Modalità Sci/Snowboard

Essendo il fitbit ionic dotato di GPS e altimetro volevo chiedere se era possibile sviluppare un'applicazione per chi pratica sci con km effettuati, velocità media e mappa percorso fatto. Grazie

24 Commenti
Boboraz
Runner a intervalli

Sarebbe interessante che venga inserita nelle diverse tipologie di allenamento, anche lo sci. Questo sia in modalità con gps che senza.

grazie

Matte_S
Runner a intervalli

Buongiorno,

 

Sarebbe bello avere la possibilità di registrare sessioni di SCI con fitbit Surge, potendo tenere traccia di velocità media e massima, sia giornaliera che divisa per discere, lo stesso numero di discese ed i km effettivi percorsi (escludendo le risalite), così come il dislivello percorso.

 

Penso che potrebbe essere uno sviluppo interessante per molti sciatori in possesso di un Fitbit.

 

Matteo

 

Moderator edit: added labels

Pia7
Runner a intervalli

Buongiorno,

chiedo di estendere le attività anche allo sci di fondo nelle due varianti classico e skating.

Grazie

DanielePascali
Runner a intervalli

Ottima idea!!!

Farebbe molto comodo anche a me e credo anche a tanti altri utenti.

Sviluppatori per favore, ascoltateci

mausag
In salita

io posseggo il charge 2 w quoto la proposta anche per questo dispositivo

Enrirenz
Runner a intervalli

In previsione dell'imminente inverno suggerirei l'aggiunta di Modalità SCI-SNOWBOARD fra le attività da monitorare riconosciute dai dispositivi. Questa funzione potrebbe includere, in aggiunta a quelli classici, parametri come la velocità, il dislivello, il GPS, ed altri...Grazie. 

Mopp9
Runner a intervalli

Sarebbe bello implementare una funzione sport invernali (sci, snowboard...)

Gserpetti4
In salita

Ciao a tutti! 

Ho ricevuto il fitbit Charge 2 in regalo a Natale l'anno scorso e devo ammettere che è un ottimo prodotto, ben fatto e funzionale. Ma essendo uno sciatore appassionato, speravo che fitbit aggiungesse anche una modalità per sport invernali. Ho visto molte proposte di questo genere ma erano praticamente tutte di un anno fa e credo che l'idea sia stata ignorata. Non capisco perché non ci possa essere, perché sul charge 2 c'è anche la modalità di bici. Conosco un sacco di persone che hanno un Charge 2 e ne conosco altrettanto altri che lo vogliono comprare, quindi anche se l'aggeggio è dell'anno scorso, è ancora estremamente popolare e se aggiungete questa modalità sono sicuro che lo sarà ancora di più! Magari anche un'aggiunta a pagamento andrebbe bene per me.

Grazie e spero che leggiate questo messaggio perché credo sia una buona idea. 

 

LoSte
Primi passi

Buonasera, 

sarebbe davvero fantastico se esistesse anche per IONIC una funzione sci, ma andrebbe diversificata tra sci alpino/snowboard, sci di fondo e sci alpinismo in quanto sono discipline che comportano tipologie di sforzo differenti.

 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, ottimo suggerimento, credo sia un'implementazione molto utile che aiuterebbe a tante persone che praticano questo sport, per ottenere informazioni precise dell'allenamento. Grazie per averlo pubblicato. 

SharkCdS
Primi passi

Anche secondo me sarebbe una feature molto utile! Adesso mi appoggio ad un'altra app, però avere tutto su un solo supporto sarebbe una cosa ottima! E sicuramente anche a livello di attrattiva commerciale per i futuri clienti.


vero92
Runner a intervalli

Sarebbe molto utile anche integrare sul Charge 2!

Aliceppr
Runner a intervalli

Aggiungere allenamento sci con velocità raggiunta e dislivello percorso

Nena90
In salita

Sarebbe perfetto poter monitorare questo tipo di allenamento!! Km percorsi-velocità attuale e massima-dislivello-calorie, vi prego!!!!

Vittorio57
Primi passi

Buongiorno, sono un possessore da anni dei vostri prodotti, mi piacerebbe vedere inserito come allenamento la sci di fondo. Attualmente per rilevarlo uso l’allenamento bici.

Avere però la possibilità di chiamare l’attività con il suo vero nome...., visto che faccio anche uscite in bici....

grazie e buon lavoro.

DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao @Vittorio57, grazie per aver condiviso la tua idea riguardo alla possibilità di includere l'allenamento Sci, per avviarlo direttamente dall'orologio Fitbit, o per la rilevazione automatica. 

 

Questo suggerimento è stato già pubblicato in precedenza, quindi ho spostato la tua pubblicazione qui, poiché si trova come "Revisionato dal Moderatore". 

 

Ti ringrazio nuovamente per aver condiviso il tuo suggerimento.

Boboraz
Runner a intervalli
Grazie, c’è una previsione rispetto a quando questa funzione potrà essere disponibile?
Roberto
Daniele85
Runner a intervalli

Buongiorno, sarebbe utilissimo avere lo sci sugli allenamenti del fitbit versa 2. Spero lo inserite al più presto. Saluti 

Stato cambiato in: In Considerazione
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Monica123, e grazie per aver condiviso questo suggerimento, che ha ricevuto voti da altri membri della comunità. Sono felice di informarti che è stato valutato internamente da Fitbit ed è stato preso in considerazione dal nostro team. Il tuo suggerimento rimarrà "In fase di valutazione" fino a quando non verrà rilasciato, oppure passerà a "Attualmente non pianificato" se non è praticabile in questo momento. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati qui. 

 

Tieni presente che se qualcosa viene categorizzato come Preso in Considerazione e scelto per lo sviluppo, potrebbe volerci un po' di tempo prima che venga rilasciato o finché ci saranno notizie disponibili da condividere, quindi grazie in anticipo per la tua pazienza. Per ulteriori informazioni su come Fitbit decide quali suggerimenti sviluppare, consulta le nostre Domande Frequenti. Gli utenti possono continuare a votare questo suggerimento di funzione mentre è in fase di valutazione.

Pimpic
In salita

Credo che ci sarebbero tantissimi utenti interessati a queste attività come altre in voga in questo momento, come surf, sup, windsurf, kite surf, canoa, kayak, etc...

LauraBer
Primi passi

Buongiorno, 

vorrei suggerirvi di introdurre come attività sportiva sci/snowbaord con possibilità di tracciamento piste fatte. Grazie 

Stato cambiato in: App di terze parti
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @Monica123, e commentatori, grazie per aver condiviso questo suggerimento.

 

Siamo lieti di informarti che questo suggerimento sulle funzionalità è stato sviluppato da uno sviluppatore di terze parti e può essere scaricato dall'app Fitbit Gallery disponibile sugli smartwatch Fitbit. Troverai l'app Fitbit Gallery selezionando lo Smartwatch connesso nell'app mobile, scegliendo il riquadro "App" e selezionando "Tutte le app" nella parte superiore dello schermo . Puoi cercare app di terze parti per categoria e scegliere la tua preferita tra le opzioni pertinenti disponibili. Buona esplorazione!

 

Tieni presente che se hai feedback per l'app di terze parti, puoi contattare direttamente lo sviluppatore direttamente o scrivendo la sua app nella Galleria app Fitbit, trovando i dettagli di contatto (se li hanno condivisi pubblicamente) in "Dettagli app" o "Dettagli quadrante". Grazie.

LauraBer
Primi passi

Ciao @EdsonFitbit ho provato a seguire le tue indicazioni ma nel riquadro App del mio fitbit charge3 non ho la possibilità di selezionare "Tutte le app". Mi compaiono: Impostazioni; Allenamento; Relax; Timer; Agenda; Meteo. 

Mi puoi cortesemente aiutare?

Grazie

EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao @LauraBer

 

grazie della tua domanda.

 

Attualmente, l'app Fitbit Gallery è disponibile soltanto sugli smartwatch Fitbit (Ionic, Sense, Versa, Versa Lite, Versa 2 e Versa 3).

 

Ti auguro una buona giornata.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.