in data
12-01-2022
21:50
- data ultima modifica
12-03-2022
19:48
autore
DavideFitbit
in data
12-01-2022
21:50
- data ultima modifica
12-03-2022
19:48
autore
DavideFitbit
Ciao a tutti, ho notato che il GPS del mio Sense durante una sessione di running, sgancia ogni tanto il GPS e questa cosa si riscontra con il tracciato finale al quale mancano dei tratti.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Saluti
Michele
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 12-02-2022 07:16
in data 12-02-2022 07:16
Anche io ho lo stesso problema. Inoltre ho notato che la distanza calcolata dal gps è sovrastimata.
in data 12-03-2022 19:48
in data 12-03-2022 19:48
Ciao, vi ringrazio molto per tutti i dettagli che avete condiviso riguardo all'inconveniente con i vostri orologi Sense, @miki64 @Kappa11.
Tenete in considerazione che tutti i dispositivi con sensori GPS richiedono una connessione diretta ai satelliti GPS per calcolare la posizione. Un segnale GPS debole può influire sulla precisione del percorso e dei dati sull'attività. Il vostri dispositivi utilizzano il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non trova un segnale, pertanto la distanza totale calcolata per un esercizio può essere leggermente meno precisa quando il GPS non è disponibile per tutto il tempo.
Per risultati ottimali e prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurativi di seguire le raccomandazioni elencate qui sotto:
Se ancora non vi dovesse funzionare correttamente, vi raccomando anche di riavviare i vostri orologi utilizzando seguendo i passaggi elencati qui.
Spero sia di aiuto, sarò in giro.
in data 12-04-2022 13:39
in data 12-04-2022 13:39
Ciao @DavideFitbit ho fatto una prova con altro sportwatch per confrontare i risultati.
Premetto che è smartwatch di fascia bassa ( che indicherò con SW ) e quindi inferiore al Sense.
Confronto fatto su tracciato di cui conosco esattamente la distanza.
Ebbene su un percorso di 11KM il Sense traccia un percorso di 10.7 Km mentre SW11km esatti.
Inoltre durante il tragitto Sense sgancia 2 volte e premetto che sono in spazi aperti e non tra case o altro che possa compromettere l'aggancio dei satelliti. cosa che invece non è successo con SW.
Premetto che per entrambi ho selezionato il dolo satellite GPS per metterli nelle identiche condizioni.
Ora mi domando come mai queste continue perdite di segnale che poi ne inficiano sul risultato finale.I
E non mi soffermo sul conteggio dei piani. SW segna 20 piani Sense 40 sul percorso..Opss... anche qui non ci siamo.
Mi domando Sense definito come.....?
A voi la risposta.