annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sarà attiva in Italia la funzione di monitoraggio della fibrillazione atriale ECG?-Sense

RISOLTO

È confermato che in Italia la funzione di monitoraggio della fibrillazione atriale non sarà attiva?

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao a tutti.

Abbiamo ottime notizie sulla funzione ECG, Fitbit ha appena ricevuto l'autorizzazione normativa in Italia per l'app ECG per l'identificazione della fibrillazione atriale (AFib), e sarà disponibile da Ottobre 2020 per gli utenti Fitbit Sense.

Per ulteriore informazione, vi prego di visitare il comunicato stampa.

Se avete qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
18 RISPOSTE 18

Hanno detto che in fase di lancio l'ECG sarà presente soltanto negli Stati Uniti perché qui in Europa non avuto ancora le autorizzazioni dalle autorità, spero che non facciano come Samsung con l'active 2 che avevano promesso l'ECG in fase di uscita ed è da più di anno che ancora non hanno implementato niente.

Soluzione accettata
0 Kudos

Leggo proprio ora che la funzione ECG dovrebbe essere implementata in Europa entro la fine del 2020. Staremo a vedere

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono contento di avervi ancora intorno @U8330 @field70.

@U8330, grazie della tua domanda sulla possibilità di utilizzare la funzione di monitoraggio della fibrillazione atriale.

Al momento, siamo in attesa di revisione della FDA dell'app ECG compatibile. Questa funzione sarà disponibile negli Stati Uniti al momento dell'autorizzazione. Disponibilità al di fuori degli Stati Uniti è in attesa delle autorizzazioni regolamentari applicabili, inclusa l'approvazione ai sensi della direttiva 93/42 / CEE (la direttiva sui dispositivi medici). L'app ECG non ha ancora ricevuto il marchio CE e non sarà commercializzata, messa in servizio o resa disponibile in altro modo nell'Unione Europea finché non avrà ottenuto l'approvazione normativa.

Per ulteriore informazione, vi prego di visitare il comunicato stampa. Potete trovare dettagli sul funzionamento della tecnologia ECG su questo articolo (disponibile solo in inglese).

@field70, grazie per il tuo commento.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Una anche vaga idea di tempistica?si parla di mesi o anni? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Vorrei avere anche io un idea sui tempi di attivazione del sensore ECG anche in Italia, vorrei quantomeno capire se le autorizzazioni sono state almeno richieste.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit @Valevale82 @Fiore74.

Attualmente, non possiamo darvi una tempistica di attivazione del sensore ECG anche in Italia, tuttavia appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il prima possibile.

Per favore fateci sapere se avete qualche altra domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo è inutile fare domande se non ci date risposte...

Soluzione accettata

Ciao a tutti.

Abbiamo ottime notizie sulla funzione ECG, Fitbit ha appena ricevuto l'autorizzazione normativa in Italia per l'app ECG per l'identificazione della fibrillazione atriale (AFib), e sarà disponibile da Ottobre 2020 per gli utenti Fitbit Sense.

Per ulteriore informazione, vi prego di visitare il comunicato stampa.

Se avete qualche domanda, per favore facci sapere.

Soluzione accettata

Buongiorno.

Per favore vorrei due chiarimenti, sono possessore di un Versa 2 e vorrei passare al Sense ma ho due grossi dubbi.

Ho scaricato 3 gg. fa l'app SPO2, il quadrante che permette la misurazione dell'ossigeno nel sangue.

Ebbene ho scoperto che la misurazione avviene solo a riposo!

Questo perché il sensore deve avere almeno 3 ore (!) di tempo per effettuare una misurazione accurata...

Mi chiedevo, ma la misurazione invece dell'ossigeno sul nuovo Fitbit Sense avviene allo stesso modo?

Cioè solo a riposo e dopo almeno 3 ore di sonno oppure effettua una misurazione più veloce anche da "svegli" con un apposito sensore ad hoc?

Inoltre la misurazione dell'ECG, sempre sul nuovo Sense, avviene anch'essa a riposo, dormendo, oppure può essere fatta una misurazione all'istante, in pochi secondi, ed in qualsiasi momento?

Vorrei acquistare il nuovo Sense ma sono bloccato da queste due cose, nessuno che riesca ad essere chiaro, la concorrenza, senza fare nomi, è riuscita a lanciare degli smartwatch che effettuano, mediante sensori ad hoc, la misurazione dell'ossigeno in 15 secondi, sia da svegli che non, e una misurazione ECG ad una derivazione in pochi istanti.

Senza fare confronti, il nuovo Sense non costa poco, se devo acquistare un orologio che mi effettua la SPO2 solo dormendo ed in 3 ore come fa il mio Versa 2 allora non ne vedo l'utilità onestamente.

Io onestamente, ero si contento che finalmente il mio Versa 2 mi permettesse di fare la misurazione SPO2, ebbene sono rimasto molto deluso dal fatto che lo fa solo a RIPOSO (!) e dopo bene 3 ore di sonno!

Assurdo, praticamente non riesci a farla ma e non ha alcuna utilità.

Spero di avere delle risposte sul nuovo Sense a riguardo.

Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos

Per quanto riguarda il monitoraggio delle variazioni dell'SPO2 credo proprio che anche su Sense questo potrà avvenire esclusivamente durante il sonno, in modo da avere una maggiore affidabilità. È vero che esistono in commercio vari dispositivi che permettono il monitoraggio in tempo reale, attivando i sensori a richiesta dell'utente, ma leggo su più fonti che il monitoraggio dell'SPO2 in tempo reale dal polso non sia affidabile. Per avere la stima dell'SPO2 in tempo reale, meglio affidarsi ad un pulsossimetro da dito. Per quanto riguarda invece l'ECG ad una derivazione, credo che tale funzione possa essere attivata in ogni momento, ma dovrebbe essere riservata agli utenti premium e quindi, dopo i mesi di prova gratuiti offerti da Fitbit, diventerà una funzione a pagamento. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, come può essere a pagamento la misurazione ECG, se avviene tramite software e sensore (se dovesse essere a pagamento non è una cosa seria) su AppleWatch si misura tranquillamente  senza nessuna App a pagamento. Non penso che una azienda seria come FitBit ti faccia pagare la funzione ECG, quando ti cambia lo Smartwatch se nei due anni di garanzia ha un difetto o si rompe senza richiedere il reso di quello rotto, al sottoscritto me ne ha già sostituiti due senza chiedere nulla.

Soluzione accettata

sarebbe una cosa assurda se fosse a pagamento...

Soluzione accettata

Questa mattina mi sono ritrovato l'app ECG sul mio sense.....funziona bene

Soluzione accettata
0 Kudos

Questa mattina mi sono ritrovato anch'io  l'app ECG sul Sense, ma non ho ancora capito come vedere il grafico sul telefono, mi spegate come  fare Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Devi andare su "Scopri" poi su "Controlla il tuo ECG e scarichi il PDF dell'elettrocardiogramma

Soluzione accettata

Ok fatto grazie, però potrebbero fare le cose più semplici invece di primi qui, vai di li , salva dall'altra parte, una procedura un po incasinata.

Non sarebbe più semplice inserire nell'Home page dell'app fitbit una iconcina ECG si preme e si guardano i grafici con una scritta stampa, invia ecc.

per un programmatore software non deve essere tanto difficile.

Soluzione accettata
0 Kudos

In effetti hai ragione, potrebbero farlo un po' più semplice.....speriamo in un futuro aggiornamento.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per l'aiuto. Io non riesco a scaricare il Pdf perché và in errore la procedura. Sapete come aiutarmi?

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos