annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Misurazione altimetria - Differenza se a piedi o in bici.

Salve.

Non vado a sindacare sul fatto di non poter avere la quota in tempo reale, basterebbe anche la somma, ma con il mio Surge accade questo (non so se sia normale o meno):

Sono andato per un anno a piedi e con il firmware aggiornato, alla fine fornisce i metri in salita del percorso a piedi effettuato (e non il n. dei piani come era prima).

Per la prima vota, l'ho indossato andando in MTB ed ho riscontrato le seguenti cose:

  • la distanza e la media della velocità, hanno coinciso (piccolissima differenza) con il mio ciclocomputer (privo di altimetro);
  • l'altimetria globale alla fine dei 25Km, in zona collinare, ha segnato 28 metri...??!! Il che NON è assolutamente possibile, visto che vivo in un paese posto su un cuccuzzolo a 500 mt slm dove come ti muovi scendi min. di 200 mt...?!

Chiedo, potrebbe essere possibile, che a piedi, nel report finale siano indicati i metri in salita e che invece, scegliendo "Bici", li dia in N° Piani...?!

Grazie.

Luciano.

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Ciao @luky1959, è ottimo vederti in giro nel forum della Community italiana.

 

Diversi fattori come le variazioni di pressione causate da vento o i cambiamenti delle condizioni atmosferiche possono influenzare I'altimetro del tuo Fitbit Surge, eppure la differenza non dovrebbe essere molto notevole.

 

Se credi che il tuo rilevatore registra troppi piani prova a fare un riavvio. Tieni presenti che i prodotti Fitbit non registrano i piani quando scendi. Se fosse necessario puoi annullare i dati extra eseguendo questi passi.

 

Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, Edison, e grazie per la tua risposta.

Il fatto continua ad accadere, esco in MTB, guarda l'immagine ritagliata dal persorso fatto oggi:X_Fitbit-01.png

 

Vengono indicati 114 metri, quando dal grafico si può vedere che il punto più basso è stato sotto i 250 mt (a occhio sui 200) e il più alto sui 500 (infatti sono partito e ritornato dal centro storico del mio paese, che è ca. 480 mslm. Dal profilo altimetrico, almeno 250 metri in salita, dovrebbero essere stati fatti, minimo, perchè ci sono le salitine incontrade per strada! E invece ne sono indicati 114! Non è che devo moltiplicare per 3, in quanto sono i piani...?!.

Buona serata.

Luciano.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve @luky1959, grazie dall'aggiornamento.

 

Ho inoltrato la tua informazione alla squadra di sviluppatori per ulteriore indagine. Se questo problema ti fosse a succedere nuovamente ti prego di comunicarmelo, così possiamo inoltrare più informazione. Appena un aggiornamento sia disponibile, verrà comunicato in questa conversazione.

 

Grazie per la tua pazienza mentre facciamo la ricerca.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao.

Purtroppo, sembra proprio che in bici l'altimetria risulti completamente sballata, anche lunedi, su un percorso tra colline di diversi km, che normalmente si aggira sui 3/400 m di dislivello in salita, è risultato essere 41 ???!!!:

X_Fitbit-02.pnge anche a occhio, guardando il grafico, che sembra dire il vero! Infatti, ma se il grafico altimetrico viene costruito bene, significa che le misurazioni fatte secondo per secondo e registrate nel file insieme agli altri valori, SIANO GIUSTE, NOO??!!E perchè alla fine da una somma delle salite sbagliata..:?!  Mah....!?!?! Smiley Strizza l'occhio

Spero che possiate aiutarmi, perchè dispiace non avere tale informazione.

Saluti.

Se non ci sentiamo prima, "Buona Pasqua a tutta la Community!"

Luciano.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve.

A parte il titolo, l'altimetro, sembra proprio NON funzionare! Il fatto è che il profilo altimetrico sembra a posto, ma la somma dei metri effettuati in salita NON torna proprio...??!! Cosa potrebbe essere?! Ho eseguito il "riavvio" del dispositivo ma non è cambiato niente! Esiste qualche modalità di "azzeramento altimetro" ?! o qualcosa per collegare l'altimetro all'uso in MTB...?!

Spero possiate aiutarmi, perché a questo punto non credo neanche che basti moltiplicare per 3, nel senso che il numero che da alla fine di un allenamento, sembrerebbe sia anche più basso del numero dei piani...?.

Dispiace molto, speravo che con il Surge potessi fare a meno di portare con me altri dispositivi, mentre me ne andavo in esplorazione con la mia MTB, ma sembra che non sia così...!  Smiley Triste

Buona serata a tutti.

Luciano.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@luky1959 Grazie per la tua informazione. Spero che abbia avuto una buona pasqua anche te.

 

Riguardo alla tua domanda veramente mi piacerebbe fornirti alcuna soluzione alternativa ma al momento purtroppo non c'è nessuna opzione per azzerare l'altimetro del tuo Fitbit Surge neanche collegare l'altimetro all'uso in MTB. La squadra di sviluppatori mi hanno comunicato che faranno un'investigazione più approfondita del problema che hai segnalato. Speriamo di avere ottime notizie per te il più presto possibile.

 

Buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie comunque.

Una cosa, potrebbe tornare utile se vi inviassi un file TCX, magari con dei tool o sw specifici, si potrebbe leggere ogni rilevazione altimetrica e intanto controllare se le rilevazioni, come sembrano essere (dal grafico finale), siano corrette e con un calcolo preciso, a quale "sommatoria in salita" porterebbero e vederne la differenza con quella che è riportata sul pannello/dal Surge...?

Allora, nell'eventulità che interessasse agli sviluppatori, quà, potranno trovare il TCX (nel pannello, per questo giro, risulterebbe 95 metri di salita):

link per il TCX

Grazie.

Luciano.

Soluzione accettata
0 Kudos

@luky1959 Tante grazie per il tuo tempo e per tutta l'informazione che ci hai fornito. Ho inoltrato il tuo file TCX insieme agli altri dati in precedenza condivisi al Team di sviluppo per ulteriore indagine. Con questo credo che sarebbe sufficiente.

 

Ti auguro una buona serata. 

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos