Trasferimento dei dati del battito cardiaco con l'esportazione dati

Sarebbe interessante avere la possibilità di esportare anche lo storico dei battiti cardiaci 

 

 

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte

 

24 Commenti
Drugo
In salita

sottoscrivo, sarebbe interessante esportare lo storico dei battiti cardiaci 

FagianiFitbit
Runner esperto

Grazie @dan9! Ottimo suggerimento!

AlexChargeHR
Walker

Che delusione! Ho comprato il Fitbit Charge HR proprio per fare statistiche sui battiti cardiaci, ma la funzione di esportazione dati non è disponibile. Si possono infatti trasferire solo i dati relativi a Corpo, Alimenti, Attività e Sonno.

 

Per il momento sono costretto a visualizzare sullo smartphone (Microsoft 1020, Windows 8.1) i grafici del battito, quindi catturare lo screenshot e infine trasferirlo sul PC, ma non è certo l'ideale per fare ricerche approfondite.

 

Del resto, se viene visualizzato il grafico sullo smartphone, evidentemente sul server di Fitbit sono presenti i dati numerici che consentono di visualizzare la schermata.

 

E' così difficile implementare la funzione che permette di scaricare i dati?

FagianiFitbit
Runner esperto

@AlexChargeHR, so che sarebbe bello poter esportare lo storico dei battiti cardiaci. Adesso stiamo aspettando per un aggiornamento dagli sviluppatori.

NeoDinox
Primi passi

Salve, per me che ho appena acquistato, è urgente sapere se e quando potrò visualizzare i dati cardiaci su PC.
In caso contrario voglio avvalermi del diritto di restituzione del prodotto che non è conforme ai miei requisiti.

Grazie, Luigi

evilgab
Primi passi

Trovo fondamentale la funzione di storico del battito cardiaco, ero sicuro che ci fosse ma non la sono riuscita a trovare e leggendo questo post ho capito che ancora non è stata implementata, è gradita cosa trovarla nel prossimo aggiornamento.

Grazie

tc40
Runner a intervalli

Charge HR - Rilevamento del battito cardiaco.-

Da computer, riesco a vedere il diagramma del battito cardiaco, ma non è consentito "espanderlo", cosa invece possibile per i passi, le calorie ecc.. Sarebbe per me interessante poterlo fare. Inoltre sarebbe molto utile poter stampare i singoli quadri del pannello.

Saluti, Tristi Claudio.

acardare
Primi passi

Buongiorno a tutti

Trovo fondamentale la funzione di scaricamento su file excel o csv  dello storico del battito cardiaco. Vorrei anche che qualcuno di fitbit desse una qualche risposta che credo nella community non ci sia ancora.

Quindi diteci cosa prevedete !

Grazie

Alessandro


dan9 ha scritto:

ho provato più volte con l'esportazione dati ma nel tabulato i dati del battito cardiaco non compaiono.


 

AlexChargeHR
Walker

Mi sembra di capire che l'intero spreadsheet dei dati cardio è scaricabile solo con la versione a pagamento. Se così fosse - ma spero di sbagliarmi - credo che si possa contestare un problema di privacy: non discuto sul fatto che un utente autorizzi esplicitamente l'invio dei propri dati al sito Fitbt, ma ciò che contesto è la possibilità di avere a disposizione, gli stessi dati, solo a pagamento.

Posso comprendere la richiesta di un importo per vedere gli stessi dati in bell'ordine (evitandomi la fatica di creare uno spreadheet con Excel), ma almeno i dati "grezzi" dovrei avere il diritto di ottenerli, per poi farne quello che voglio.

O no? 😉

acardare
Primi passi

In effetti i dati che il charge HR registra sono del legittimo proprietario, quindi NOSTRI. Sarebbe assurdo che fosse possibile averli solo a pagamento!!

Ad ogni modo insisto nel chiedere info a FITBIT (fatto anche via mail). Vedo che ci sono messaggi vecchi di quasi un anno senza risposta ! Anche per me è molto importante, lo ho acquistato per questo.

Ciao A tutti

Alessandro

acardare
Primi passi

Dopo la mia richiesta via mail, come dicevo, l'assistenza mi ha risposto, o meglio mi ha inviato una non risposta !! che scrivo di seguito:

"Grazie per il tuo suggerimento. In questo momento non è possibile scaricare un file dei dati del battito cardiaco. Siamo costantemente impegnati nel migliorare i prodotti e i servizi Fitbit e apprezziamo tutti i suggerimenti ricevuti dai nostri clienti. Il modo migliore per far sentire la tua voce è attraverso la bacheca dei suggerimenti sulla nostra community (https://community.fitbit.com/t5/Feature-Requests/idb-p/features), che viene consultata regolarmente dai nostri team di sviluppo per essere certi di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Dedica qualche istante a visitare questo sito e facci sapere cosa pensi."

Sono andato sul sito (americano) e ho scritto il suggerimento.

In realtà pero' di suggerimenti simili ce ne erano da marzo 2015 e implementare questa cosa sembrerebbe semplice ma inspiegabilmente non lo fanno.

Ma se abbiamo comperato l'HR un motivo per monitorare il battito cardiaco lo avremo o no ?

ciao

AlexChargeHR
Walker

Acardare scrive:


"Ma se abbiamo comperato l'HR un motivo per monitorare il battito cardiaco lo avremo o no ?"

Aggiungo:

"Ma se - prima di comprare il prossimo braccialetto - verifichiamo se hanno implementato le nostre richieste (per quello che attualmente abbiamo) un motivo ci sarà o no?"

😉

acardare
Primi passi

Qui in Italia sembra interessare a pochi la possibilità di scaricare i dati del battito cardiaco. Ma, in USA come dicevo da piu' di una anno (250 interventi) lo chiedono con scarsi risultati. Comunque aggiungere il LIKE sul forum usa pare che li incentivi. Cosi' dice il supporto tecnico.

Il link è il seguente se volete contribuite.

https://community.fitbit.com/t5/Feature-Requests/Export-Heart-Rate-Data/idi-p/658142

nella casella search mettere:  Export Heart Rate Data

Ciao

Alessandro

AlexChargeHR
Walker

Io faccio più in fretta 😉 Mi è arrivata una mail promozionale per l'acquisto di un nuovo braccialetto Fitbit (mi pare si chiamasse Ala, Alta o qualcosa del genere).

 

Ho cancellato la mail senza nemmeno leggerla: fino a che non daranno risposte convincenti alle nostre domande non prenderò più in considerazione i prodotti Fitbit.

 

Non è la prima volta che ho inserito nella mia personale lista nera i nomi di aziende elettroniche: Jawbone, di cui ero stato uno dei primi clienti, è tra queste, a causa di alcune perplessità alle quali non ho mai avuto risposta. Se sono approdato a Fitbit è stato proprio perché ho escluso un nuovo acquisto della stessa marca.

 

Chi sarà il prossimo per cui suonerà la campana? 😉

Runner75a
Walker

Cari sviluppatori... questa è una FUNZIONE BASE....

Potreste almeno aggiungerla ai dati da esporta in maniera "grezza" poi con un foglio di calcolo ci ricaviamo tutto quello che serve...

 

Praticamente lo davo per scontato al momento dell'acquisto...o dovrei dire "Incauto acquisto" visto le banali ma INSORMONTABILI difficoltà che mi trovo a fronteggiar?

😞

 

allego link ad altra discussione.

https://community.fitbit.com/t5/Charge-HR/Esportare-grafico-Battiti-cardio/m-p/1177451#M2695

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Il battito cardiaco certamente è uno dei dati più importanti. Questo contribuirebbe a migliorare la funzionalità che permette di trasferire o esportare i dati ad altre applicazioni o programmi.  

acardare
Primi passi

Basta con questa storia del battito.

Gli sviluppatori NON VOGLIONO FARLO. Altrimenti dopo due anni di messaggi di richiesta lo avrebbero implementato.

e ripeto Basta perdiamo solo tempo.

ciao

SunsetRunner
Non applicabile

Anche io, come altri, ho comprato il Charge HR con la convinzione che fosse possibile esportare i dati di tutte le informazioni relative alle mie attività presenti sul server, basandomi sulle varie informazioni pubblicate.
Implementare la funzione di esportazione di questi dati, senza bisogno di nessuna elaborazione, è veramente una banalità.
Forse la tengono in caldo per qualche nuovo modello...

Nella pagina di esportazione viene scritto:
Le informazioni che inserisci appartengono solo a te.
Sembra quasi una presa in giro...
 

Gabriele66
Runner a intervalli

Buongiorno,

ho acquistato la scorsa settimana il Charge 2, nella funzione di export, del sito web, non è possibile salvare i dati del battio cardico che sono registrati, in quanto li riesco a vedere sul sito.

Quando sarà possibile poterli scaricare, essendo comunque delle informazioni utili?

 

Grazie

Gabriele

Gabriele66
Runner a intervalli

Gabriele66 ha scritto:

Buongiorno,

ho acquistato la scorsa settimana il Charge 2, nella funzione di export, del sito web, non è possibile salvare i dati del battio cardico che sono registrati, in quanto li riesco a vedere sul sito.

Quando sarà possibile poterli scaricare, essendo comunque delle informazioni utili?

 

Grazie

Gabriele


 

L043nz0
Al passo

Gabriele66 ha scritto:

Buongiorno,

ho acquistato la scorsa settimana il Charge 2, nella funzione di export, del sito web, non è possibile salvare i dati del battio cardico che sono registrati, in quanto li riesco a vedere sul sito.

Quando sarà possibile poterli scaricare, essendo comunque delle informazioni utili?

 

Grazie

Gabriele


Ciao,

se parli delle attività (camminata, esercizio, bici, etc ), puoi provare come da immagine (anche se a me estrae valori errati..)Fbattività.png

mattiagherbesi
Runner a intervalli

qualcuno sa se è possibile esportare  i dati della frequenza cardiaca come per le altre funzioni? 

Stato cambiato in: In Considerazione
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti, grazie per il vostro suggerimento. Sono contento di informarvi che questa idea è adesso in discussione, anche al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un periodo di tempo specifico.

 

Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come Preso in Considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti!

 

Grazie per la vostra pazienza.

domisol
Runner a intervalli

Sono passati altri tre anni abbondanti, ora sono 6 anni che questa richiesta pende. Ma ancora niente ?

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.