Rilevazione pause in corsa, camminata e altri allenamenti

Salve,

Credo sarebbe molto utile aggiungere nell'applicazione (quando si fa partire manualmente la rilevazione di una camminata o di una corsa) la rilevazione delle pause che avviengono durante lo spostamento. Mi trovo spesso a dover utilizzare la città come percorso per il mio allenamento però purtroppo spesso sono costretta a fermarmi ai semafori oppure se mi capita di incontrare qualcuno dovermi fermare per un breve saluto anche 5 minuti, non sempre però riesco in questi momenti a ricordarmi di mettere in pausa la rilevazione della camminata o della corsa oppure al contrario ricordarmi di riattivarla, questo genera squilibri nel calcolo della velocità di corsa e camminata. Credo sarebbe utile inserire nell'app (collegato ovviamente al GPS del telefono) un sistema che possa "sentire" quando siamo fermi nello stesso punto per più di un minuto e che metta in pausa automaticamente la corsa o camminata avvisando l'utente. 

Grazie spero che sia un suggerimento utile.

Buon lavoro

Laura

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

18 Commenti
Franz77
In salita
Sarebbe bello introdurre nel prossimo aggiornamentoa pausa automatica su giro in bici o corsa .
Molte volte mi è capitato di fare lunghi giri in bici fermarsi per un caffè,mettere in pausa il surge,ripartire e ricordarmi dopo un po' di riattivarlo.
Grazie
Franz77
In salita
Non si potrebbe fare in modo che durante una attività il surge entri in pausa automatica se ci si ferma?
Durante le uscite in bici capita che ci si fermi per un caffè,lo si metta in pausa e poi quando si riparte ci si dimentichi di farlo ripartire.
Strava ha già la pausa automatica.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Franz77
In salita

Non si potrebbe inserire la pausa automatica su corsa o bici?
Molte volte ci si ferma a bere un caffè si stoppa e alla ripartenza ci si dimentica di riavviare.
Grazie

Franz77
In salita
Ho scritto la richiesta ma non so dove!
Se puoi aiutarmi..
Girala tu!
Grazie e buona giornata
Francesco.

Inviato da iPhone
Stato cambiato in: Nuovo Suggerimento
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum
 
Stato cambiato in: Nuovo Suggerimento
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

La pausa automatica è un'ottima idea e potrebbe essere molto utile per aumentare la precisione del dispositivo e dei dati registrati, grazie per condividerla. Smiley Felice

Stato cambiato in: Nuovo Suggerimento
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Certo, questa funzione sarebbe di molto aiuto con la precisione dei dati e per non perdere informazioni importanti nel caso dimenticassi di far ripartire la registrazione dopo una pausa. Grazie per condividerlo con la Community.  Smiley Molto-felice

SymonJ
Primi passi
Mi capita, quando esco in bici, di fermarmi e mettere in pausa, dopo 3 o 4 minuti automaticamente mi salva e chiude l'attività. Così a volte per un giro in bici mi crea 2-3 attività. Quindi credo sarebbe utile una pausa automatica
GIBSON77
In salita

Ciao!

 

sarebbe utile avere la possibilità di metter in pausa l''allenamento dal tracker. Io posseggo un Charge HR e questa funzione non c'è..(almeno...)..

 

Mi capita spesso ad esempio di dovermi spostare da una stanza all'altra e vorrei mettere in pausa, oppure mi sucede un piccolo imprevisto e vorrei mettere in pausa l'allenamento etc...

 

Garzie

luky1959
In salita

Concordo pienamente sulla questione! Visto che il dispositivo ha tutti i mezzi per verificare il "nostro movimento o meno", l'opzione per attivare la pausa automatica, sarebbe più che gradita!.

Saluti "maremmani".

Luciano.

 

LS_
Primi passi

[Tema affrontato con il supporto clienti] Durante l'attività sportiva, nel mio caso bici e trekking in montagna, e' normale fermarsi per delle pause: per prendere fiato, per scattare una foto. Durante le pause metto in pausa da polso il mio Charge 2. Questo mi ha impedito di conservare i dati completi dell'escursione: sono visibili correttamente sul display a polso ma scompaiono su app e dashboard: niente tracciato, altimetria, distanza percorsa, etc. Questo è un grave problema da risolvere al più presto, grazie 

nicche
Al passo

Anche per me sarebbe utile, come è già presente su altre applicazioni, l'auto pausa o auto-pause che dir si voglia che permetta di: 

 

  • Mettere in sosta la rilevazione dell'attività quando ci si ferma.

  •  Poter, magari, Selezionare una pausa personalizza (che metta sempre in pausa la rilevazione) quando il passo o la velocità scende al di sotto di un valore specificato.

 

 

cioppicone
Runner a intervalli

mi accodo ai commenti precedenti.

sarebbe molto utile aggiornare il sw con l'auto-pausa. spesso mi vedo costretto ad usare altre app per una maggiore sicurezza in caso di dimenticanza e "mancato riavvio" dalla pausa manuale.

con tutti i sensori che possiedono i fitbit, non credo "costi molto" aggiungere questa funzione.

 

ot: uso il surge prevalentemente per attività ciclistica, sarebbe utile collegare il cardiofrequenzimetro via bt al telefono come sensore esterno per poterlo sfruttare anche con altre app.

 

 

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ti ringraziamo per aver condiviso questo suggerimento, certamente potrebbe essere un'implementazione utile nei dispositivi Fitbit. 

 

Grazie nuovamente per il feedback e la partecipazione nel forum! 

Loura
Primi passi

Grazie a tutti, speriamo che l'aggiunta di questa funzione venga presa in considerazione per un prossimo aggiornamento. 

☺️💪🏻

micweb
In salita

ho da qualche giorno un bellissimo blaze, ma non riesco a capire una lacuna... quella della pausa automatica. ormai la inseriscono anche le cinesate da 20€.

sarebbe giusto e corretto inserire questo aggiornamento. 

GabrieleSal
In salita

Nello ionic è inserita la funzione.di pausa automatica. Forse davvero prendono in considerazione le ns idee.

Ciao a tutti

Stato cambiato in: Rilasciata
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti, grazie per i vostri suggerimenti. Sono contento di informarvi che questa funzione è stata già implementata nel Fitbit Ionic. Per ulteriore informazione per favore visitate questo articolo.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.