Fitbit Ionic, Serie Versa, Charge 3 : pulsossimetro (sensore SpO2 )

Buongiorno,

ma perche' Fitbit non  crea un app che utilizzi il pulsossimetro (sensore SpO2 che indica i livelli di ossigenazione del sangue) ?

Saluti

Massimo

 

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte 

47 Commenti
Stato cambiato in: In Considerazione
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, grazie per aver condiviso questo suggerimento.  Questa idea è in discussione per Ionic e Versa, anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un periodo di tempo specifico.

 

Tenete presente che se qualcosa viene categorizzata come Preso in Considerazione e scelta per lo sviluppo, potrebbe volerci un po’ ti tempo prima che venga rilasciata o finché ci siano notizie disponibili da condividere. Si prega di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza.

SunsetRunner
Non applicabile

Sarebbe veramente utile ed interessante poter sfruttare il sensore per valutare le apnee notturne!

Dylan8
Primi passi

Sarebbe interessante e doveroso direi implementare il sensore SpO2 Su IOnic e Versa dato che è stato annunciato insieme all'uscita dei 2 prodotti come una funzionalità presente....

SunsetRunner
Non applicabile

Ma infatti lo trovo ridicolo produrre un dispositivo dotato di sensore ma completamente inutilizzabile.

Cosa che sicuramente rientra nel costo del dispositivo!

 

naithsavrier
Primi passi

Ritengo che sia necessaria questa implementazione, e soprattutto sarebbe utile una interfaccia che non ti restituisca solo numeri ma qualcosa di completo e utile per l'uso quotidiano


@Massimo.Pirovan  ha scritto:

Buongiorno,

ma perche' Fitbit non  crea un app che utilizzi il pulsossimetro (sensore SpO2 che indica i livelli di ossigenazione del sangue) ?

Saluti

Massimo

 

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte 


 

Dylan8
Primi passi

Tra l'altro ora hanno distribuito il nuovo Charge 3 ed ovviamente anche quello è provvisto(affermano) di sensore SpO2. Dispositivi come Ionic e Versa che sono da un pezzo sul mercato non avuto nessun aggiornamento anche se annunciato per utilizzare il sensore SpO2...Sarebbe necessaria una bella class action, oppure passare a qualche altra marca di smartwatch


@Massimo.Pirovan  ha scritto:

Buongiorno,

ma perche' Fitbit non  crea un app che utilizzi il pulsossimetro (sensore SpO2 che indica i livelli di ossigenazione del sangue) ?

Saluti

Massimo

 

 

Modifica del moderatore: etichette aggiunte 


 

Bloovix
In salita

Implementazione necessaria, il sensore c’è, viene pagato da chi acquista il dispositivo, quindi non può essere un tema preso in considerazione, ma dev’essere un’implementazione certa! 


gianluca.conti
Primi passi

L’implementazione doveva essere fatta prima dell’uscita in commercio visto che la pubblicizzano e che il sensore è presente e lo abbiamo pagato. 

 

Momo75
Primi passi

Io veramente sono molto DELUSO... Compro un orologio con un sensore e poi scopro che non funziona e non si sa se mai funzionerà! A me sembra veramente assurdo, mi lascia senza parole. E' stato uno dei motivi che mi ha spinto a comprarlo considerato che ho problemi di respirazione legati alle allergie. Inoltre non è compatibile con una delle marche più vendute al mondo di cellulari HUAWEI! E' inutile che dite a volte si collega e a volte no, NON E' COMPATIBILE, PUNTO! Quando si collega è solo per pura momentanea fortuna/caso. Mi verrebbe da fare facile ironia sui rapporti economici Cina/America, sui dazi e sulla paura dello spionaggio ma poi rischio di diventare complottista 🙂   

Fefax
In salita

Ottobre 2018 e ancora niente...2 smartwatch bellissimi, con sensori all'avanguardia ma non sfruttati! A questo punto che senso ha metterli sti sensori se non li si possono utilizzare?

ful
In salita

Questa funzione e questo sensore sono stati vantati e  pubblicizzati come caratteritiche peculiari e uniche nel suo genere alla sua presentazione.

Come ė possibile che dopo tanto tempo, essendo che l'ho acquistato alla presentazione in Italia, non abbiate ancora provveduto ad attivare il sensore.

Potreste essere più concreti quando comunicate tutte le peculiarità di questo dispositivo, perché fino ad oggi così sembra sia stata fatta della pubblicità ingannevole....potrebbe venire pure il dubbio che si parli della presenza di un sensore, che poi alla fine sia inesistente o non funzionante/utilizzabile?

 

nakatamarco
Primi passi

Ragazzi ci sono novità in merito?

Anche io ho acquistato il FitBit Versa un paio di settimane fa per la presenza del sensore SpO2 e non è possibile che non si possa utilizzare.

Ladybird519
Runner a intervalli

Stavo per acquistare un Charge 3, poi leggo questo forum e scopro che il sensore SpO2 c'è e si paga ma non si può usare, non c'è la sveglia intelligente, non si può mettere in pausa il monitor delle attività quando si è sui mezzi di trasporto (auto, moto, autobus), ci sono ancora molti problemi con i telefoni huawei (io ho un redmi note 4 non presente in lista), la lettura del battito è tutt'altro che affidabile e di conseguenza tutte le statistiche ad esso collegate.

 

Nel forum vi vengono fatte le stesse richieste da anni ma sfornate nuovi prodotti tutti con gli stessi problemi ignorando le richieste.

Per quale motivo dovrei acquistare un vostro prodotto piuttosto che un Polar M430 restando sulla stessa fascia di prezzo o una "Honor Band 3" / "Mi band 3" a meno di 40€ ma con caratteristiche comunque analoghe o superiori al Charge 3?

Gianflo
Runner a intervalli

Buongiorno, scrivo qui riferendomi a tutti i tracker dotati di sensore SPO2, anche se nello specifico io ho un charge 3.

Dunque, in attesa che quanto prima venga attivata una funzione evoluta che utilizzi il sensore SPO2, intanto potrebbe Fitbit "semplicemente" attivare un tracking di questo parametro, tipo quello che gestisce il sensore della pulsazione cardiaca?

 

Se il "problema" dovesse essere la certificazione in termini di affidabilità come strumento medico, credo che si possa inserire un disclaimer che evidenzi l'assenza di tale certificazione (in attesa di futuri sviluppi), permettendo comunque l'utilizzo di questo strumento fin da ora.

 

Spero vivamente che Fitbit proceda presto con l'attivazione del sensore SPO2, anche se, ripeto, inizialmente in modo parziale.

Insomma... stupiteci!

Grazie 

Momo75
Primi passi

Buongiorno, penso che l'argomento SPO2 possa essere archiviato... Se in 2 anni non è stato attivata la funzionalità del sensore, la risposta è semplice, FITBIT non ha alcuna intenzione di farlo! Semplice! E questo mi fa pensare che FITBIT consideri il mercato italiano marginale e non strategico dal punto di vista del business. Saluti a tutti, abbandono e passo ad Amazfit.   

Fefax
In salita

@Momo75 perché? Negli  altri paesi é stato attivato? Spero che tu stia scherzando! Altrimenti mi sa che cambio anch'io brand, visti gli innumerevoli problemi sia via software che (a questo punto) anche hardware.

EDIT: Sembra che non sia attivo in altri paesi in ogni caso. Ma comunque potrebbero rilasciare in beta questa funzione prima di avere la certificazione

gianluca.conti
Primi passi
Io alla fine ho cambiato marca, dopo 4 Fitbit sono dovuto giungere a questa conclusione 
Gianflo
Runner a intervalli
Salve, sinceramente devo riconoscere cheil silenzio di Fitbit è pesante a
questo riguardo. Ma perché?
Marino1968
Runner a intervalli

Non mi dilungo..è presente il sensore che abbiamo pagato e nemmeno poco se guardiamo dispositivi simili sul mercato, l implementazione deve essere fatta e non presa in considerazione!

GiovanniBit
Walker

Mi accodo alla richiesta dell'abilitazione del sensore SPO2 su Charge 3 ma immagino che sia necessaria autorizzazione dell'FDA in America e dell'organo analogo in Europa.

Mauromar
Primi passi

Combinare la rilevazione della frequenza cardiaca in continuo e Pulsoosimetro migliorerebbe molto la gestione della propria salute e del relativo monitoraggio. Manca questa funzione per limiti tecnici o per motivi commerciali ?

stukdev
In salita

Allo stesso prezzo ci sono smartwatch che fanno le stesse cose...ormai fitbit preferisce rilasciare nuovi modelli estetici ma le funzioni sono rimaste ferme. Probabilmente hanno investito in designer più che in sviluppatori. La soluzione è cambiare marca.

Mauromar
Primi passi
Attivatelo

--
martinellimaur@gmail.com
GiovanniBit
Walker

@DavideFitbit ci sono novità di qualche genere su questa funzionalità?
Fitbit sta attendendo l'approvazione dell'FDA in America?

La funzionalità è partita come sperimentazione su alcuni utenti in America?

Grazie

SunsetRunner
Non applicabile

Sarebbe interessante, utilizzando probabilmente il sensore che rileva il battito cardiaco, aggiungere la rilevazione dell'ossigenazione nel sangue (saturimetro/ossimetro) funzione molto utile e già presente in alcuni smartwatch concorrenti.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.