno "a richiesta" e non solamente usando mentre si dorme una determinata watchface...
in data 10-26-2020 22:51
in data 10-26-2020 22:51
e tutti gli altri punti?
il messaggio iniziale non parlava di ECG...
con strava come siamo messi?
la temperatura la misura on demand?
la musica la posso caricare sul device?
l'unica risposta è sulle chiamate ma è negativa...andiamo bene, comunque ho già virato verso altri lidi...auguri a chi lo ha o lo comprerà se siamo messi così...
un reso ad amazon evitato...
in data 10-28-2020 02:43
in data 10-28-2020 02:43
Grazie per visitare la Community Fitbit @The_Max @SunsetRunner @Fi7agi.
@The_Max, grazie per il tuo interesse nell'acquisto del nuovo Fitbit Sense e grazie delle tue domande sul suo funzionamento.
- Fino a questo momento, se il tuo Sense fosse associato a un iPhone o smartphone Android (8.0+), dovresti poter accettare o rifiutare una chiamata in arrivo premendo il suo pulsante a sinistra. Per parlare sarà ancora necessario farlo dal tuo cellulare o dalle cuffie Bluetooth.
Le chiamate Bluetooth e il controllo del volume saranno implementati prossimamente tramite un aggiornamento della versione firmware oppure con un aggiornamento dell'app Fitbit. È progettato che questa funzione sia disponibile alla fine dell'anno. Appena qualche aggiornamento sia disponibile, sarà comunicato il prima possibile.
- Con il Fitbit Sense non è possibile caricare e gestire i propri file mp3 o mp4. Certamente, è possibile trasferire la musica da Pandora o Deezer e quindi ascoltarla senza portarti dietro i tuo cellulare. Inoltre, è possibile controllare la musica in riproduzione su Spotify.
- Al momento, il Fitbit Sense è in grado di stimare la variazione della temperatura cutanea ogni notte. Sei benvenuto a votare una richiesta nella sezione Suggerimenti di funzioni che s'intitola "Temperatura istantanea" sull'implementazione della misurazione della temperatura corporea istantanea. In questa sezione si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione.
- La sincronizzazione con la versione free di Strava è automatica. Strava si collega con il tuo account Fitbit invece che con il dispositivo Fitbit. Sul Fitbit Sense potrai vedere gli ultimi 10 allenamenti però i seguenti tipi di attività non verranno sincronizzati con Strava:
Da Strava a Fitbit:
Le attività registrate da Strava verranno trasferite al tuo Fitbit account come attività inserite manualmente, ma tieni presente che la frequenza cardiaca ed il GPS non sono incluse.
Da Fitbit a Strava:
Solamente le attività registrate con GPS verranno trasferite da Fitbit a Strava.
@SunsetRunner @Fi7agi, grazie per i vostri commenti.
Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 10-28-2020 10:10
in data 10-28-2020 10:10
Buongiorno, leggo solo oggi questo messaggio e vorrei dare un piccolo contributo se possibile per fare chiarezza. Possiedo il sense da circa tre settimane (certo sono poche) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Ho avuto anche io huawei in precedenza (watch gt), che considero più un orologio per lo sport (anche se strava non sapeva cosa fosse!). Non credo come dici tu che si possa ravvedere una pubblicità ingannevole per questi dispositivi in generale, al contrario vengono fatte descrizioni su cosa possono o non possono fare e su quello che “potranno” fare con futuri aggiornamenti. Ora, il sense, a detta del produttore, è un health watch (cosa non si fa per distinguersi) ma la cosa che a me più interessava, oltre a tutto quello che fa e che farà, era la durata della batteria. Va da se che molti di questi “aggeggi” non durano due giorni e caricarlo ogni notte a me seccava. In più non sarebbe stato possibile monitorare il sonno, che per il lavoro che faccio, mi è molto utile. La decisione se acquistare o no un dispositivo elettronico è del tutto soggettiva, e dipende principalmente da quello che desideri, quali sono le tue aspettative, e quanto sei disposto a spendere. Ho posseduto come te orologi prettamente per lo sportivi, come garmin, Suunto e polar (indispensabili per chi pratica agonismo), con una durata batteria senza eguali, ma che trascuravano, almeno fino ai modelli più attuali, la parte “Smart”. Oggi per avere uno di quegli oggetti da polso bisogna sborsare ben oltre quello che costa il sense. Insomma alla fine credo che ci sia sempre un compromesso tra quello che si desidera, quello che offre il mercato ed il proprio portafoglio. Spero di aver dato un piccolo contributo e mi scuso per la lunghezza del post
in data 10-28-2020 20:41
in data 10-28-2020 20:41
Grazie per il tuo contributo @SunsetRunner.
Sono contento di sapere che tu sia abbastanza soddisfatto con il tuo Fitbit Sense.
Ti ringrazio per aver condiviso la tua opinione sulle prestazioni del nuovo Sense.
Per favore non esitare a contattarci se hai qualche domanda.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 10-28-2020 23:27
in data 10-28-2020 23:27
Perfetto quindi in sostanza, strava a parte, non fa nulla di quello che mi interessava...Per fortuna ho optato per altro che mi fa rispondere alle chiamate, mi fa caricare la musica senza sottoscrivere abbonamenti inutili e funziona con strava allo stesso modo del sense.
Non ha il sensore di temperatura ma tanto se non la misura on demand è inutile...ah e costa 220€ al posto di 330€...è perfetto? assolutamente no ma visto che anche qui siamo ben lungi dall'esserlo almeno ho 110€ in tasca in più...
10-28-2020 23:36 - modificato 10-28-2020 23:37
10-28-2020 23:36 - modificato 10-28-2020 23:37
Si hai perfettamente ragione, per prendere garmin suunto o polar completi bisogna sborsare 4-5-600€ e non mi pare il caso anche perchè a quelle cifre nemmeno mi forniscono la fascia cardio!
Boh penseranno di essere Rolex...
Se si sta su cifre più basse non si ha la parte smart ma anche la parte sportiva ha alcune castrature quindi non ne vedo molto il senso.
Purtroppo gli smartwatch hanno tutti qualcosa che manca o qualcosa non all'altezza per il prezzo richiesto, se sborso 330€ esigo che tutto funzioni dal day one oppure nel caso fossi davvero interessato aspetterei un anno lo lo acquisterei con tutte le funzionalità a quasi la metà evidentemente ci hanno presi tutti per deficienti che comprano prodotti beta.
in data 10-29-2020 07:50
in data 10-29-2020 07:50
Nessuno meglio di te sa cosa desideri, ma tieni presente che tra sei mesi (non un anno) il mercato offrirà nuovi prodotti (guarda alcuni marchi emergenti cinesi tipo huami) e quindi di questo passo si dovrebbe sempre attendere il “nuovo”...buon acquisto
in data 10-29-2020 21:07
in data 10-29-2020 21:07
Grazie dell'aggiornamento @The_Max @SunsetRunner.
@The_Max, siamo spiacenti di sapere che il Fitbit Sense non abbia soddisfatto le tue necessità. La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi. I commenti degli utenti sono molto apprezzati.
@SunsetRunner, grazie per i tuoi commenti.
Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.