annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cinturino Surge danneggiato

Ecco come si presenta il cinturino del mio surge dopo 4 mesi.

Ho richiesto lumi all'assistenza. Vediamo la risposta..fitibit surge  ridotto.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos
38 RISPOSTE 38

Buonasera a tutti,

 

vi aggiorno sulla situazione: ho fatto richiesta all'assistenza spiegando quale fosse il problema al cinturino e inviando le immagini che dimostrano il danno.

 

Hanno immediatamente provveduto a spedirmi un terminale nuovo.

 

Ho notato che indirettamente anche il mio quesito sulla scarsa resistenza del cinturino ha avuto risposta:

sono aperti i preordini per il nuovo FitBit Blaze con cinturino intercambiabile, per chi può permettersi di spendere 230,00 € di terminale nuovo.

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Salve scusate, qualcuno mi può spiegare come contattare l'assistenza fitbit per il discorso cinturino? Grazie mille
Soluzione accettata
0 Kudos

@BennyD, @alema, per ulteriori dettagli sulla procedura per chiedere una sostituzione fuori o dentro garanzia, dovete necessariamente contattare il Supporto Fitbit e loro vi faranno sapere come procedere. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao giampieur,

come hai fatto ad attivare l'assistenza, io riscontro lo stesso problema.

Ti ringrazio anticipatamente.

massimo

Soluzione accettata
0 Kudos

puoi contattare il assistenza di fitbit a seguente indirizzo mail
https://contact.fitbit.com

ciaooo
--
la potenza è nulla senza controllo

Soluzione accettata

Grazie per l'aiuto @gianchi70

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

grazie mille !!!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao. Mi dispiace non poter dire la stessa cosa. Ho avuto lo stesso identico problema al cinturino, ancora non risolto. Dopo aver mandato foto e scontrino, mi hanno detto che avrebbero spedito uno nuovo, mi hanno dato Il numero d'ordine e una specie di ricevuta di acquisto a costo zero. Dopo 15 giorni non solo non è arrivato niente, ma Via mail non fanno altro che dire che ora sono io che devo spedire a loro l'oggetto piuttosto che rispondere alle domande che faccio.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao e benvenuto alla Fitbit Community @Cristianodoc hai avuto problemmi nella spedizione della sostituzione? Hai chiesto che ti venga fornito il numero di tracking per vedere cos'è successo? Io proverei anche a vedere che mi dicono chiamando al supporto via telefonica. Dovresti provarci Smiley Felice

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao. Sono veramente molto deluso su come sia stato gestito questo problema. Premesso che telefonicamente mi è stato detto che la rottura del cinturino era un "problema" noto, dovuto al surriscaldamento della batteria durante la ricarica, mi è stata chiesta una foto del Surge e successivamente mi è stato comunicato, via mail, che me ne era stato spedito uno nuovo che sarebbe arrivato nel giro di pochi giorni (con tanto di num spedizione). Dopo 10 giorni, senza che nessuno mi avvertisse di nulla, dopo aver provato più volte a chiamare (ma dopo 30 minuti di attesa cadeva la linea), ho cercato risposte via mail (chiedendo di essere richiamato, senza risultato) e magicamente e senza ulteriori spiegazioni mi viene detto di spedire il surge e di leggere la politica del reso. Insomma dopo 6-7 mail in cui non mi davano spiegazioni (oltretutto scritte in italiano maccheronico),ma continuavano a dirmi che i tecnici dovevano scansionare il numero di serie per capire il problema (ma che devi scansionare se il problema è il cinturino?) e che dovevo leggere la politica dei resi, hanno detto che l'ordine era stato annullato. Ad oggi ancora non so il motivo dell'annullamento, forse sono arrivate troppe richieste di sostituzione? Questa mattina, tanto non ne venivo a capo, ho dovuto spedire il pacco, ma sono veramente deluso della poca serietà dimostrata, anche in relazione all'assistenza nulla in Italia, visto che ho dovuto spedire il pacco in Olanda. In sostanza in Italia non esistono centri assistenza, non c'è la possibilità di comprare un cinturino nuovo e per problemi in garanzia si deve spedire,a spese e rischi propri in Olanda. Mi pare veramente troppo!
Soluzione accettata
0 Kudos

@Cristianodoc mi spiace.. Può essere dovuto alla quantità di tracker che hai avuto in sostituzione o solo parte della procedura.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Io non ho mai avuto nessun tracker in sostituzione e se fosse una procedura sarebbe una procedura poco seria!
Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo anche il mio Surge, dopo 8 mesi di onorato servizio, si sta disfacendo su una cricca che parte dalle due viti di fissaggio. E' evidentemente un problema di progettazione, le viti sono troppo vicine al bordo della gomma, e alla minima lesione parte la cricca!

 

IMG_20160803_112300.jpg

Soluzione accettata
0 Kudos

Non saprei dirti perché, ma a volte la procedura cambia se il tracker è stato collegato ad un'altro account o se non hai più un posseso la ricevuta @Cristianodoc

@MaRaNtZ certamente, è evidente l'errore di design, le viti sono vicinissimi al tracker. Sono sicuro che il team di design è già consapevole di questo, dacché è perciò a molte persone le hanno chiesto di inviare il tracker al magazzino per ricerca.

Buon weekend ragazzi!

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Dico la mia.

Anche il mio Surge, acquistato in dicembre (regalo per Natale) e non sottoposto a uso intensivo (non sono un gran atleta), presenta lo stesso tipo di cedimento. Le foto postate qui dagli altri utenti sembrano scattate al mio tracker.

A questo punto è chiaro che si tratti di un problema di progettazione e, come qualcun altro ha detto, viene un po' di paura a pensare a quello che accadrà alla fine della garanzia, visto che comunque il terminale è destinato a rompersi con una certa costanza.

Spero che fitbit voglia porre rimedio magari rivedendo l'assiemaggio dei componenti o irrobustendo il cinturino.

Ho chiamato il supporto, molto cordiale la signorina con cui ho parlato, e ho inviato le foto che mi hanno chiesto. Sono in attesa di una risposta, vi aggiornerò.

Nel frattempo lancio una proposta: perchè non offrire la possibilità, a chi volesse, di sostituire il Surge rotto con il Blaze (anche se come prodotto è inferiore) che ha il cinturino intercambiabile?

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo so già cosa succederà.

I tracker fitbit costano molto pur con un costo di produzione di gran lunga più basso, ma l'assistenza è davvero encomiabile... quindi fino a che sono in garanzia non avranno problemi a sostituirtelo più e più volte. Correggere/riprogettare l'unità non ci penseranno nemmeno, faranno frutto di questa esperienza per i nuovi modelli. Quindi, quando la garanzia sarà scaduta, o li si ripara alla bell'è meglio con qualche adesivo, oppure ci si comprerà il modello nuovo.

 

Quello che fitbit dovrebbe seriamente considerare è un qualche tipo di "rebate", ovvero uno sconto per i propri clienti storici sull'acquisto dei prossimi modelli (si spera migliori) così da poter offrire un percorso di upgrade per i propri utenti. In caso contrario se ne scapperanno tutti in massa dalla concorrenza. Il surge non costa poco!! Ma è già obsoleto. FitBit uscirà immagino presto con un suo sostituto entro fine anno.

Soluzione accettata
0 Kudos
Ho provato a fare la proposta di avere il Blaze al posto del Surge (pur rimettendoci visti i costi e le prestazioni) mi è stato risposto che la politica aziendale non prevede sostituzioni con modelli diversi da quello acquistato. No comment

Sono rimasto veramente deluso da questa azienda per una serie di motivazioni:

1) Compro il top di gamma e scopro che per un "errore di progettazione?" il cinturino si rompe (guarda caso nel modello successivo, seppur meno performante, il cinturino si può sostituire). Dopo varie peripezie e numerose mail "risolvono" il problema mandandomi un Surge sano, identico al precedente e che quindi andrà in contro alla stessa rottura. Non credo proprio abbiano risolto il problema in questo modo.

2) Compro un oggetto in Italia, in un negozio che vende articoli sportivi (quindi non online).... possibile che non ci sia un'assistenza in Italia e che per qualsiasi problema bisogna spedire (con spese e rischi a proprio carico) in Olanda?

Non posso che essere scontento dell'acquisto fatto.
Soluzione accettata
0 Kudos

Io sono alla terza sostituzione, sempre per il medesimo problema.

No comment.

 

Alla prossima rottura, anche se ancora in garanzia, butto tutto e passo a qualcosa di più serio.

Dato il costo del dispositivo quello che accade è davvero vergognoso.

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
Ho avuto anche io, come credo tutti quelli che hanno puntato su Surge, lo stesso problema. L'ho buttato dopo 4 mesi e sono passato al Garmin Vivoactive HR. Impermeabile, ottimo gps e molte funzioni. Molto meglio

Alessandro Marinelli
Soluzione accettata
0 Kudos