Fitbit e App salute Iphone

Una caratteristica principale che manca all'app Fitbit è l'integrazione con l'app Salute di iOS; mi piacerebbe vedere il monitoraggio eccellente dei dispositivi Fitbit anche sull'app Salute del mio iPhone

 

Modifica del moderatore: etichetta aggiunta

93 Commenti
Gloutchov
Primi passi

Vorrei sapere se è previsto un aggiornamento che permetta il dialogo tra l'app Fitbit e il programma 'Salute' di Apple.

 

Attualmente sfrutto l'integrazione con MyFitnessPal (che ha il database alimenti italiani). Questa permette il passaggio di tutte le info alimentari, e il peso, ma non quelle relative alle attività sportive (calorie consumate, etc etc), per ciò mi tocca inserirle manualmente a fine giornata, così da avere un quadro completo della situazione.

 

Grazie.

FagianiFitbit
Runner esperto

@Gloutchov Grazie mille per aver postato questa richiesta. Penso lo stesso! Sarebbe meraviglioso se potessimo registrare altre attività utilizzando questa app.

 

Al momento Fitbit non ha fatto nessun annuncio sull'integrazione con l'app di Apple HealthKit. Aspettiamo notizie dai nostri sviluppatori Smiley Felice

AndyB72
Primi passi

Anche io attendo con ansia un aggiornamento in questo senso.

 

Spero che la Fitbit si sbrighi, altrimenti rischia che diversi utenti passino ad altre applicazioni già aggiornate come Runtastic e appunto MyFitnessPal.

 

 

Davor
Runner a intervalli

Ammetto di essere abbastanza perplesso riguardo la mancanza di tale integrazione... fitbit è l'indossabile fitness più diffuso (50% market share), se non si sbrigano passo a Jawbone... 😞

FagianiFitbit
Runner esperto

@AndyB72! Grazie per il tuo commento. Attualmente entrambi queste app sono già compatibile con Fitbit. Per vedere un elenco di app supportati per favore visita http://www.fitbit.com/apps Smiley Felice

 

@Davor, ti ringraziamo per la participazione! Siamo tutti in attesa di più informazione su questa integrazione.

 

Vi invito a chiedere ai tuoi amici Fitbit di votare per questa richiesta!

GinoPizza
Runner a intervalli
Senza integrazione HealthKit per iOS 8, i prodotti fitbit sono obsoleti. In riferimento alle recenti dichiarazioni dell'azienda(http://9to5mac.com/2014/10/08/fitbit-says-it-has-no-current-plans-for-ios-8-health-app-integration), spero vivamente che rivediate i vostri piani.
FagianiFitbit
Runner esperto

@GinoPizza, non possiamo confermare o negare queste dichiarazioni, ma ti invito a votare per questa richiesta Smiley Felice

GinoPizza
Runner a intervalli

 Grazie per la tua risposta. Queste sono dichiarazioni ufficiali dell'azienda. Comunque dimmi dove si vota e lo faccio volentieri. grazie,GP

made2591
Primi passi

Mi accodo a GinoPizza: aggiornate e aggiungete il supporto ad iHealth senza fare troppo i gentili. Cosa ci va a fare un aggiornamento a un'applicazione iOS?! Non mi sento proprio in vena di essere gentile: qualsiasi sia la vostra motivazione dietro questa scelta non ha alcun senso nei confronti di tutti i vostri clienti iPhone dotati. Fitbit dotati. Cervello dotati. E comunque fate ridere perché anche decisteste di aggiornare sarebbe a seguito di lamentele, e in STRA. Ritardo. Rispetto a tutti. Non ho mai capito niente di relazioni-business-marketing managment e tutta l'economia economica che volete buttarci dentro ma una cosa ve la posso dire con assoluta certezza: state facendo incavolare un bel po' di gente quindi fossi in voi, rivedrei le vostre politiche commerciali perché qualsiasi sia il vostro obiettivo, credetemi, questa non è la strada che vi porterà a raggiungerlo.
Datevi una mossa, non avete bisogno di una votazione. Avete bisogno di UNO sviluppatore e lui ha bisogno di UNA settimana di tempo. Non mi sembrano prerequisiti fuori dal mondo.
Grazie dell'attenzione.

FagianiFitbit
Runner esperto

@GinoPizza Puoi votare nel primo messaggio di questa richiesta Smiley Felice Dove si vedono i "kudos"

 

@made2591 Mi dispiace veramente sentire sulla tua frustrazione. Per ottenere la compatibilità tra queste due applicazioni, è principalmente necessario un accordo tra Apple e Fitbit. Sebbene non sembra di essere difficile, diversi aspetti sono necessari per completare questa richiesta.

 

La vostra pazienza è più apprezzata!

AndyB72
Primi passi

Ho letto proprio ora che l'accordo fra Fitbit e Apple sarà difficile che si faccia.

 

Questo nel mio caso significherà una sola e semplice cosa: addio fitbit !

 

Mi spiace molto, perchè trovo che l'interfaccia del nuovo pannello sia ottima. Ma iWatch e i prodotti Apple hanno per me la priorità assoluta e per Fitbit questa sarà una grossa sconfitta in termini di business e sviluppo. Pessima scelta.

byloom
In salita

Salve,

l'app deve potersi connettere a molt epiù app di quell eelencate, anche per sfruttare diversi sport non elencati nell'attività fitbit come: calcio, tennis, gym, nuoto, crossfit, cycling ecc..

inoltre dovete dare la paossibilità a chi ha un prodotto fitbit di potere avere uno sconto o cmq una sorta di rimborso, sopratutto ora che escono i nuovi modelli, sperando ch equesti abiano più funzioni dell'attuale fitbit.

 

ci sono app come quella di UP che hanno possibilità di registrare molte più attività.

un bracciale come quello del fitbit dovrebbe esser dotato di gps, o cmq deve esser creatoun mini accessorio gps portatile connesso al bracciale che mi permetta di registrare tutti le info necessarie durante una seduta di jogging, incuso il percorso e la mappa del posto scelto pe rla corsa...

 

grazie

dareman
Primi passi

Dai, implementate il dialogo con "Health" di apple. Che ci vuole?

Gianluigi
Primi passi
Mi sembra davvero assurdo che un azienda, che punta a diventar leader di mercato, si blocchi avanti all'integrazione con lo strumento più importante di Apple per la salute. Potevo capire un discorso del genere fatto da una startup...ma non da fitbit... Oltretutto, uno sviluppatore terzo,che chiede 89 centesimi, riesce a sincronizzare il tutto con HealthKit e non ci riesce la fitbit? Sinceramente è vergognoso dopo aver pagato un braccialetto fino a 250 euro... Spero l'integrazione arrivi o davvero rischiate di perdere la maggior parte degli utenti Apple...
jcapezio
Runner a intervalli

Buongiorno!

Io sono proprietario di un iPhone 6 plus e di un braccialetto Fitbit Flex e come tutti voi speravo in un integrazione tra Apple Salute e Fitbit, ma dopo aver lettto che non ci sarà ho deciso di cambiare tracker.. Mi dispiace molto ma non ho scelta!

Grazie.

Wickt
Runner a intervalli

Ho acquistato Charge HR a differenza di amici che utilizzano un device Withings Pulse.

Sono contento di come Charge HR funziona ma sono molto contrariato del fatto che non sincronizza con HealthKit di Apple. Avere due applicazioni che gestiscono separatamente i dati è scomodo e crea confusione. Credo che questa scelta di Fitbit sia sbagliata ed a lungo termine autolesionista. Se continua, di certo non smetterò di utilizzare iPhone ma di certo opterò per un'azienda che produca un tracker compatibile con HealthKit.

 

tiry
Primi passi

vorrei comprare il fitbit charge HR ma se non ha l'integrazione con l'app iHealt... :(((( probabilmente visto che sta uscendo iwatch hanno tolto l'integrazione :((

TheAngel73
Runner a intervalli

Come scritto già da altri, sarebbe davvero indicato integrare l'applicazione con Health Kit. Ho visto che ci sono un paio di applicazioni acquistabili a parte che trasferiscono i dati da/verso l'app Salute, quindi direi che l'integrazione, grazie ad un piccolo sforzo, sarebbe più che fattibile... Speriamo bene, perché il Charge HR mi pare davvero un buon dispositivo!

Gust
Primi passi

Ci sono novità sullo sviluppo del supporto a Salute? Peraltro altre app che permettono la sincronizzazione tra FitBit e Salute sono abbastanza carenti perchè le API che offre FitBit sono piuttosto limitate.

 

tiry
Primi passi
Ho scaricato power sync.. Gratis..
Gust
Primi passi
Si, anche io lo uso. Ma ha molte limitazioni riguardo al contenuto che può sincronizzare e non si sincronizza da solo...
Luca1971
Primi passi
Anch'io passerò presto ad altro tracker visto la non compatibilità con Apple Salute...trovo che un tracker come Charge HR che ho pagato 149 € sia molto limitato e le implementazioni di nuove funzioni molto lente ad essere aggiunte!!!
SunsetRunner
Non applicabile

allora fitbit........... ce la facciamo a mandare in porto questa compatibilità con Apple Salute? forza!!!!!!!!!!

Gust
Primi passi
A me sembra sempre più palese che vogliano mantenersi un sistema chiuso. Ormai Salute è in grado di mostrare praticamente tutti i dati che raccoglie fitbit e non vedo altre ragioni per non supportare le sue API.
Luca1971
Primi passi
Concordo in pieno...in 7-8 mesi che ho Charge HR l'unica novità implementata è stato "attività oraria" che non è sincronizzabile con Salute...troppo poco x un periodo così ampio!!!probabilmente a breve abbandonerò Fitbit x un tracker + "rinnovabile"...

Inviato da iPhone
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.