Esercizio a intervalli

Buongiorno, intanto inizio con il dire che questo Fitbit charge è veramente un'ottimo prodotto.

Suggerisco la possibilità (credo abbastanza fattibile) di poter inserire un'intervallo impostato sulla distanza, da poter scegliere alternativamente al tempo.

Esempio: Muoviti per 2 km pausa MInuti 2:30 ecc...

E inoltre di poter inserire due voci, prima e dopo gli intervalli chiamte riscaldamento e defaticamento, in modo tale da frae un'allenamento molto usato per coloro che corrono per migliorare i tempi e preparare 10km, mezze maratone o maratone chiamato ripetute.

 

8 Commenti
Ganryu_06
Primi passi

Una volta inserita la modalità corsa sul giro, inserire questa funzione sarebbe secondo me un salto che spalancherebbe le porte per questo orologio dal runner occasionale al semi professionista.

Possibilità di impostare  le c.d. "ripetute".

400m - 1minuto di pausa - altri 400m.

oppure sul tempo 30minuti di corsa 2 di pausa ecc...

Possibilitàdi inserire intervalli o semplicemente di far partire la pausa in modo automatico (o anche manuale), con un countdown che finisce quando si rischiaccia il pulsante corsa.

Ottimo orologio cmq ancora non il top per la corsa.

ssnas
Runner in salita

Salve, 

 

sarebbe utile poter inserire nell'app la funzione per poter creare delle ripetute basate sul tempo o sulla distanza e di poter indicare all'app a quale velocità o ritmo eseguire gli intervalli (es.: 15 minuti veloce e 5 lenti, oppure: 5 minuti a 5 min/km e 2 a 6:30 min/km) e di poter analizzare gli intervalli di tempo in maniera dettagliata. Sarebbe utile inoltre permettere al dispositivo collegato al telefono (indipendentemente da quale sia) di vibrare ad ogni cambio di ripetuta, impostando inoltre un tempo di riscaldamento all'inizio della seduta e un tempo di recupero o rallentamento alla fine.

 

grazie mille in anticipo per l'ascolto

trinacria
Runner a intervalli

E' in piano l'implementazione al supporto dell'interval training: a me piacerebbe poter impostare tre intervalli  di tempo (o di distanza sul Surge GPS), ad esempio qualcosa del genere:

1- riscaldamento

2 - corsa veloce (es.: 1')

3 - recupero (es.: 2')

4- numero di cicli (es.: 4)

 

ed essere avvertito dal tracker attraverso una vibrazione per ogni passaggio al 2 e al 3.

Questo renderebbe sia il charge hr che il surge dei prodotti davvero completi.

SunsetRunner
Non applicabile

Sarebbe utile aggiungere la possibilità di impostare nel timer sequenze di intervalli per gestire ripetute e altri tipi di allenamento simili. Una funzione semplice di supporto all'allenamento per cui è un peccato dover ricorrere ad app aggiuntive...

Stefano21
In salita

Sarebbe bello implementare sul Blaze la possibilità di svolgere delle sessioni di allenamento ad hoc.

Ad esempio vorrei caricare sul mio blaze un programma di corsa ad intervalli costituito da: 20s ad un ritmo sostenuto e 40s ad un ritmo blando, da ripetere un certo numero di volte.

Sarebbe bello gestire in totale autonomia la durata degli intervalli, il ritmo (basandosi sulla velocità o sulla frequenza cardiaca) e il numero di ripetizioni per creare un programma di allenamento personalizzato. Inoltre sarebbe bello che il blaze mi comunicasse i cambi di ritmo attraverso una vibrazione e/o segnale acustico (così non si deve guardare in continuazione l'orologio)

Altares
In salita

Salve sono un possessore del fitbit Surge il cosidetto superwacht, che pero' ha una lacuna come la mancanza di poter configurare gli intervalli da utilizzare negli interval training.

assohome
Runner a intervalli

Sarebbe bello creare un piano nell'allenamento corsa.

È inutile dire che dovrebbe essere un impostazione molto personalizzabile, potendo scegliere i tempi, ritmi, numero di ripetizioni, pause ecc...

Inoltre sarebbe utile se fosse possibile ricevere dei feedback al polso, attraverso la vibrazione, quando ci saranno i cambi di ritmo, le pause o qualunque altra cosa.

Ultima cosa, durante gli intervalli, quando si è in pausa, dovreste dare la possibilità di scegliere il tipo di pausa, esempio: pausa dove ti fermi completamente, dove cammino, dove fai esercizi aerobici, e chi più ne ha ne metta.

Lo dico perché seguo degli allenamenti a circuito che, spesso, durante le pause mi fanno svolgere attività diverse dalla corsa, quindi non il semplice stare fermo.

Spero che possiate fare qualcosa.

Stato cambiato in: In Considerazione
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, grazie per aver condiviso questo suggerimento. Questa idea è in discussione, anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un un periodo di tempo specifico. Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come preso in considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.