Riportare il dislivello positivo effettuato nell’allenamento sull’ app

Buonasera, sarebbe utile secondo me, riportare il valore del dislivello positivo effettuato durante l’allenamento anche bell’app, per poterlo poi consultare anche in seguito, visto che a fine allenamento Fitbit Ionic lo riporta.

 

 

Moderator's edit: added label

62 Commenti
Simiz80
Primi passi

esatto !!

crigatta
Primi passi

Help sarebbe molto utile visualizzate il dislivello effettuato nei risultati delle attività io uso Fitbit Blaze ❤️

luky1959
In salita

Sinceramente, il Surge ha tutte le caratteristiche per darci, a fine allenamento, la somma dei dislivelli in salita!!! Ogni secondo, tra le altre rilevazioni, registra nel TCX anche l'altimetria (barometrica) e quando sincronizziamo, nel Pannello, il profilo altimetrico è reale! (v. immagine sotto),  ma la somma dei metri in salita risulta erratissima!!! (Il tutto è confermato anche dal fatto che se diamo in pasto il TCX a Google-Earth, avremo il nostro bel profilo altimetrico con le somme dei dislivelli!).

Questo perché l'algoritmo del suo calcolo si fonda sul principio di considerazione solo se sali, sempre in su senza mai scendere e costantemente almeno di 3 metri!!! Cioè, se io da un punto ad un altro, salgo di 2 metri, poi ne scendo 1, poi ne salgo di 1 e ne riscendo di 2 e ne risalgo di altri 2, lui non mi conteggia un bel niente e in realtà, ho fatto 5 metri in salita!!!.

Andrebbe variato l'algoritmo per sommare le salite (FirmWare del Surge), al di la della progressione e di quanto sono i "Micro-dislivelli", ma dubito che regalino ciò a noi poveri possessori del Surge! 😉

Saluti maremmani e buon 2018! a tutti!.

Luciano.

X_FitiBit_04.jpg

 

crigatta
Primi passi

sto usando Blaze il dislivello si puo visializzare solo nel profilo collegando dal pc sarebbe molto utile aggiungerlo anche nell'apllicazione del cellulare Grazie

Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
DavideFitbit
Moderator Alum
Moderator Alum

Ciao a tutti, certamente potrebbe essere una funzione di molta utilità per le persone che praticano sport e fornirebbe statistiche più complete.

 

Ti ringraziamo per aver condiviso questo suggerimento,  per il feedback e la partecipazione nel forum! 

Tonino
Runner a intervalli
È da quando ho scritto il primo post, con cui proponevo questa implementazione, circa un anno fa che il moderatore conferma l'utilità della modifica e ringrazia per la proposta, ma non si decidono a realizzarla. Allora a che serve questo scambio di post??? Mah...tanto sappiamo tutti, e soprattutto il moderatore, che il Surge dal punto di vista commerciale è ormai morto e sepolto. Buona serata Tonino

Inviato da iPad
Stato cambiato in: Esaminato dal Moderatore
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

Ciao a tutti, grazie per il vostro suggerimento. Volevo fare alla vostra conoscenza che Fitbit Ionic offre diverse applicazioni per rilevare l'altitude. Per ulteriore informazione vi raccomando di visitare questo articolo.

Antodie
Runner a intervalli

Vi lamentate da molto delle ristrettezze dei rilevatori da polso. Fitbit non è Polar, fatevene una ragione

crigatta
Primi passi
Risolto il problema basta condividere le attività su Strava .... comunque grazie x la tua informazione 👍

Alban Cristina
GiampyR
Primi passi

Suggerisco di integrare nellapplicazione sul cellulare di mostrare anche il dato del dislivello percorso in bici perche e un dato molto significativo. Visualizzare il dislivello come “scale” fatte non ha senso. 

Io ho il Versa e iphone 6s. 

Grazie per l'attenzione. 

Giampaolo

cimaz
Primi passi

concordo con tutte le segnalazioni precedenti e soprattutto con l'ultima di Giampaolo: il dato sulle scale fatte è inutile. sarebbe invece interessante poter visualizzare i dislivello che viene registrato (nel mio caso su blaze) e che poi si perde quando si scaricano i dati

speriamo che l'aggiornamento di questa funzione possa avvenire il prima possibile!!!

grazie

claudia

Dylan8
Primi passi

Concordo con gli altri con tutti gli altri utenti, la somma del dislivello sarebbe una funzione molto utile(Ionic)

artico
Primi passi

noto con disappunto che nonostante tutti i consigli e richieste su migliorie delle prestazioni offerte specie per lettura dislivello positivo, nessuna 

variazione fino ad ora è stata fatta, quindi concordo con l'utente che lamentava l'inutilità di  questi post....

credo che un aggiornamento per poter rilevare i dati presi che poi li legge anche strava non sia impossibile, e il fatto che non sia un Polar tale oggetto, non è una giustificazione adeguata.... 

cimaz
Primi passi
concordo con attico: è un vero peccato che non si proceda a un così semplice aggiornamento 😞
frenci
Primi passi

Vi quoto!

Anche il nuovo Charge3 non esporta nella app i dati relativi al dislivello, compaiono i metri sullo schermo del tracker a fine attività ma poi questa info sparisce e non viene memorizzata nella app e nemmeno nel pannello sul sito web.

Per chi fa trekking è una informazione fondamentale sapere il dislivello complessivo positivo percorso.

Noto poi con disappunto che questa problematica è stata resa nota 3 anni fa, e ancora non è stata risolta dagli sviluppatori di Fitbit.

crigatta
Primi passi
Alban Cristina
GiovanniBit
Walker

Salve a tutti,

quando usavo l'app di Google My Tracks, registrava l'elevazione.

Non so che tecnica utilizzasse per calcolare l'elevazione (triangolazione GPS e/o A-GPS e/o celle-radio) ma la registrava.

Sui dispositivi con GPS condiviso con il telefono come il Charge 3 non sarebbe possibile replicare le stesse informazioni che prendeva My Track dal telefono?

 

Risultati immagini per google my track

GiovanniBit
Walker

Andando a vedere le statistiche dell'attività odierna (giro in bici) noto con piacere che ora è presente una sezione "altitudine" che mostra appunto l'elevazione. Ho eseguito l'attività con il GPS condiviso. Stessa attività della settimana scorsa non ha questa sezione.

Andystereo
Runner a intervalli
Beh dai, dopo due o tre anni ce l'hanno fatta 😁
GiovanniBit
Walker
Beh dai, dopo due o tre anni ce l'hanno fatta 

Eh si, si poteva fare sicuramente prima. Comunque ultimamente stanno integrando tante piccole cose chieste in passato dalla comunità, sarà l'effetto di Google?

Vi metto una schermata della nuova sezione:

Nuova sezione "Altitudine" nell'attività BiciNuova sezione "Altitudine" nell'attività Bici

cimaz
Primi passi
ma se non ho capito male, per avere l'indicazione del dislivello occorre il gps o un telefono? la richiesta era di averla senza ricorrere allo smartphone. in pratica traducendo i PIANI in METRI. non mi è chiaro se lo abbiano fatto ma non credo
GiovanniBit
Walker
@cimaz   ha scritto:

ma se non ho capito male, per avere l'indicazione del dislivello occorre il gps o un telefono? la richiesta era di averla senza ricorrere allo smartphone. in pratica traducendo i PIANI in METRI. non mi è chiaro se lo abbiano fatto ma non credo


Come ti dicevo ho tracciato l'attività con il GPS condiviso del telefono non avendolo incorporato il Charge3.

A questo punto non so se lo prenda triangolando con il GPS o usi l'altimetro (o entrambi). 

Andrebbe registrata un'altra attività senza il tracciamento del percorso con il GPS condiviso.

La richiesta di apertura indicava di tracciare questo valore nell'attività visualizzata nell'app, indicando che lo Ionic (che ha il GPS) mostra l'altezza a fine attività sul display, quindi mi sembra risponda alla richiesta iniziale e che abbiano aggiunto questa sezione.

Rimane da capire se questa sezione viene popolata anche senza GPS con il solo altimetro.

 

cimaz
Primi passi
esatto!!! non vedo l'ora di provare, il che significherebbe essere già in montagna!!!!

grazie
frenci
Primi passi

Negativo. Sono andata ieri a fare trekking e la app di Fitbit continua a non registrare il dislivello. Visualizzo il dato sul charge3 appena terminata l'attività, ma poi scompare. Uffaaaaaaa! 

GiovanniBit
Walker

Ciao @frenci , hai registrato l'attività con il gps condiviso? 

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.