Implementazione di sveglia intelligente

Salve a tutti, vi scrivo x accordarmi alla marea di gente che chiede l introduzione della sveglia intelligente, funziona e che hanno anche concorrenti di fascia bassa.

scusate per aver aperto una nuova discussione ma credo sia una cosa che interessi a tantissimi utilizzatori dei vostri prodotti  a prescindere dal modello utilizzato!

78 Commenti
Kamm-it
Runner a intervalli
In effetti. Dopo il Fitbit mi sono preso uno Xiaomi da 12 euro che ha
quella funzione.

Viste le molte richieste e la totale fattibilita' dell'aggiunta della
funzione, vedere Fitbit ignorare in toto la cosa mi fa sentire preso
in giro, il che non aumentera' certo la mia voglia di acquistare di
nuovo loro prodotti ne' di suggerirli ai miei amici, anzi faro'
probabilmente il contrario.
Ormai da anni e' quasi piu' importante il supporto post vendita dei
prodotti veri e propri e qua di supporto post vendita non se ne vede
nemmeno l'ombra.

Peccato davvero, colpa mia dovevo informarmi prima ma davo per
scontato che un braccialetto di una marca blasonata avesse come minimo
tutte le funzioni di un "cinese" senza nemmeno il display.
Che tristezza davvero.
Roberto.
Mountainlion
Runner in salita
Si ce l'ho anch'io la mi band! Guarda ti dirò che tutto sommato fitbit è una delle pochissime case di warable cura la propria applicazione. Sono comunque deluso dal fatto che i nostri suggerimenti restino ammassati senza che nessuno se ne curi , forse mi sono creato troppe aspettative!
Stato cambiato in: In Considerazione
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, grazie mille per il vostro continuo interesse ed entusiasmo per questa funzione. Questa idea è in discussione, anche se al momento non vi posso assicurare nulla con fermezza o darvi un un periodo di tempo specifico.Tenete presente che le tempistiche di sviluppo possono estendersi su lunghi periodi ti tempo: apprezziamo la vostra pazienza. 

 

Potete visitare le nostre FAQ per saperne di più su come Fitbit sviluppa le funzionalità. Si prega di continuare a votare per questo suggerimento mentre è in discussione e di controllare questo spazio per eventuali aggiornamenti! (o iscriversi in alto a destra per essere informato delle modifiche).

 

 

 

TheBlackID99
Primi passi

Buongiorno, sarebbe bello poter implemetare una funzione che permetta di far suonare la sveglia quando la persona si trova in sonno leggero, questo permetterebbe dei risvegli più efficaci e comodi.

Una possibilità sarebbe quella di indicare un periodo in cui ci si vuole svegliare, esempio della 9 alle 10,  il fitbit quando rileva che sei in sonno leggero fa partire la sveglia!

SunsetRunner
Non applicabile

Si potrebbe implementare anche su altri dispositivi


TheBlackID99 ha scritto:

Buongiorno, sarebbe bello poter implemetare una funzione che permetta di far suonare la sveglia quando la persona si trova in sonno leggero, questo permetterebbe dei risvegli più efficaci e comodi.

Una possibilità sarebbe quella di indicare un periodo in cui ci si vuole svegliare, esempio della 9 alle 10,  il fitbit quando rileva che sei in sonno leggero fa partire la sveglia!


 

gianluca.g
Primi passi

Anche io avrei bisogno della funzione di sveglia intelligente, per ottimizzar ele fasi del sonno.

Con altre fasce di fattura cinese, c'è la funzione, comodissima.

Si imposta l'orario della sveglia, e il braccialetto ti sveglia nell'arco di mezzora prima o dopo, al fine di completare una fase del sonno.

E' un must per un braccialetto per il controllo del sonno.

 

Xing
Runner a intervalli

Buongiorno, propongo una sveglia in grado di svegliarci nelle varie fasi del sonno (esempio: fase REM per ricordarsi i sogni) o dopo tot cicli di sonno per ottenere dormite più efficaci (a decisione dell'utente).

Loura
Primi passi

Idea molto Utile, anche io spero che venga implementata al più presto, perchè è un po' strano che ci siano applicazioni per lo smartphone (che rimangono accese tutta la notte e vanno lasciate vicino al viso) che hanno questa sola funzione di registrare i rumori nel sonno per determinare la fase del sonno in cui ci si trova per poterci svegliare sempre quando non ci troviamo in sonno profondo con una attendibilità discutibile. Mentre il fitbit che è in grado di misurare accuratamente la fase del sonno in cui ci troviamo tramite i battiti e che quindi avrebbe la possibilità di svegliarci al momento giusto però non ha questa implementazione. 

MrWolfPST
Runner a intervalli

siamo quasi a metà 2018 e ancora nessuna informazione in merito. Da possessore di blaze, mi ritengo molto deluso, avevo dato per scontato che un prodotto di questa fascia di prezzo avesse tutte le funzionalità presenti nei modelli di fascia più bassa e invece scopro che non è così. Gli amici sono passati dall'ammirare il livello di dettaglio del monitoraggio del sonno del mio device a sfottermi per la mancanza di una funzione che ha il mii fit 2 da 16€. 


@Abelinato  ha scritto:

Salve a tutti, vi scrivo x accordarmi alla marea di gente che chiede l introduzione della sveglia intelligente, funziona e che hanno anche concorrenti di fascia bassa.

scusate per aver aperto una nuova discussione ma credo sia una cosa che interessi a tantissimi utilizzatori dei vostri prodotti  a prescindere dal modello utilizzato!


 

SunsetRunner
Non applicabile
Ciao, anch'io ho un blaze, ma ormai dobbiamo arrenderci per l'aggiunta di
nuove funzioni, poiché è uscito il versa che appunto sostituisce il blaze,
infatti fitbit ha rimosso il blaze dal sito. Quindi non riceverà mai più
aggiornamenti, un vero peccato ! Speriamo nei nuovi prodotti come lo ionic
e il versa
DiBonaRoyal
Runner junior

Sono super d'accordo per la sveglia intelligente, uso il cellulare sul letto proprio per questo, con tutti i fastidi del caso. Avrei solo benefici da questa nuova funzionalità, visto che tengo il blaze anche la notte per monitorare il mio sonno, ma devo usare il cellulare per la sveglia intelligente. Per di più, la durata della sveglia da orologio non è personalizzabile ed è quasi impossibile svegliarsi. Per di più non posso cambiare la durata dello snooze, 9 minuti sono troppi per me e non ci vorrebbe nulla a far decidere questo numero all'utente.

MrWolfPST
Runner a intervalli
Visto che sembra non abbiano la minima intenzione di soddisfare le nostre richieste, soprattutto ora che sono usciti modelli nuovi. Mi dici che app usi per la sveglia intelligente? Come fa a capire in quale fase del sonno sei, si connette al blaze in qualche modo?
Grazie.

Inviato da Posta per Windows 10
visalli
Primi passi
Non ti saprei dire un app valida per questo scopo, so che esistono e che sarebbe stata una cosa fattibile da implementare sul blaze....



Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
DiBonaRoyal
Runner junior

@MrWolfPST

Io uso Sleep as Android ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.urbandroid.sleep ). Ma non sono riuscito a trovare applicazioni che si possano collegare a fitbit.

 

@visalli 

Concordo in pieno... Ci vorrebbe talmente poco...

Lucarm
Runner a intervalli
Sottoscrivo il suggerimento! Assolutamente necessaria una sveglia intelligente che offra la possibilità di alzarsi nel momento migliore scegliendo un intervallo di tempo intorno all orario prefissato. Penso che sia importante anche aumentare la durata della vibrazione! Speriamo di avere risposte a breve, anche se già è tantissimo tempo che si richiedono senza risultati! Un vero peccato
Axel81
Primi passi

Ho appena acquistato un Alta HR dando per scontata questa funzione, ma ora mi accorgo che è stata presa in considerazione da molto tempo e mai Implementata... Peccato perché la ritengo una funzione doverosa per un marchio che produce wearable di buon livello. Ora valuterò bene anche le altre funzioni del prodotto e in caso negativo valuterò il reso.

FabioL90
Primi passi

Mi associo a tutti gli altri utenti riguardo questa funzione...mi capita spesso di dormire meno di 7 ore ma svegliarmi molto più riposato di quando ne dormo più di 8, e questo influenza non poco la mia vita lavorativa e sportiva. Credo che avere una sveglia che ci permetta di svegliarci sempre nel migliore dei modi sia fondamentale, soprattutto guardando alla qualità dei prodotti Fitbit.

Spero venga rilasciata al più presto.

RobG80
Runner a intervalli
Io mi sono stufato di aspettare e ho comprato un Apple Watch.
FabioL90
Primi passi

A giudicare da quando è stato dato il primo commento in questo topic, credo sia la cosa migliore da fare...

fra2k
Runner a intervalli

Lascia stupiti che dopo tutti questi anni non sia stata implementata una funzione di questo tipo... o non la considerano valida (e ne spiegassero il motivo) o sono più interessati ad altro che ad ascoltare tanti clienti che vorrebbero l'implementazione di una funzione che tutti i concorrenti hanno!

Stato cambiato in: Rilasciata
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti e grazie per aver condiviso questo suggerimento sull'implementazione della sveglia intelligente, che ti sveglia in modo più naturale. 

 

Siamo molto felici di farvi sapere che questo suggerimento verrà rilasciato sul nuovo Versa 2 e presto disponibile per tutti gli smartwatch Fitbit (Fitbit Ionic e Fitbit Versa famiglia di smartwatch). La veglia intelligente utilizza l'apprendimento automatico per svegliarti durante un periodo ottimale del ciclo del sonno, durante il sonno leggero o fase REM, in base a un intervallo di 30 minuti preselezionato, in modo da svegliarti sentendoti più riposato

 

@Abelinato, in riconoscimento del tuo eccellente suggerimento, ognuno dei tuoi voti ora conta come 5 voti: hai il potere! Grazie per aver condiviso la tua idea e grazie a tutti i commentatori per il tuo entusiasmo che ora si è materializzato in beneficio per tutti. Speriamo che apprezziate questa nuova funzione aggiunta al prodotto o servizio Fitbit!

 

Grazie nuovamente. 

fabryx92
Runner a intervalli

Il fatto che sia stata presa in considerazione l'implementazione della feature è un'ottima cosa, ma il fatto di averla limitata solo alla famiglia degli smartwatch molto meno.

È più naturale che ad essere usato per dormire sia un prodotto come il charge piuttosto che un versa. Sarebbe meglio integrarla in tutti i prodotti di una certa fascia, ma se proprio si deve limitare ad un certo tipo di prodotto la scelta naturale sarebbe quella di inserirlo in prodotti meno ingombranti. È sicuramente più scomodo e probabilmente meno diffuso usare un versa o un ionic per dormire, mentre un bracciale meno ingombrante come il charge o l'alta è più appropriato per tracciare il sonno.

La scelta è sicuramente dettata dal marketing, si spera almeno che in un eventuale futuro Charge 4 sia integrata. 

DiBonaRoyal
Runner junior
Ma quindi per il Fitbit Blaze non verrà rilasciato??
FabioL90
Primi passi

Ciao ragazzi, e il Charge 3? È un tracker quasi perfetto, al quale personalmente credo manchi solo appunto la sveglia intelligente, e non la implementate? Sono senza parole...

fra2k
Runner a intervalli
Niente Charge 3 ad esempio?
Personalmente non dormirei con un tracker "ingombrante", mentre con i
dispositivi più piccoli non si ha alcun fastidio ad indossarli anche
durante la notte... anche perchè praticamente tutti i "concorrenti" di
dimensioni ridotte hanno questa funzione... dopo tutti questi anni per
svilupparla/implementarla non credevo proprio che ci sarebbe stata
quest'ulteriore sorpresa di decidere di tagliare fuori gran parte degli
utilizzatore di dispositivi FitBit....
Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.