annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come funziona l'esportazione di file TCX?

Avendo necessità di esportare i dati sui battiti cardiaci ed i tracciati gps rilevati con il mio Surge per analisi più approfondite, sono tornato ad utilizzare la funzione relativa sull'interfaccia pc, ma è sorto subito un grave difetto: se esporto i dati in cui ho anche il tracciato gps allora mi esporta correttamente tutto generando file da poco più di 1Mb, mentre se provo ad esportare allenamenti dove non ho registrato posizioni gps (ad esempio su tapis roulant in palestra) allora non esporta praticamente nulla, generando file tcx di 1Kb solo con le principali intestazioni (data, ecc.). Cortesemente risolvere al più presto il difetto.

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

Soluzione accettata
7 RISPOSTE 7

Ciao ho notato che i file TCX  delle attivita' che non usano il GPS come Yoga, Allenamento a circuito etc.. sono vuoti e non hanno nessun dato. Non si sincronizzano con i sevizi di terzi come mapmyfitness e strava e non si possono importare in seguito (essendo vuoti)

 i file una volta aperti appaiono cosi:

 

Other 2015-08-09T17:35:24.000+02:00 Fitbit Surge 0 0

 

I file di corsa e bicicletta (che hanno idati GPS) funzionano invece bene.

 

A cosa serve l'esportazione di un file inutilizzabile? E' voluto o e' un baco di cui non vi eravate accorti?

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Effepigi, fammi sapere se stai anche esportando queste attività utilizzando un'altra applicazione come MobileRun o Strava?  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
In che senso? L'esportazione avviene utilizzando l'interfaccia web di Fitbit (a proposito perchè non farla anche per Android e per l'app di Windows 10?) ed il file generato in assenza di tracciati gps è sempre da 1Kb senza alcun dato dei battiti cardiaci o dati sulle prestazioni di alcun genere. Mentre se c'è un percorso gps segnato allora esporta correttamente tutti i dati. Dati che poi passo sul programma TCX Converter per ulteriori analisi, dove posso vedere molto meglio che nelle applicazioni fitbit i dati raccolti, dato che me li indica tutti come si dovrebbe: posizioni gps segnate, battiti per ogni secondo raccolto, ecc. Da lì ad esempio esporto in csv in Excel per ulteriori analisi. Ed è da qua che vedo come il Surge sia ballerino nella raccolta dati sia per la posizione gps che per i battiti cardiaci. Per questi ultimi era più stabile il Charge HR anche se una teoria del perché ce l'ho: essendo più stretto e più basso in sezione, pur immaginando di avere identica tecnologia di rilevamento ed identico algoritmo (ma correggimi se non è così ), è molto meno soggetto a spostamenti sul polso durante qualunque attività e dunque il rilevamento è piu efficace e stabile. Magari sarebbe opportuno rendere più potente la luce emessa dal Surge rispetto al Charge HR.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao purtroppo la cosa succede anche a me ho necessità di esportare i dati sui battiti cardiaci e rilevati con il mio Surge per analisi più approfondite è utilizzando la funzione relativa "esporta come file Tcx dal pannello della pagina web mi sono accorto che se esporto i dati in cui di allenamenti dove non ho registrato posizioni gps (ad esempio su tapis roulant in palestra) allora non esporta praticamente nulla, generando file tcx di 1Kb solo con le principali intestazioni (data, ecc.). Visto la necessità di analizzare i miei dati di allenamento sarebbe importante e cortese risolvere al più presto il grave problema.

 

Vi ringrazio

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato anche io ad esportare il file tcx di diverse attività (camminata, tennis, esercizi vari, tapis roulant, ecc) dall'interfaccia web di fitbit, ma ottengo sempre un file praticamente vuoto (500 byte o poco più).

Sbaglio qualche cosa?

Soluzione accettata
0 Kudos
Credo che sia un problema di sistema.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @neodago e @Vincenzo59, grazie per i dettagli, e benvenuti al forum italiano. 

 

Da quanto so, specificamente i file TCX sono stati progettati per esportare solo i dati delle attività con GPS. Sapete se le attività che avete provato a scaricare in TCX hanno queste caratteristiche? 

 

Potete anche trovare altre informazioni importanti qui

 

Tenetemi aggiornato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos