annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frequenza cardiaca durante l'allenamento

Buongiorno,
Ieri ho effettutato il mio secondo allenamento con Fitbit Sense, ho notato che la mia frequenza cardiaca rimane troppo bassa,
parlo di allenamento in palestra basato sulla forza e massimali, la frequenza cardiaca durante l'allenamento fatica a superare
i 100 battiti al secondo, e durante tutto l'allenamento si aggira sui 90 battiti, facendo un confronto con Versa 2, il sense sta
di un 20 battiti al secondo in meno di media. Qualcun'altro a notato un bug simile? e possibile con un aggiornamento sistemare l'algoritmo?
altrimenti questo problema mi costringe ad effettuare il reso e orientarmi verso altro. E sono cliente Fitbit da anni.

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
7 RISPOSTE 7

Io non ho fatto allenamento di forza, ma con allenamenti aerobici, come la corsa o salti con la corda, invece mi succede il contrario:

Rispetto ad uno SmartWatch Garmin ed ad una fascia cardio i battiti del sense risultano più alti, anche di 15 bmq per diverso tempo 😕

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Fra.84 @Fi7agi, vi ringrazio per le vostre segnalazioni riguardo alle difficoltà che avete sperimentato con la precisione dei dati del battito cardiaco durante l'allenamento. Mi dispiace molto sapere che avete trovato questo inconveniente. 

 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, vi prego di eseguire tutti i passi elencati in questo articolo per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco, esso è stato utile ad altre persone che hanno sperimentato le stesse difficoltà. 

 

Nonostante i passi segnalati in precedenza possano esservi utili, se ancora non vi dovesse funzionare correttamente, provate anche a riavviare il dispositivo Fitbit e controllate se il battito cardiaco viene rilevato correttamente. 

 

Fatemi sapere sul progresso delle vostre prove. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,ho provato a fare altri due allenamenti, ma la frequenza cardiaca rimane sempre bassa, ho fatto tutte le procedure del caso per migliorare l'accuratezza della lettura del battito ma non cambia niente. Ieri durante tutto l'allenamento ho tenuto al polso sia il versa 2 che il sense  e c'era una differenza costante di 20/25 battiti al secondo, e una differenza in calorie di quasi 300 kcal. Per me è fondamentale la precisione del battito cardiaco più di altre cose che mancano ancora nel dispositivo. Sono costretto a malincuore a renderlo e orientarmi su altro se nulla cambia. 

Soluzione accettata

Ciao, grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza @Fra.84. Mi dispiace vedere che l'inconveniente non è stato ancora risolto.  

 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

salve anche io sperimento lo stesso problema da appena comprato il sense. ieri allenandomi con uno ionic e un sense ai 2 polsi ho trovato una differenza di 20-30 battiti. allenamento intenso in palestra con media battiti di 120 lo ionic rimane molto preciso il sense segnalava una media di 90 con la metà delle calorie consumate (300) rispetto alla consueta realtà (circa 600) rendendolo di fatto inutilizzabile. sono molto contrariato perchè lo ionic è molto preciso pensavo di fare il salto di qualità invece mi ritrovo con un dispositivo peggiore. ma il sensore del battito non dovrebbe essere più nuovo e performante? perchè il passo indietro così troppo evidente. non voglio renderlo indietro ma così non serve a nulla. spero in un aggiornamento che risolva il problema. ho letto in un altro post che consigli di togliere la frequenza cardiaca massima personalizzata e lasciare quella standard preimpostata. Perchè questo? come influenza la rilevazione del battito? io uso una frequenza max personalizzata perchè quella standard per me è sballata. Inoltre incontro grossi problemi a fare la sincronizzazione con la rete wifi anche se il router è ad 1 cm dall'orologio. RIsolvete please

Soluzione accettata
0 Kudos

Ti confermo che ho riscontrato lo stesso problema, palestra, ma anche yoga (non meditazione naturalmente) e anche bicicletta. Praticamente ogni volta che "il polso" non ha un movimento indipendente. Al contrario, corsa , jumping jacks, pugilato comincia alzare la frequenza.. decisamente c'è qualcosa che non va.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno Davide, il rilevatore sense non funziona a polso statico

 

Soluzione accettata
0 Kudos