Fitbit e App salute Iphone

Una caratteristica principale che manca all'app Fitbit è l'integrazione con l'app Salute di iOS; mi piacerebbe vedere il monitoraggio eccellente dei dispositivi Fitbit anche sull'app Salute del mio iPhone

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

93 Commenti
Foc
Runner a intervalli
Anche io attendo con ansia un aggiornamento in questo senso Per inserire in automatico dati tra fitbit ed Apple Health
SmashHhh
Primi passi

Qusta implementazione, con il kit salute di Apple, appare non solo utile ma indispensabile per la sopravvivenza dell'oggetto da parte di tutti coloro che vivono il mondo iOS.

Consideratelo come una priorità ed un obbligo. I vostri prodotti sono interessanti e ben curati. Con design e logiche che ricordano Apple. Ma l'affezione ai vostri prodotti da parte degli utenti Apple che non sono in grado di integrare i dati dei dispositivi potrebbe durare poco.

 

Fate presto, 

Grazie ed a presto.

 


Gloutchov ha scritto:

Vorrei sapere se è previsto un aggiornamento che permetta il dialogo tra l'app Fitbit e il programma 'Salute' di Apple.

Attualmente sfrutto l'integrazione con MyFitnessPal (che ha il database alimenti italiani). Questa permette il passaggio di tutte le info alimentari, e il peso, ma non quelle relative alle attività sportive (calorie consumate, etc etc), per ciò mi tocca inserirle manualmente a fine giornata, così da avere un quadro completo della situazione.

 

Grazie



potrebbe volatilizzarsi rapidamente. 

 

SmashHhh
Primi passi
Ho CHARGE 2 ma senza che si possa connettere ad integrare i dati con iPhone mi pare fortemente limitato. Credo che al prossimo giro se Fitbit non risolve perdono un cliente.
Shark03
Runner a intervalli

È davvero pazzesco che ancora non sia presente il supporto completo ad Apple Salute.

Ho appena acquistato il Charge 2 dando per scontato che dopo due anni da quando ho abbandonato il Charge HR questo problema fosse storia!! Invece mi ritrovo con lo stesso identico problema: persino la cinese Xiaomi è supportata da Apple Salute e FitBit ancora cincischia per supportare questa funzione must per i possessori di iOS!!

Mi sa che rifaccio il bis e restituisco anche questo Charge2: quasi tutti i wareble in commercio fanno quello che fa il Charge 2 è in più è scontato il supporto Apple Salute e l'impermeabilità che per un prodotto che si pone come gadget sportivo sarebbe un'ovvietà...

Delusione massima!!

SmashHhh
Primi passi
Ti capisco. Anche io ci ho pensato. Tuttavia una app gratuita risolve in 3 secondi.
Gust
Primi passi

Un'app gratuita non è la stessa cosa perché la sincronizzazione automatica è lenta (spesso per nulla automatica) e servono due app per una sincronizzazione a due vie (ad esempio se voglio inserire il peso da Salute in Fitbit. Infine spesso i dati sincronizzati non sono completi, ad esempio se Fitbit rileva un allenamento in bicicletta, in Salute non appare alcun allenamento. 

Io penso che l'unico modo per risolvere sia comprare Apple Watch e abbinarlo a un sistema di monitoraggio del sonno tipo Beddit. E probabilmente io farò così visto che Fitbit ha deciso di abbandonare il Charge 1 (che ancora non ha neppure le notifiche per inattività, richieste da anni e introdotte solo su Alta e successivi). 

SunsetRunner
Non applicabile

L'App FitBit dovrebbe comunicare direttamente con l'App Salute di iOS. Attualmente gli aggiornamenti vengono fatti tramite App di terze parti. Ma perché? Suggerisco di includere l'aggiornamento automatico di Salute direttamente dall'app Fitbit. Sembra assurdo che non lo faccia già.

alessiovass
Runner a intervalli

Ciao a tutti come da suggerimento ricevuto via Facebook  vi segnalo anche qui la GRANDE NECESSITÀ di avere la sincronizzazione con l'app Salute di Apple. So che è stata fatta da più utenti questa richiesta. Fitbit ha una buona raccolta dati ma se poi il tutto non può essere sincronizzato con la piattaforma che ognuno ritiene più valida, si perde tutto il senso. Grazie

7ilmarc0
Runner a intervalli

il tempo passa ma di integrazione ancora non se ne parla .... scelta alquanto controproducente direi ...esiste l'app sync solver for fitbit (a pagamento 2,99 euro) ma trovo la cosa alquanto scomoda

SmashHhh
Primi passi
Hai ragione, obbligare ad usare un software di terze parti, scomodo e non completamente integrato é un vero peccato. Solo per litigi e piccole ripicche tra dirigenze aziendali. Dato che sono un utilizzatore Apple e questa è la mia prima esperienza con uno Smartband e tali limitazioni, volontarie da parte di Fitbit, mi sembrano indicative di una azienda che non si pone il problema dei propri clienti. Quasi sprezzante tira dritto non curandosi di perdere clientela Apple. Ora va bene così perché assolve in parte ai suoi compiti ma a questo punto se non integrano il software al primo upgrade hardware la scelta sarà obbligata: Apple Watch.
Luca1971
Primi passi
Completamente d'accordo...sono utilizzatore di un Fitbit Charge HR da oltre un anno collegato ad un iPhone 6...inizialmente non conoscendo app x di terze parti che sincronizzassero i dati da Fitbit a Salute mi toccava scriverla a mano...poi grazie a Power Sync tutto è stato + semplice ma trovo assurdo il fatto di dover utilizzare un app di terze parti X giunta a pagamento X un capriccio di un'azienda che non vuole integrarsi con un'altra...a breve passerò a Apple Watch e saluterò anche se a malincuore Fitbit.

Inviato da iPhone

Inviato da iPhone
MV75
Runner a intervalli

Dove bisogna votare? 

Coraggio Fitbit, non serve il voto di noi utenti per sviluppare l'integrazione con l'app Salute di iOS.....basta vedere i volumi di vendita di iPhone per capire che NON si può non essere integrati con le app ufficiali Apple!!!

Purtroppo noi utenti Apple abbiamo il difetto di essere Apple Victim e quindi tutto deve funzionare tramite iPhone o iPad!!!! 

Basta vedere il Samsung Gear Fit 2....bello, molto probabilmente tecnologicamente più avanzato del Charge 2, ma...l'ho lasciato in negozio perché nn si interfaccia con iOS!!!

z3n0
Primi passi

Sono in procinto di passare da Xiaomi Mi Band a Charge 2 ma sono in attesa dell'integrazione con Apple Health. A che punto siamo???

Luca1971
Primi passi
Sempre allo stesso punto...serve un app di terze parti X giunta a pagamento che serve x sincronizzare i dati tra Fitbit e Apple HealthKit.
Le numerose richieste x l'integrazione sono cadute nel vuoto...non capisco questa "politica"...
Saluti

Inviato da iPhone

Inviato da iPhone
SunsetRunner
Non applicabile
Partiamo dal fatto che Xiaomi Mi Band è una cinesata inutile e per te quindi il passaggio a Charge HR sarà come passare dalla vecchia 500 alla Ferrari! 😉 Anche senza integrazione con Salute. 🙂 Comunque, per rispondere alla tua domanda, no l'integrazione diretta con Salute non c'è ancora, ma la puoi avere con un'app terze-parti gratuita che si chiama PowerSync. È gratuita se la sincronizzazione la fai a mano, altrimenti è a pagamento.
SunsetRunner
Non applicabile
PowerSync è gratuita a meno che tu non voglia che Salute venga sincronizzata in automatico... In pratica sarebbe gratuita se avvii la sincronizzazione a mano. Basta farlo una volta al giorno.
z3n0
Primi passi

Possibile che l'azienda non rilasci un comunicato in merito?

Maxiron22
Runner a intervalli

Anche per me questo collegamento sarebbe molto utile, in Apple Salute ho registrato molte cose

SunsetRunner
Non applicabile

magari...

Kazzar
Runner a intervalli

L'implementazione con Salute sarebbe veramente interessante, anche perchè Apple mette a dispozione il tutto per farlo: Healthkit

 

SunsetRunner
Non applicabile

Ciao,

mi pare ovvio che le risorse ci siano ma esistono regole di business che non permettono la loro integrazione.

andreabb
Runner a intervalli

goodbye fitbit

 

Ho aspettato pazientemente per anni l'implementazione dello scambio di dati con Apple Health in vano. Mi sono innamorato del Fitbit Alta HR, ma ora che finalmente è uscito il Garmin Vivo3, che ha la compatibilità con Apple Health, cara la mia Fitbit: ti saluto.

 

Ciao da un utente deluso per una scelta senza senso da voi intrapresa.

Luca1971
Primi passi
Anch'io dopo 2 lunghi pazienti anni ho lasciato Fitbit e passato alla concorrenza...come te non capisco la politica intrapresa da Fitbit!!!contenti loro....

Inviato da iPhone
ALE5510
Primi passi

Sarebbe il caso...

jacoant
Primi passi

Sono d'accordo!

Fitbit DEVE potersi integrare con l'app Salute di iOs.

Grave mancanza

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.