cronometro in stile Surge 2 (visto che avete chiuso il thread)

Riepilogo delle puntate precedenti:

Il cronometro (stopwatch) presente nel Charge 2 è davvero davvero scarno e poco usabile. Di seguito mi spiego meglio per entrambe le mancanze.

 

1. Scarno perché per una persona che si allena in sala pesi e che ha bisogno di tempi di recupero fissati sarebbe ideale avere almeno un cronometro con timer impostato al contrario (ossia imposto 2 minuti e al termine il bracciale vibra). Questo è quello che si aveva con il Surge (qua purtroppo non avendo funzioni complete di touch forse è inapplicabile).

 

2. Poco usabile perché ogni volta va tenuto premuto un pulsante fisico per resettare il cronometro, poi va tenuto premuto un'altra volta per farlo riavviare. Non c'è alternativa per far riavviare un cronometro per chi, appunto, ha necessità di contare 1-2 minuti e poi ripartire da zero. E' davvero scomodo.

 

Se non potete integrare nel fw il punto 1, almeno pensate ad un doppio tap o ad una pressione doppia veloce del pulsante fisico per resettare a 00:00 lo stopwatch. In questo modo guadagnerete stima e clienti che usano questo straordinario gadget in sala pesi.

 

grazie

 

Mi rispondete:

"Sono contento di comunicarti che sul tuo Fitbit Charge 2 c'è una funzione chiamata Esercizio a intervalli. Puoi impostare le ripetizioni, la pausa e la durata del tuo esercizio dal tuo account, così non verrà necessario premere il pulsante durante il tuo allenamento più. Per ulteriore informazione per favore visita questo articolo.

 

Apprezziamo il tuo suggerimento nuovamente e siamo felici di poterti aiutare nel caso tu abbia qualche altra domanda."

 

Allora io vi faccio una "altra domanda", e lo faccio qua perché avete chiuso il mio thread (e questo non si fa):

 

No, non ci siamo proprio! E' tutta un'altra cosa quella che mi serve ed è davvero molto più semplice.

La mia necessità è di impostare il tempo di recupero per l'esercizio. Esso varia in maniera non prevedibile. Inoltre l'esercizio stesso non ha una durata fissa.

Quello che proponete non serve a nulla per ciò di cui ho bisogno.

Per favore, dateci la possibilità di avere un cronometro vero oppure semplicemente permettetemi di resettarlo con un pulsante (adesso devo prima tenere premuto per stopparlo, poi ritornare sul menu del cronometro con 5 tocchi e poi tenere premuto di nuovo per farlo ripartire...e devo tenere l'occhio sul cronometro ogni 20-30 secondi per vedere).

Questa charge 2 in sostituzione di surge per ora è stata una vera delusione (ha solo la batteria che dura di + e una maggior precisione nelle rilevazioni, stop!).

1 Commento
Stato cambiato in: Attualmente non previsto
EdsonFitbit
Fitbit Moderator
Fitbit Moderator

@kime01 Grazie per la tua contribuzione con questo suggerimento.

 

Scusa per l'equivoco precedente. Veramente apprezziamo il tempo che hai dedicato ad aiutare a migliorare l'esperienza Fitbit. Sono d'accordo che sarebbe molto utile avere sul Fitbit Charge 2 un cronometro con timer impostato al contrario.

 

Al momento, purtroppo non abbiamo piani di implementare questa funzione. Per il momento, lasceremo questa richiesta aperta per voti (e chiusa per i commenti) così potremo continuare a registrare la demanda degli utenti nella Community riguardo a questa funzione.

 

Apprezziamo nuovamente il tuo suggerimento e ti faremo sapere su qualche aggiornamento.

Per pubblicare un commento, devi prima accettare i termini dell'Informativa sull'invio di feedback e suggerimenti.