Vibrazione più lunga per la sveglia

Buongiorno a tutti. Ho un fitbit blaze, da apprezzare per l'estetica, la disponibilità di accessori e la semplicità di rappresentazione dei dati per chi non è un professionista.

 

Una pecca, risolvibile con poco secondo me è relativa alla sveglia. Già questa vibra in maniera poco incisiva e difficilmente fa svegliare (questa è una cosa soggettiva), ma andrebbe assolutamente impedito che faccia solamente 2 vibrazioni. il tracker deve vibrare fino a che l'utente non fa qualcosa, SNOOZE o SPEGNI.

 

 

Moderator's edit: subject updated for clarity 

18 Commenti
Martino2307
Walker
Si la sveglia non deve disattivarsi automaticamente Almeno non dopo così poche vibraZioni.
Anna_Bellizio
Runner a intervalli

Salve,

anche io possiede da qualche giorno un fitbit Blaze e posso confermarvi che non riesco mai a svegliarmi con la leggerissima e breve vibrazione del Blaze.

 

Purtroppo sono costretta ad impostare la sveglia sonora sul mio cellulare svegliando di consequenza marito e figlia neonata il che non è il massimo :-).

 

Non potendo, almeno credo, migliorare l'intensità della vibrazione vi chiedo la cortesia di considerare queste possibili opzioni che potrebbe scegliere l'utilizzatore:

  1. Vibrazione breve (come è ora, magari qualche secondo in più :-))
  2. Vibrazione continua che può spegnere utilizzatore o rinviare
  3. Dopo tot secondi di vibrazione breve (20 s almeno) suono dal cellulare (scelta volume e suono dall'applicazione)

Vi ringrazio infinitamente in anticipo per l'attenzione che darete ai nostri commenti.

Aulin
Primi passi

Confermo a pieno.. Regolare una sveglia in maniera (sarebbe fantastico) che ti svegli con calma partendo piano per continuare fin che non la si disattivi con 2 3 click (uno troppo semplice)

IlGiustoPeppo
In salita

Concordo! Questa implementazione potrebbe esse eseguita sulla maggior parte dei dispositivi Fitbit.

MarcoRinaldi
Primi passi

Ho appena acquistato un Blaze e sto valutando l'idea di restituirlo proprio perché la sveglia allo stato attuale è inutile. Va assolutamente resa continua fino a che non la si stacca manualmente, come accadeva su Microsoft Band!

La guida online è molto ambigua a riguardo dato che dice che la sveglia continua a suonare finché non la si interrompe.

Cristina.e.93
Runner a intervalli

Sul mio fitbit blaze non sento mai la sveglia intelligente. Dura 10 secondi e poi non riparte più. Su altri dispositivi continua a vibrare finché non sente, dal battito cardiaco, che mi sono alzata. Attualmente, come sveglia, non è efficace. 

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

psicomatto81
In salita

Salve,

ho appena acquistato un fitbit Blaze spinto dalle ottime recensioni. Purtroppo con molta delusione ho constatato che la vibrazione per la sveglia è ridicola ed è talmente debole che ho provato diverse mattine ma non la sento!!

arrivo da un semplice miband 2 della xiaomi, che però a dispetto del costo irrisorio ha una potenza di vibrazione che si fa sentire. Mi sono sempre svegliato anche con sonni profondi. Le notifiche hanno una doppia vibrazione e inoltre è possibile personalizzare le vibrazioni.Con il blaze a dispetto dei 200 euro spesi mi aspettavo meglio. Ho notato che questa osservazione che è oggettiva costituisce una lamentela di molte persone. Basta leggere nei forum italiani e stranieri la delusione! Ripeto la vibrazione non si sente, di giorno le notifiche se vogliamo si riescono a percepire ma non sempre, di notte assolutamente no!

spero si possa fare qualcosa o comunque rivedere la situazone della vibrazione per i nuovi modelli che fitbit farà, perchè per il resto il blaze e l'app fitbit è fatta davvero bene.

Ma se non si sente nulla si perde metà del prestigio del fitbit.

grazie

Antonio

 

romab70
Primi passi

buongiorno a tutti, confermo anch'io: nessuna possibilità di svegliarmi con la vibrazione.

altre band uniscono alla vibrazione anche un sonoro ma soprattutto consentono la funzione snooze e/o spegni. Grazie a tutti!

SunsetRunner
Non applicabile

Sono d'accordo, essendo passato al Blaze da un Charge HR mi sembra che la sveglia sia veramente troppo leggerà e breve

visalli
Primi passi

Pienamente d'accordo. Non sempre riesco a sentirla. È un peccato

Absn
Runner a intervalli

Confermo inutilità della sveglia se non più forte e costante.

Stato cambiato in: In Considerazione
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, grazie per aver condiviso questo suggerimento.

 

La possibilità di una sveglia più lunga è in discussione, ma solamente per Fitbit Ionic, purtroppo non verrà implementato per Blaze e altri dispositivi. Anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un periodo di tempo specifico. Continuate a votare per questo suggerimento mentre è in discussione. 

 

Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come Preso in Considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza.

Leonardo_P
Runner a intervalli

Consiglio di aumentare di molto la durata della sveglia del flex 2. Vibra per molto poco tempo e spesso non è sufficiente per svegliarsi.

Grazie

Edimarco318
Primi passi

Salve sarebbe opportuno prolungare sul Versa la durata della vibrazione, sia sulle chiamate che sulla sveglia, tre vibrazioni sono veramente troppo poche...

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

@Edimarco318 Benvenuto e grazie per la tua contribuzione.

 

Aspetteremo a vedere cosa ne pensano gli altri utenti su questo suggerimento. Appena un aggiornamento sia disponibile verrà comunicato il più presto possibile.

DiBonaRoyal
Runner junior

Penso che tutti vorremmo questa funzionalità. Praticamente rende inopportuno l'uso delle sveglie... La concorrenza fa molto meglio sotto questo aspetto, tra l'altro con pochissimi costi... A livello firmware non dovrebbe costare nulla aumentare a piacimento la durata delle vibrazioni e cambiare i minuti tra una sveglia e un'altra. Se non si vuole appesantire l'interfaccia sul dispositivo, si può relegare la scelta di queste opzioni nelle impostazioni del dispositivo o tramite l'app. Vi prego è molto importante!!!!

scubino
Runner in salita

Sono assolutamente d'accordo sulla necessità di poter prolungare la vibrazione sia della sveglia che delle chiamate. Essendo un utilizzatore di questi dispositivi da molto tempo, anche di altre marche, con Fitbit Versa avrei trovato la sintesi perfetta di quello che cercavo, ma questo problema della vibrazione sta penalizzando non poco il prodotto, anche perché trovo incomprensibile una politica del genere, qualora non si volesse essere "disturbati" dalla vibrazione basterebbe disattivarla, il compromesso di un brevissimo segnale è poco efficace e nel caso della sveglia totalmente inutile.

kazaamita
Runner a intervalli

condivido, ho acquistato questo prodotto (blaze) perché mi piace il modello, approfittando che aveva molte altre funzionalità ed includeva le notifiche del cellulare in più agli alti modelli, ho deciso di prenderlo.

senza un setup manuale risulta che mi bastava il HR, ho spesso quasi il doppio per qualcosa che fanno tutti gli altri modelli solo con schermo più grande, a questo punto il rapporto prezzo ed utilizzo va a meno.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.