annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sense 2 conta passi quando in moto

In passato ho avuto diversi orologi ma mai nessun orologio sballava così tanto le metriche.

Quanto sono in moto, l'orologio, aggiornato a ultima versione, conta passi e piani saliti.

Per capirci, in una giornata in moto ha contato 8000 passi e decine di piani saliti.

Ora, visto che l'orologio in questione ha anche il gps, non dovrebbe essere semplice fargli capire automaticamente che non sono a piedi?

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Benvenuto nella Fitbit Community, @mitietoni.

Grazie mille per farmi sapere questa situazione con le metriche rilevate del tuo Sense 2 quando utilizzi la tua moto.

I dispositivi Fitbit utilizzano un accelerometro a 3 assi per contare i tuoi passi. Questo sensore consente anche al tuo dispositivo di determinare frequenza, durata, intensità e schemi di movimento. Per esempio, quando utilizzi la moto, fai movimento, e perciò che il tuo dispositivo conta passi.

Ti raccomando di controllare come indossi il tuo Sense 2 ed anche riavviarlo, questo ti aiuterà ad migliorare la situazione.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @CrisVillaFitbit  ,

a fine giornata, 650km in moto, il totale rilevato è stato di oltre 32000 passi e ben 249 piani di scale, il tutto mentre il dispositivo rilevava un battito costante di circa 90bpm. Questo ha ovviamente aggiunto kcal bruciate che sono state stimate da fitbit in oltre 5000kcal.

Di contro, il mio smartphone android installato sulla moto tramite porta cellulare (e che quindi era soggetto a tutte le asperità del terreno senza l'attutimento del corpo) rilevava correttamente meno di 2000 passi.

Indosso il sense2 come indicato e il dispositivo era stato riavviato prima dell'attività.

Mi sembra assurdo che un dispotivo da 249euro, dedicato al tracking delle attività sportive, non riesca a capire se mi trovo in moto a 90km/h o se stia correndo a piedi, quando un normalissimo telefono riesce a rilevare correttamente la cosa. A maggior ragione se il dispositivo in questione è dotato di gps.

Quanto accade rende inutile tutto il tracking settimanale e falsa completamente i dati. C'è un modo per risolvere la problematica?

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiungo, oggi ho avviato sessione di allenamento di un'ora in palestra, quindi fermo sugli attrezzi, e l'orologio mi ha contato comunque 1000 passi (era solo allenamento di braccia e, appunto, avevo avviato la sessione dall'orologio)

Soluzione accettata
0 Kudos