in data
01-08-2022
10:25
- data ultima modifica
01-09-2022
02:18
autore
DavideFitbit
in data
01-08-2022
10:25
- data ultima modifica
01-09-2022
02:18
autore
DavideFitbit
Salve, sono un nuovo utente di Fitbit Sense.
Affetto da cardiopatia (infarto del miocardio nel 2018), ho la necessità di avere uno strumento che, durante le sessioni di allenamento, rilevi e segnali con notifica l'eventuale superamento del limite massimo dei battiti cardiaci consentiti al mio cuore. In precedenza utilizzavo un Huawei GT che aveva questa funzionalità, che invece Sense non ha, o perlomeno io non trovo.
Grazie per l'attenzione.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
Risolto Andare alla soluzione.
01-09-2022 02:17 - modificato 01-10-2022 23:35
Ciao, benvenuto nel forum della Fitbit Community, @Polesax.
Ti ringrazio per la tua domanda riguardo al funzionamento dell'orologio Fitbit Sense.
Ho potuto verificare che questa funzione è attualmente disponibile con questo modello solo mentre sei inattivo, ma non durante l'allenamento. Fitbit Charge 5, Fitbit Sense e Fitbit Versa 3 ti inviano una notifica se viene rilevato che il tuo battito cardiaco è al di fuori della tua soglia massima o minima mentre sei apparentemente inattivo per almeno 10 minuti. Per attivare questa funzione, puoi seguire i passaggi elencati qui sotto:
Tieni in considerazione che puoi personalizzare anche le soglie di notifica del battito cardiaco. Puoi trovare tutti i dettali in questo articolo.
Riguardo alla possibilità di avere le notifiche durante l'allenamento, essa non è attualmente disponibile poiché è normale che la frequenza cardiaca superi il tuo range normale quando sei attivo, ma in questo caso si tratta di un limite per una cardiopatia e ho controllato che questa idea non è stata ancora pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. Ti raccomando di pubblicarla nel modo più dettagliato possibile per ottenere più voti/kudos dagli altri membri della Community.
Puoi votare anche per questo suggerimento pubblicato nella Community: Notifica battito Irregolare Sense/Charge 5.
Ti auguro una ottima giornata.
Ciao, benvenuto nel forum della Fitbit Community, @Polesax.
Ti ringrazio per la tua domanda riguardo al funzionamento dell'orologio Fitbit Sense.
Ho potuto verificare che questa funzione è attualmente disponibile con questo modello solo mentre sei inattivo, ma non durante l'allenamento. Fitbit Charge 5, Fitbit Sense e Fitbit Versa 3 ti inviano una notifica se viene rilevato che il tuo battito cardiaco è al di fuori della tua soglia massima o minima mentre sei apparentemente inattivo per almeno 10 minuti. Per attivare questa funzione, puoi seguire i passaggi elencati qui sotto:
Tieni in considerazione che puoi personalizzare anche le soglie di notifica del battito cardiaco. Puoi trovare tutti i dettali in questo articolo.
Riguardo alla possibilità di avere le notifiche durante l'allenamento, essa non è attualmente disponibile poiché è normale che la frequenza cardiaca superi il tuo range normale quando sei attivo, ma in questo caso si tratta di un limite per una cardiopatia e ho controllato che questa idea non è stata ancora pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. Ti raccomando di pubblicarla nel modo più dettagliato possibile per ottenere più voti/kudos dagli altri membri della Community.
Puoi votare anche per questo suggerimento pubblicato nella Community: Notifica battito Irregolare Sense/Charge 5.
Ti auguro una ottima giornata.
in data 01-09-2022 09:31
in data 01-09-2022 09:31
Grazie per la celere risposta, che però non soddisfa le mie esigenze, cosa che mi fa un po' pentire dell'acquisto fatto, anche perché sto riscontrando che il mio Sense ha diversi problemi: ad esempio durante la sessione di allenamento non riceve le notifiche dei messaggi, il che mi obbliga a verificarli sullo smartphone, compromettendo il corretto svolgimento della sessione.
E trovo inoltre limitante il fatto che Sense segnali le notifiche solo con vibrazione e non con un qualche suono.
Ammetto che ancora non lo conosco bene, e pertanto i miei giudizi possono essere affrettati, e per questo mi auguro di ricredermi sul basso voto che do oggi a Fitbit Sense.
Saluti.
01-11-2022 14:27 - modificato 01-11-2022 14:27
01-11-2022 14:27 - modificato 01-11-2022 14:27
@Polesax Ti ringrazio molto per la risposta e per tutto il feedback che hai condiviso.
Ho verificato che si dovresti avere l'opzione di ricevere le notifiche nel tuo Sense durante una sessione di allenamento. Prova a scorrere verso sinistra sullo schermo fino a trovare l'app Impostazioni > Tocca su Modalità Silenziosa > E assicurati che l'opzione "Focus Mode" sia disattivata, poiché essa impedisce all'orologio di ricevere le notifiche mentre utilizzi l'app Allenamento.
Riguardo alla possibilità che il Sense segnali le notifiche con qualche suono o non solo con la vibrazione, proprio come hai segnalato un precedenza, purtroppo questa funzione non è attualmente disponibile. Comprendo quanto vorresti avere questa funzionalità disponibile e ti raccomando di pubblicarla anche nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni, così altri utenti possono anche aggiungere i loro voti.
Ti auguro una buona giornata!