annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora problemi gravi di rush cutanei con il centurino del Surge :-(((

Perchè FitBit non ha imparato dagli errori commessi con il Force ?

Questo è il mio polso dopo 25 giorni di utilizzo continuativo (ovviamente anche di notte).

Pur mantenendo il braccio asciutto e pulito, come indicato.

 

IMG_20151005_122935.jpg

Credo che aver speso 250 euro per un dispositivo che, non solo malfunziona (ad oggi le notifiche non vanno), ma causa persino allergie alla pelle, sia GRAVISSIMO. Non chiedo un rimborso, ma un RICHIAMO dei modelli perchè il centurino venga sostituito con un materiale meglio controllato.

 

Premetto che ho portato orologi e sportwatch per ANNI, senza mai toglerli, e senza alcun minimo problema.

Quindi non è una ipersensibilità specifica, e non credo sia dovuto a nickel.

Credo sia solo il fatto che la GOMMA con cui è stato realizzato contenga materiali tossici a contatto con la pelle. Assai probabilmente è materiale di derivazione cinese a basso costo.

 

Cosa dovrei fare adesso secondo voi ?? Non usarlo di notte non è una opzione (l'ho scelto apposta).

L'alternativa sarebbe non usarlo affatto e passare alla concorrenza.

 

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

intanto prova a capire dopo quanto tempo di uso continuo ti dà il rush...dalla banda bianca a dx mi sembra che sia un pò strettino? considera che devi dare possibilità alla pelle di respirare

Soluzione accettata
0 Kudos

Più o meno 3 settimane di uso continuativo, tolto solo per doccia o caricare le batterie.

Non è affatto troppo stretto, anzi... appena più largo e il battito non lo rileva più.

E' un po arretrato nel polso, come consigliato.

Si vede chiaramente che non è un problema di pressione ma un problema di contatto con la parte in gomma.

Dove la gomma appoggia alla pelle, appaiono macchie rosse. Dove appoggia l'orologio, c'è un leggero segno dovuto alla sporgenza del sensore, ma non ho alcun problema cutaneo.

 

Ergo.... il cinturino è fatto di materiale che contiene sostanze tossiche

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, anche ha me è capitato questa estate, penso che sia il sudore che provoca qualche contrasto col cinturino,

Comunque dopo 20 giorni che non l'ho piu' indossato tutto è tornato normale e l'ho indosso da settembre senza problemi.

Vediamo che fa'

Soluzione accettata
0 Kudos

@MaRaNtZ, se hai già seguito tutte le raccomandazioni nella Guida di Cura e Manutenzione, contatta direttamente il supporto Fitbit per ulteriore assistenza con questo inconveniente. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

io lo porto da 10 giorni h24, nessun problema. Forse ti ha fatto allergia con il sudore.

 

Io prima di metterlo dopo arverlo scartato ho lavato bene il cinturino.

Soluzione accettata

Ciao, indosso Surge da circa un mese e solo il primo giorno ho avuto un leggerissimo prurito alla zona del polso poi con pulizia e detersione è passato tutto.

L'unica accortezza che utilizzo dopo una sessione in bici o di corsa è pulire il cinturino con una comunissima salviettina imbevuta (utilizzo anche più di una volta quelle dell'Esselunga) e poi asciugo per bene cinturino e polso.

 

Soluzione accettata

Grazie per condividere i vostri suggerimenti @FedericoRM, @cucurilloSmiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno

anch'io stesso problema di allergia ai meterali....

mi dispiace molto perchè il prodotto mi era molto utile ma sono stato costretto a farne a meno...

l'ho regalato a mia moglie e anche lei lo stesso problema

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi dispiace sapere che avete trovato queste difficoltà @gbologna, l'unica cosa che posso consigliarti è di seguire i passi nella Guida di Cura e Manutenzione che avevo menzionato. Se hai già seguito tutte queste istruzioni, si ti raccomando di contattare direttamente il Supporto Fitbit per ulteriore assistenza. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos