Allarmi in funzione dei battiti

Ciao a tutti,

sarebbe utile secondo me impostare degli allarmi in funzione delle zone cardiache di allenamento: se supero la massima vorrei che il braccialetto mi avvisasse vibrando, come pure se scendo al di sotto di un battito impostato. che potrebbe essere il limite minimo brucia-grassi.

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

 

104 Commenti
dynamicplus
In salita

essendo l'heat-rate la caratteristica di punta del surge e del chargeHR

direi che dovrebbe incentrato su questo.

 

ad esempio se il mio obiettivo è BRUCI GRASSI io vorrei

impostare una soglia di battito ideale, diciamo es: 125-140 bpm.

 

appena vado sotto o sopra questi valori (per un certo tempo)

una vibrazione mi dovrebbe segnalare che mi sto allenando male

con ad esempio un tipo di vibrazione per errore (battito troppo basso o troppo alto).

 

ad inizio allenamento invece una vibrazione dovrebbe avvisarmi

quando ho iniziato a stare nella mia soglia.

Paris80
Primi passi

Buongiorno, anche io volevo fare la stessa segnalazione... sarebbe comodo essere avvisati dal charge hr durante un allenamento quando si raggiunge una frequenza cardiaca impostata senza dover monitorare costantemente il braccialetto, grazie

FagianiFitbit
Runner esperto

Sarebbe ottimo! @dynamicplus e @Paris80 grazie per il vostro suggerimento!

Toughkid
Primi passi

ottima ide! mi associo! LA VOGLIO!!!!! 🙂

FagianiFitbit
Runner esperto

Grazie @Briac@Toughkid non dimenticare votare per questo suggerimento Smiley Felice

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
Grazie! allarmi in funzione delle zone cardiache, ottima idea @Briac
Salentu
Al passo

quando monitori l'allenamento (es corsa) sarebbe utile anche se ci fosse una voce che ti avvisa se stai andando oltre la zona interessata per il tuo tipo di allenamento (brucia grassi ad esempio) 🙂

RAFFO
Primi passi

Potrebbe essere utile anche poter impostare i margini di battito cariaco durante gli allenamenti e sequesti dovessero essere superati il Charge HR potrebbe avvisare con delle vibrazioni.

yogurt
Runner junior

Anche per me questa funzionalità andrebbe inserita. Due soglie alta e bassa che innescano una vibrazione di avvertimento.

SunsetRunner
Non applicabile

Si potrebbe aggiungere la funzione di vibrazione al superamento del picco del battito cardiaco?

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ottimo suggerimento @SunsetRunner! 

Paperino
Primi passi

Ottimo suggerimento per poter controllare l'allenamento.

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Certo! Smiley Felice @Paperino

Effepigi
Al passo

Durante un'attività sarebbe molto utile avere sul quadrante sia una scritta più grande del battito cardiaco (com'è adesso quella invece meno utile del tempo trascorso) sia ripristinare, come nell'esempio che avete indicato sul manuale del Surge e mai visto in opera, le barrette sotto e/o sopra il cuore che batte a lato del battito cardiaco per indicare la corrispondenza con i valori di soglia (quella personalizzata però per favolre, non quella inutile teorica!), sia infine avere una vibrazione al cambio di soglia. Correndo ad esempio si potrebbe rimanere dentro la soglia aerobica senza guardare il display ogni momento, sempre che naturalmente il rilevamento dei battiti cardiaci diventi più affidabile e decente... 

maxpower78
Primi passi

ciao, sono d'accordo, sarebbe utilissimo avere degli allarmi vibrazione quando si passa da una zona cardiaca ad un altra....in piu sarebbe utile poter tenere il display acceso sui battiti quando si corre in modo da non dover toccare il fitbit durante la corsa


Briac ha scritto:

Ciao a tutti,

sarebbe utile secondo me impostare degli allarmi in funzione delle zone cardiache di allenamento: se supero la massima vorrei che il braccialetto mi avvisasse vibrando, come pure se scendo al di sotto di un battito impostato. che potrebbe essere il limite minimo brucia-grassi.

 


 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
 
Alfone
Runner a intervalli

Ottima idea, va implementata!

Clafa
Runner junior

Salve , sentire una vibrazione al superamento della mia max. frequenza cardiaca consentita , sarebbe raggiungere l'obiettivo per cui ho acquistato il Charge HR . Grazie in anticipoDonna Molto-felice

Andre928
Runner in salita

Buongiorno,

come indicato da altri utenti vorrei questa funzione:

- Vibrazione in caso di raggiungimento battito cardiaco oltre una certa soglia impostabile.

 

Quando si raggiunge un obbiettivo,ad esempio 10000 passi al giorno, il charge hr vibra, quindi penso che gli sviluppatori potrebbero implementare questa funzione richiesta senza problemi.

Claudio48
Runner a intervalli

Buongiorno, aggiungo un commento sperando che i moderatori possano dare a breve la loro opinione su questa nuova funzionalità che anche io ritengo fondamentale.

giovanninanni
Runner a intervalli

Anch'io reputo molto interessante una funzione di questo genere.

Luca64
Runner a intervalli

E' da tempo che da più fronti viene avanzata questa richiesta. La ritengo una funzione molto utile.

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
RodrigoFitbit
Utente Premium
Moderator Alum
Moderator Alum

Questa idea potrebbe assolutamente aiutare ai nostri utenti con i loro allenamenti cosicché il rilevatore venga ad avvisarci quando la nostra frequenza cardiacha massima venga superata o la minima dimminuita rispetto i margini del battito cardiaco, e di conseguenza avere un battito cardiaco ideale.

 

Ti ringraziamo per condividere questa idea con noi e ci assicureremo di trasmettere la tua richiesta alla nostra squadra. 

 

CelofanX
Primi passi

Fondamentale!

CelofanX
Primi passi

Indispensabile!

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.