Implementazione di sveglia intelligente

Salve a tutti, vi scrivo x accordarmi alla marea di gente che chiede l introduzione della sveglia intelligente, funziona e che hanno anche concorrenti di fascia bassa.

scusate per aver aperto una nuova discussione ma credo sia una cosa che interessi a tantissimi utilizzatori dei vostri prodotti  a prescindere dal modello utilizzato!

78 Commenti
utolele
Runner in salita

Da possessore di un Fitbit Charge HR sento due bisogni sopra gli altri:

- la sveglia dovrebbe diventare intelligente (monitorare i cicli del sonno, e svegliare di conseguenza)

- implementare qualche attività in più oltre alla camminata, alla corsa e all'escursione. Per esempio la bicicletta.

 

Già questo farebbe la differenza.

fish75
Walker

La bicicletta già c'è. Io l'ho usata una volta. Mi sbaglio?

utolele
Runner in salita

Come hai fatto?

Da smartphone, se seleziono dal pannello "Monitora allenamento", poi clicco sul cronometro in alto a DX, posso registrare un'attività. Le uniche possibili sono: corsa, camminata e escursionismo.

 


 

fish75
Walker

Guarda, io l'ho fatto dal pannello sul WEB. Appena posso vedo di farti degli screenshot.

utolele
Runner in salita

cioè, mi spiego meglio...

la funzione "registra attività" è interessante perché mi monitora il percorso con il modulo GPS dello smartphone. 

Mi piacerebbe che oltre alle tre attività già presenti, ci fosse anche la bicicletta.

 

Ho poi provato a modificare l'attività completata dal pannello WEB, ma non è possibile.

FagianiFitbit
Runner esperto

Grazie per condividere questi suggerimenti @utolele! L'opzione per registrare un allenamento in bicicletta è stata rilasciata per il Fitbit Surge.

Presto sarà anche rilasciato per il Charge HR

utolele
Runner in salita

Molto bene.

Sapete già dire quando verrà rilasciato per il Charge HR?

guidofruscoloni
Runner a intervalli

se volete aggiungere un allenamento specifico in HR basta che tenete premuto per avvire la modalità cronometro, poi la ripremete a lungo per terminarla. Una volta fatto così, accedete alla app di iphone e vi troverete un allenamento generico. Facendo tap sulla voce "categorizza allenamento" si aprirà un campo di ricerca che include una vastissima lista di allenamenti. Inserendo le prime lettere della tipologia escono i suggerimenti. Selezionate e via.

LA FUNZIONE DELLA SVEGLIA BIOMETRICA INVECE E' FONDAMENTALE!! E ANCHE DEL PISOLINO. QUASI QUASI TORNAVO A JAWBONE QUANDO HO SCOPERTO CHE NON C'ERANO.

Luca64
Runner a intervalli

Penso non sia una cosa complicata implementare le "sveglie intelligenti" ed una funzionalità molto interessante. Specie i modelli di fascia alta, come il SURGE che ho io, la dovrebbero prevedere assolutamente.

SunsetRunner
Non applicabile

Ciao a tutti, 

penso che già sia stata proposta questa idea quindi mi scuso se così.

Comunque la sveglia intelligente dovrebbe funzionare impostando un orario e il bracciale dovrebbe svegliarci nel momento più appropriato in una fascia oraria antecedente di 30 minuti dalla nosta sveglia, basandosi sulle fasi del sonno leggero e dei nostri movimenti.

Spero sia chiara come funzione che oltretutto hanno anche bracciali cinesi di fascia bassa.

Grazie.

Saluti

Abelinato
Runner progressivo
Ancora nessuna novità a riguardo??
Ormai sono quasi tentato a passare alla concorrenza per avere la sveglia intelligente.....
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Molti utenti hanno richiesto questa funzione della sveglia intelligente, sarebbe veramente un'ottima implementazione. Grazie per condividere questo suggerimento. 

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

@Abelinato, il team di sviluppo è già a conoscenza di tutte le persone che hanno richiesto questa funzione, purtroppo non ci sono ancora aggiornamenti su quando potrebbe essere implementato. 

Abelinato
Runner progressivo
Grazie mille per la risposta.
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Prego! @Abelinato

fra2k
Runner a intervalli

La sveglia intelligente credo sia l'unica cosa che manca e che ancora non mi ha fatto decidere all'acquisto... un vero peccato!

fabryx92
Runner a intervalli
Come mai nemmeno nei prodotti di punta è presente un qualche tipo di sveglia intelligente?
I prodotti di Fitbit sono il riferimento per tutti i fitness tracker, questa mi pare una carenza da non sottovalutare dato che anche band economiche hanno questa funzione.
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Grazie per il suggerimento @fabryx92, la tua pubblicazione è stata spostata qui perché si tratta della stessa idea, cosi si possono ottenere più voti e commenti. 

fabryx92
Runner a intervalli
Più siamo, meglio è!
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Certo @fabryx92Smiley Felice

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

@SunsetRunner, questi suggerimenti sono stati fusi insieme perché vengano valutati come una sola idea ed aumentare i voti e popolarità del suggerimento. Sarebbe un'implementazione molto utile, grazie per condividerlo. 

RodrigoFitbit
Utente Premium
Moderator Alum
Moderator Alum

Molto interesante questa idea, speriamone sia possibile l'implementazione.

Stad76
Primi passi

Novità? Fitbit sta prendendo in considerazione questa implementazione? ci stanno lavorando?

Mountainlion
Runner in salita

Il monitoraggio del sonno dovrebbe mostrare le varie fasi di sonno profondo e sonno "REM" inoltre sarebbe utile aggiungere una sveglia che riconosca un intervallo di tempo opportuno in cui svegliare l'utente.

Kamm-it
Runner a intervalli

Ciao a tutti. Ho preso da poco un Charge 2 e dopo due giorni in cui "stranamente" mi ha svegliato all'ora esatta che ho impostato e non poco prima mi sono accorto che... NON c'e' la funzione di sveglia intelligente.

 

Ci sono rimasto molto male. Amici che hanno braccialetti cinesi da 20 euro mi parlano bene di quella opzione e onestamente era una delle cose che piu' mi interessavano, avevo dato per scontato che i prodotti piu' blasonati avessero questa opzione di default.

 

Possibile che non ci sia? Sono molto tentato di restituire il bracciale.

C'e' una mail cui scrivere direttamente queste richieste?

    Roberto.

 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.