in data
12-10-2020
15:09
- data ultima modifica
12-10-2020
19:07
autore
DavideFitbit
in data
12-10-2020
15:09
- data ultima modifica
12-10-2020
19:07
autore
DavideFitbit
Buon pomeriggio, da una settimana ho acquistato il nuovo Fitbit Sense (sono già in possesso di Fitbit Ionic e Versa) si è configurato senza problemi, utilizzo un Samsung S20 ultra 5g, spesso non mantiene la sincronizzazione con il telefono, perde la connessione con Alexa, non invia le notifiche,a livello bluetooth del telefono non connette sense controls, dopo vari tentativi riavviando il bluetooth o il telefono si connette nuovamente il Fitbit Sense e per un pò funziona, vi sono delle configurazioni o aggiornamenti da fare ? la versione del firmware è la 44.128.4.15
grazie
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
12-10-2020 19:06 - modificato 12-10-2020 19:09
12-10-2020 19:06 - modificato 12-10-2020 19:09
Ciao @Marmar58, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per tutte le informazioni che hai condiviso. Ho potuto verificare che purtroppo questo modello di telefono non si trova attualmente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit.
Nonostante il telefono non sia attualmente compatibile, ti raccomando di seguire tutti i passi elencati in questo articolo per la sincronizzazione con Android, e i passi elencati qui per la risoluzione degli inconvenienti di sincronizzazione.
Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o con uno smartwatch. Personalmente non ho mai trovato difficoltà per sincronizzare con un telefono non compatibile, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità. Gli inconvenienti con la sincronizzazione possono causare altri problemi con altre funzioni, come Alexa o con le notifiche.
Per ora non si potrebbe fornire un periodo di tempo specifico per avere la compatibilità con un modello di telefono in particolare. Inoltre alla sincronizzazione con il telefono, ricorda che è anche possibile sincronizzare con il computer. Puoi trovare altri dettagli e requisiti in questo articolo.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 12-16-2020 16:14
in data 12-16-2020 16:14
Salve, oggi ho fatto fatica a far sincronizzare il Sense con il tel. Ho dovuto reinstallare il sense come nuovo dispositivo, dopo varie volte si è sincronizzato, però mi ha perso i alcuni dati, tipo i dati sella temperatura i dati del sonno , come mai? E dopo 25 minuti si è disincronizzato ancora, scusate ma non si può andare avanti così. E' il primo dispositivo in assoluto che mi crea tanti problemi così.
in data 12-16-2020 19:01
in data 12-16-2020 19:01
Ciao @conteb18, grazie per la tua segnalazione riguardo all'inconveniente con il tuo Sense.
Ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, ma sono stato informato che hai già contattato loro per ulteriore assistenza con questo inconveniente in particolare (difficoltà con la sincronizzazione dell'orologio). In questo caso, poiché hai già eseguito tutti i passaggi disponibili sul forum della Community, ti raccomando di continuare la comunicazione con loro per ulteriori indagini.
Ti auguro una ottima giornata.
in data 12-17-2020 15:26
in data 12-17-2020 15:26
Salve,
Purtroppo la gestione della connessione Bluetooth del Sense è veramente un problema purtroppo...
Ieri ero in ufficio verso le 17:30 e mi sono accorto che il Sense aveva perso la connessione verso le 13:00 !!
Ma dico io possibile ?
Preso dal lavoro e con il telefono sulla wcriva non me ne ero accorto....
Ho spento e riacceso il Sense per Ben tre volte....non c'è stato verso di farlo vedere di nuovo al telefono...
Di fare un reset onestamente non ne ho voglia in quanto tra la sostituzione del primo Sense e riavvi vari sono onestamente stufo di questo aggeggio infernale.
Possibile dico io ? Avete fatto uscire un device mal ottimizzato purtroppo.
Non è che uno spende 329€ e poi ha il tempo e la pazienza di stare a spendere ore del proprio tempo libero per cercare di far funzionare il vostro Sense !!
Adesso per la dispersione ho riposto il mio Sense nella sua confezione in attesa speriamo di un aggiornamento che vada a sistemare queste cose !!
Possibile che una band da 35€ abbia una connessione Bluetooth migliore del Sense ?
Non ci voglio assolutamente credere....le lamentele sono in aumento però da parte di FitBit nessuna presa di posizione....
Saluti
in data
12-17-2020
16:07
- data ultima modifica
12-17-2020
19:19
autore
DavideFitbit
in data
12-17-2020
16:07
- data ultima modifica
12-17-2020
19:19
autore
DavideFitbit
Anchio non ne posso più, è possibile che un gioiellino del genere abbia tanti problemi, quasi tutti i giorni per sincronizzare devo spegnere il telefono e il bluetooth, e quelli del support manco si fanno sentire. Cosa abbiamo comprato?
Modifica del moderatore: formato
in data 12-17-2020 16:40
in data 12-17-2020 16:40
Ciao purtroppo abbiamo comprato un dispositivo sulla carta molto performante Ma che nella realtà è pieno di bug Io onestamente l'ho riposto nella scatola perché non posso stare a perdere tempo ogni volta con sincrono sincronizzazioni che non arrivano problemi col battito cardiaco ne ho già cambiato uno perché non si caricava più disconnessioni continue e chi più ne ha più ne metta spero tanto che aggiornino questo benedetto Sens con un firmware degno di tale nome nel frattempo ho preso un Huawei GT2 Pro pagato in offerta non sarà lo SmartWatch Perfetto ci mancherebbe però tanto è bellissimo vabbè che son gusti però fa quello che dice non perde mai non perde mai il segnale con con con il telefono le funzioni che c'ha funzionano chiaro non ha la risposta alle notifiche non ha l'assistente vocale però quello che c'ha funziona chiaro che poi tutti Smartwatch hanno delle loro PEC e non sono perfetti però fitbit senso ha tante funzioni delle quali mi dispiace dirlo in maniera corretta né ne funzionano poche perché anche esempio la risposta notifiche con la voce 5 volte su 10 non funziona perché secondo me se non trova la connessione col cellulare e e non riesce a connettersi a internet per capire che cosa deve scrivere ma quello che dico io un tele un Smartwatch che per poter funzionare deve avere la connessione con il telefono e la connessione con il telefono è uno dei suoi più grandi problemi va di per sé che non è possibile farlo funzionare in maniera corretta che ti allontani da una stanza da una stanza col telefono col dal telefono e già non c'è più il collegamento cioè signori miei non è possibile c'è una smartband da €25 che la connessione almeno 10 m 20 m questo è la missibile e onestamente non si riesce a capire cosa succede
Scusami per il testo se c'è qualche errore ma sto dettando la scrittura
Saluti
in data 12-17-2020 19:18
in data 12-17-2020 19:18
Ciao, ti ringrazio per il feedback che hai condiviso @SunsetRunner, mi dispiace molto sapere che hai trovato le stesse difficoltà con la sincronizzazione dei dati.
Potresti confermare qual è il modello di telefono che stai utilizzando per sincronizzare con l'app Fitbit? E se il telefono è attualmente elencato qui come dispositivo compatibile?
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 12-17-2020 19:45
in data 12-17-2020 19:45
Ciao, premetto che il Sense mi piace veramente tantissimo come device però siamo onesti è veramente pieno di tanti piccoli e grandi problemi purtroppo..e di questo ne dovete essere consapevoli ed ammetterlo nei confronti dei vostri clienti...
Il mio telefono è uno Xiaomi Mi 9 Lite.
Non è presente nel famoso elenco dei dispositivi compatibili ma nemmeno è presente nella lista nera.
Devo dire che di SmartWatch né ho di tutte le marche (Xiaomi, Samsung, Huawei,Fossil, Amazfit) l'unico a darmi problemi è il mio primo ed unico Fitbit.....il Sense appunto.
Tutte le varie procedure che proponete di fare sono state effettuate varie volte....ma non è la soluzione stare ogni volta a resettare il Sense e cancellare l'applicazione e fare di nuovo tutta la procedura di configurazione che tra le altre cose è la più macchinosa e lenta tra tutti i dispositivi di cui sono proprietario.
Per di più alcune volte nemmeno si conclude e si deve rifare tutto da capo...
Il Seme sembra sempre lento e poco reattivo purtroppo e non capisco il perché.
Non voglio tirate in causa altre marche ma per configurare il mio Huawei GT Pro 2 mi sono voluti 5 minuti....e tutto è filato liscio alla prima volta.
Purtroppo devo confermare la mia opinione negativa sul Sense.....non dimentichiamoci che il primo esemplare l'ho dovuto restituire per problemi di ricarica della batteria.
Alla fine ho speso 329€ e da quando l'ho comprato solo problemi...come mi dovrei sentire ?
Abbiate pazienza ma le uniche soluzioni che proprinate a noi utenti su questo forum ma anche su quelli internazionali è sempre la stessa fate il reset.....con perdita di dati e metivre ogni santa volta !!!
Sembra che vi arrampicate sugli specchi onestamente in attesa forse di un firmware dei miracoli...
Allora mi chiedo e dico perché non avete il coraggio di parlare chiaro ?
Fareste una bella figura.... credetemi.
Alla fine come ho già scritto il mio Sense dopo nemmeno due mesi dall'acquisto è nella sua bella scatola in attesa di cosa ?
Mettetevi nei mie panni..
Saluti
Saluti
in data 12-18-2020 08:49
in data 12-18-2020 08:49
in data 12-18-2020 18:19
in data 12-18-2020 18:19
Ciao, vi ringrazio molto per le vostre risposte @Marmar58 @SunsetRunner.
Proprio come avete già segnalato, purtroppo i cellulari che avete menzionato non sono ancora elencati come dispositivi compatibili con ll'app Fitbit e anche se molte persono riescono a sincronizzare senza inconvenienti, non si potrebbe garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.
Poiché avete già eseguito tutti i passi trovati sul forum della Community, ho inviato i vostri dati alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza e presto dovreste ricevere una risposta.
Fatemi sapere se avete altre domande.
in data 12-18-2020 20:05
in data 12-18-2020 20:05
Se il Fitbit Sense non è compatibile con tanti dispositivi, Perchè lo mettete in vendita?????? Se e stato testato con sistemi Android, Apple, Windows allora dovrebbe funzionare con questi sistemi, e non dal tipo di telefono.
in data 12-19-2020 11:14
in data 12-19-2020 11:14
Ciao,
Onestamente che altre domande dovrei fare ?
Tutto quello che dovevo fare l'ho fatto risolvendo gran poco.
Fitbit potrebbe comunque avvisare i clienti che dovrebbero acquistare Sense solo se lo devono associare ad un Smartwatch solamente compatibile.... così non avranno forse problemi.
Ho comprato un dispositivo pieno di problemi che adesso è in una bella scatola .
Io onestamente gradirei una risposta seria e onesta da parte di FitBit.
Cosa ci dobbiamo aspettare tra qualche mese ?
Questi problemi sono dovuti a problemi hardware che non si possono risolvere oppure ci possiamo aspettare un aggiornamento firmware che vada a risolvere i vari problemi di cui è palesemente pieno il Sense ?
Questo è il grande dilemma.....
Saluti
12-19-2020 12:23 - modificato 12-19-2020 12:24
12-19-2020 12:23 - modificato 12-19-2020 12:24
Speriamo che succeda qualcosa, che riescano a risolvere questa situazione di M.
A quanto pare non sanno nemmeno loro cosa dire, difatti non rispondo più.
Saluti
in data 12-19-2020 12:27
in data 12-19-2020 12:27
Ciao !!
la vedo molto brutta....ecco cosa mi ha scritto il supporto tecnico:
Gentile Max,
Grazie per aver contattato il supporto Fitbit. Saremo lieti di assisterLa con la Sua richiesta.
Ci dispiace sapere che il Suo Fitbit Sense non si stia sincronizzando con il Suo cellulare Xiaomi Mi 9 Lite e vorremmo ringraziarLa per le informazioni che ci ha fornito.
Dopo aver controllato la Sua richiesta abbiamo trovato che il Suo cellulare non compare nella lista dei dispositivi pienamente compatibili, perciò si può presentare delle difficoltà con alcune caratteristiche come la configurazione, sincronizzazione, ricezione delle notifiche, GPS condiviso tra altre. Può vedere i dispositivi compatibili del 100% e altre informazioni utili nella nostra pagina Quali telefoni o tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit?
Ci piacerebbe informarLe che i nostri tecnici stanno continuamente lavorando per rendere compatibili la maggior parte dei dispositivi che ancora non compaiono nell'elenco dei dispositivi pienamente compatibili, noi del Supporto allo stesso modo non disponiamo di tempistiche al riguardo.
Nonostante, alcuni cellulari o tablet non sono stati ancora verificati come compatibili del 100%, può darsi che l’app Fitbit funzioni con il dispositivo, ma non possiamo garantire la continuità.
Se ha ulteriori domande riguardo ai nostri dispositivi Fitbit o servizi, ci faccia sapere per poterLa assistere.
Cordialmente,
Jimena M. e il team di Fitbit"
In sostanza oo prendi un telefono che la compatibilità con il Sense è garantita oppure speri in futuri aggiornamenti.....a questo punto credo tanto che farò il reso ad Amazon e vado avanti con il GT2 Pro......almeno non ho problemi di disconnessioni...
Pazienza perchè il Sense mi piace veramente tanto....
in data 12-19-2020 23:10
in data 12-19-2020 23:10
Grazie per il vostro feedback @SunsetRunner @conteb18, purtroppo non abbiamo ricevuto altre notizie su quando potrebbero includere altri cellulari nell'elenco di compatibilità. Qualche aggiornamenti verrà comunicato appena sia disponibile.
Grazie nuevamente.