Disattivazione conteggio passi/piani

In alcune circostanze (guida, mezzi pubblici, attività diverse in cui magari è necessario muovere molto le braccia pur stando fermi o seduti) sarebbe comodo poter disattivare, direttamente dal bracciale, il conteggio dei passi e dei piani. Una sorta di modalità cronometro al contrario. Per la disattivazione si potrebbe utilizzare qualche gesture, tipo un triplo tocco. Il dispositivo dovrebbe mostrare un'icona di conferma (es. stop) per qualche secondo (es. 3), durante il quale l'utente può confermare la disattivazione con un ulteriore tocco.

 

Scaduti i secondi previsti, se l'utente non ha confermato il braccialetto continua a contare i passi/piani come di consueto. Per far riprendere il conteggio, si utilizzerebbe un mecanismo analogo (triplo tocco), senza necessità di conferma in questo caso.

 

Per evitare che si dimentichi la funzionalità attiva e perdere il conteggio di tutti i passi, ogni 15 minuti il braccialetto potrebbe vibrare e mostrare un'icona che indica che il conteggio è disattivato. Una sorta di reminder. Infine dalla App o dal pannello dovrebbe essere possibile visualizzare gli intervalli di disattivazione, con il totale dei passi/piani scartati e dovrebbe essere possibile modificarli (cambio ora di inizio/fine), in modo da reincludere nel conteggio eventuali passi persi per aver dimenticato la funzione attiva.

100 Commenti
Sve
Al passo

  fish75 speriamo che ne tengano conto!!!!

lasciare attiva una scritta "drive" o disegno auto sarebbe splendido!! 
così mi ricorderei di disattivarla =P

 

speriamo speriamo speriamo!! 😄

emanuele
In salita
leggendo nel forum il conteggio dei passi è il problema di tutti.
eccessivi sopratutto quando non si fanno attività aerobiche.
per esempio:
-tragitto in auto moto o mezzo di trasporto
-dormire (a qualcuno è capitato, non a me personalmente)
-workout in palestra dove si si cammina ma non 3000 passi!!! certo alzo i manubri o faccio flessioni ma non corro mica.
tenendo conto dell'assenza del gps, che sia un accellerometro e che quindi DEVE contare i passi anche quando sono in moto o muovo il braccio, apro questo post per suggerire aggiornamenti del nostro fitbit charge hr.
Ecco le mie idee
-utilizzare un doppio o triplo tocco per bloccare il conteggio dei passi quando si fanno attività che non prevedono il camminare (vedi moto o macchina)
-oppure inserire nell'App fitbit un modulo DRIVE (guidare) cosi da attivarlo ogni volta che si guida per non far contare i passi
-non ci va, cosi come letto sul forum, di eliminare ogni volta il periodo di attività di guida come suggerito dai moderatori.
-scaricarsi app gratuita drivebit che promette, ma ancora non ho provato, di cancellare i passi e tutte le calorie del tragitto di guida.
altre idee? aspetto vostre nuove per far lavorare gli sviluppatori
FagianiFitbit
Runner esperto
Grazie @Marco78! Ottimo suggerimento!
FagianiFitbit
Runner esperto

Grazie @emanuele per questi suggerimenti!!

paolomoto1
Al passo

Confermo che sarebbe una implementazione NOTEVOLE, io uso molto la moto come mezzo di trasporto e con le accelrazioni i Piani saliti sono molti, anche 100 piani in pochi chilometri, e naturalmente associa i piani ai passi i passi a km e alle calorie , quindi leggi un grafico inesistente.

Sto usando una app DRIVEBIT ma ha dei limiti.

Dovrebbe decisamente essere una Opzione del FitBit, Opzione attivabile e disattibabile.

Paolo

Orion2175
Primi passi

Buongiorno,

Sono da poco possessore del Fitbit charge HR, è ho constatato che praticamente è impossibile spegnere il dispositivo. Perchè?

in alcune occasioni, tipo in auto, o peggio in moto, il dispositivo associa la condizione ad un conteggio passi inesistente ( 25 km in scooter = 1650 passi! Smiley Sorpreso).

Posto che si può adottare lo stratagemma di associare quel periodo ad un'attività, per poi però dover andare sul profilo on line e eliminarla ( convertirla in "drive"?), tuttavia sarebbe molto più semplice eseguire una pressione prolungata per 10 sec. e spegnerlo.

Possibile? secondo me sarebbe estremamente utile.

Grazie

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Questa sarebbe una buona soluzione quando c'è un inconveniente con la sovrestima dei passi e dei piani in moto, questa opzione è già disponibile con il Fitbit Surge, spero anch'io che possa essere implementato in futuro, kudoos! 

Ales0901
Runner a intervalli

Sarebbe magnifico, ho Il Charge HR da 2 giorni e devo dire che è preciso in tutto, ma quando sali in moto o macchina diventa l'oggetto più inutile che io abbia mai comprato. Segna una sovrastima esagerata di passi e quindi falsa tutti i risultati di giornata. Le soluzioni possono essere diverse: spegnimento bracciale, disattivazione temporanea conteggio, eliminazione passi o piani dal pannello.

 

Comunque a me la conversione del periodo in Drive o Moto, Scooter o Autocarro senza rimorchio non funziona. Non vengono scalati passi per quel periodo

 

Spero in una rapida soluzione perchè risolto questo problema diventa un bracciale fantastico

-romi-
Utente Premium
Primi passi

splendido suggerimento!! ^_^

Franco_P
Runner a intervalli

Concordo pienamente: sarebbe ottimo bloccare il conteggio dei piani durante le varie attivita'.

Saluti

Franco

Ligeiro
In salita

sarebbe più pratico una funzione pausa di alcuni sensori quando usi l'auto o il motorino

DanieleP
Primi passi
Ho comprato fitbit charge hr da una settimana e penso sia uno strumento estremamente utile......In moto però mi sballa completamente la rilevazione di passi, calorie e chilometri. C'è un modo per spegnerlo/disattivarlo /disabilitarlo prima di salire in moto e riattivarlo a fine viaggio?? Vedo che moltissimi di noi si lamentano di questa cosa.... perché ancora non è stata risolta?
Perché gli sviluppatori non pensano semplicemente a implementare questa funzione con un doppio tocco del display o premendo il pulsante laterale?

Grazie anticipatamente
Daniele
lucarings
Primi passi

Concordo e sarebbe utilie per tutti i modelli

RodrigoFitbit
Utente Premium
Moderator Alum
Moderator Alum

Assolutamente d'accordo!! Bravo @Marco78

fabiocbr75
Primi passi

Salve,

andando in moto trovo molto scomodo dover andare sulle attività e registrare l'attività di guida per aggiustare i passi \ calorie \ piani.

Adesso per ricordarmi uso il cronometro sul charge hr e poi, andando sul sito, cancello la finta attività sostituendola con quella di guida.

Sarebbe molto comodo poter impostare come proprietà del profilo del device quale tipo di attività utilizzare con l'uso del cronometro. Nel mio caso imposterei sempre "guida" e non dovrei più fare le modifiche manualmente.

 

Potete valutarla come proposta?

 

Fabio

MarcoMix
Runner a intervalli

Sottoscrivo la richiesta. Anch'io ho notato che durante la guida di una moto sono conteggiati un'enormità di passi e piani. Sarebbe veramente comodo poter distattivare/riattivare rapidamente il conteggio di passi e piani.
L'eventuale reminder che ricorda che il conteggio è disattivato dovrebbe essere opzionale così come la frequenza con cui avvisare (gestibili dalle impostazioni del dispositivo con l'App oppure da web)

 

Marco

Ligeiro
In salita

basta integrare la funzione  drivebit direttamente sul device, HR surge etc. salendo in auto e moto continuamente non puoi sempre attivare e disattivare da un'app sullo smartphone

MarcoMix
Runner a intervalli

In risposta a Ligeiro
Se guardi bene il messaggio iniziale di Marco78 la richiesta è di attivare/disattivare il conteggio con una gesture (quindi direttamente sul device).
Il mio commento sull'impostazione nell'App si riferisce all'abilitazione/disabilitazione del reminder che ti avvisa che il conteggio è disabilitato e l'eventuale frequenza (del reminder).

TheBigHead
In salita

D'accordissimo con la proposta tuttavia mi chiedevo se tutte queste funzioni che vengono suggerite vengano mai prese seriamente in considerazione.

eroe224
Primi passi
Effettivamente il discorso auto scoccia molto... Ogni volta mi dimentico di attivare drivebit e mi ritrovo tutto sballato... A mio avviso 100 euro buttati se nn si risolve questo problema... Bisognerebbe far riconoscere in automatico quando ci si sposta con macchina o moto o bici... Basta far capire al gps il tutto... Tanto nn è possibile che se nn metti in modalità attività una persona cammina a più di 10km/h e allora il software dovrebbe già capire la modalita
patrizio76
Runner in salita

Anch'io lo ritengo un utile suggerimento. Anche in auto aggiunge centinaia di passi durante la guida. Poter disattivare il conteggio anche da App sarebbe perfetto!

Italo
Primi passi

Una funzione utile, sarebbe l'esclusione del contapassi quando si viaggia in moto o auto.

Nel mio caso la sovrastima per utilizzo di scooter è di circa 3000 passi in più fatti in moto al giorno.

Utile anche durante attività manuali che generano colpi e vibrazioni

Grazie

Saluti

Antunea
Walker internazionale
Italo
Primi passi
Però mi dice che la app non è compatibile con IOS
Ci sono altre soluzioni?
Grazie
Inviato da iPad
Antunea
Walker internazionale
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.