annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi GPS Sense

Ciao a tutti, ho notato che il GPS del mio Sense durante una sessione di running, sgancia ogni tanto il GPS e questa cosa si riscontra con il tracciato finale al quale mancano dei tratti.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Saluti

Michele

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Anche io ho lo stesso problema. Inoltre ho notato che la distanza calcolata dal gps è sovrastimata.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, vi ringrazio molto per tutti i dettagli che avete condiviso riguardo all'inconveniente con i vostri orologi Sense, @miki64 @Kappa11.  

 

Tenete in considerazione che tutti i dispositivi con sensori GPS richiedono una connessione diretta ai satelliti GPS per calcolare la posizione. Un segnale GPS debole può influire sulla precisione del percorso e dei dati sull'attività. Il vostri dispositivi utilizzano il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non trova un segnale, pertanto la distanza totale calcolata per un esercizio può essere leggermente meno precisa quando il GPS non è disponibile per tutto il tempo.

 

Per risultati ottimali e prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurativi di seguire le raccomandazioni elencate qui sotto: 

 

  • Confermate che il tipo di allenamento preveda l'uso del GPS. Nell'app Allenamento, scegliete tra camminata, corsa, escursione, bici e altri allenamenti. 
  • Controllate che il GPS sia attivato per l'allenamento. Per ulteriori informazioni, controllate Come si attiva il GPS per un allenamento sul mio dispositivo Fitbit?
  • Assicuratevi che i vostri dispositivi siano caricati almeno all'80%.
  • Confermate che il dispositivo sia sincronizzato con l'app Fitbit. Più spesso sincronizzi il dispositivo, più velocemente il dispositivo si connette al GPS.
  • Assicuratevi di avere una visione chiara del cielo quando avviate l'allenamento. Fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità dei vostri dispositivi di connettersi ai satelliti GPS. Se il segnale è bloccato, perché vi trovate al chiuso, sottoterra o per altri motivi, il GPS non funziona. 
  • Evitate di provare ad avviare un allenamento con GPS diverse volte di fila, poiché potrebbe impedire al dispositivo di connettersi al GPS.
  • Se il Sense non riesce a connettersi a un satellite GPS dopo 10 minuti, il tracker arresta i tentativi di connessione fino all'avvio del successivo allenamento GPS. 

Se ancora non vi dovesse funzionare correttamente, vi raccomando anche di riavviare i vostri orologi utilizzando seguendo i passaggi elencati qui.

 

Spero sia di aiuto, sarò in giro. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @DavideFitbit ho fatto una prova con altro sportwatch per confrontare i risultati.

Premetto che è smartwatch di fascia bassa ( che indicherò con SW ) e quindi inferiore al Sense.

Confronto fatto su tracciato di cui conosco esattamente la distanza.

Ebbene su un percorso di 11KM il Sense traccia un percorso di 10.7 Km  mentre SW11km esatti.

Inoltre durante il tragitto Sense sgancia 2 volte e premetto che sono in spazi aperti e non tra case o altro che possa compromettere l'aggancio dei satelliti. cosa che invece non è successo con SW.

Premetto che per entrambi ho selezionato il dolo satellite GPS per metterli nelle identiche condizioni.

Ora mi domando come mai queste continue perdite di segnale che poi ne inficiano sul risultato finale.I

E non mi soffermo sul conteggio dei piani. SW segna 20 piani Sense 40 sul percorso..Opss... anche qui non ci siamo.

Mi domando Sense definito come.....?

A voi la risposta.

 

Soluzione accettata
0 Kudos