annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi sincronizzazione Surge con Galaxy s4

RISOLTO

Buongiorno.

Dopo 3 settimane di uso del Surge scrivo qui il problema più grosso che affligge il dispositivo: la sincronizzazione con il mio Samsung galaxy s4 che è aggiornato ad Andoid Lollipop 5.0.1.

Il mio cellulare è presente nella lista dei dispositivi android supportati da Fitbit e ho fatto tutti i tentativi indicati in questo articolo ma non ho ottenuto nessun risultato. Smiley Matto

Io sono solito mettere in modalità aereo il cellulare di notte e, quadno al mattino riavvio le connessioni, non è possibile sincronizzare il cellulare al Surge in quanto mi dà "rilevatore non trovato":

Screenshot_2015-07-03-06-25-17.png

Screenshot_2015-07-03-06-25-49.png

La sincronizzazione non riesce mai per almeno una mezz'oretta finché, avendo selezionato "sincronizza tutto il giorno" non si sincronizza da solo.

Durante il giorno, noto che a volte si sincronizza da solo altre non rileva il Surge.

Questo "tira e molla" mi scarica la batteria del cellulare (l'applicazione fitbit arriva a consumare anche il 10% della batteria a fine giornata) e impedisce di ricevere gli avvisi delle chiamate e gli sms ma è l'unico sistema per riuscire a sincronizzare i 2 apparecchi; se togliessi l'opzione "sincro tutto il giorno" non riuscirei praticamente mai a sincronizzarli.

Il problema è, a mio avviso, nel colloquio tra loro 2 perché se cerco di sincronizzare il mio surge con il Nokia Lumia 630 di mia moglie l'operazione va subito a buon fine quindi il surge funziona bene. Forse serve un'aggiornamento dell'applicazione per Android.

Spero che possiate al più presto risolvere il problema.

Grazie.

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Buongiorno.

Dopo aver fatto sabato pomeriggio l'hard-reset del cellulare e aver reinstallato e reimpostato tutto (una faticaccia di più di 2 ore) sono lieto di annunciare che tutto funziona perfettamente. Uomo LOL

Il cellulare si sincronizza perfettamente al con il Surge e arrivano le notifiche. Cat Happy

Tra l'altro sto usando una versione beta dell'applicazione Fitbit per android ed arrivano anche le notifiche di Whatsapp. Robot FeliceSmiley FeliceCuore

Ho perso un sacco di tempo ma adesso sono contento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
23 RISPOSTE 23
Nessuno riesce a darmi una mano? :'(
Soluzione accettata
0 Kudos

@vlad_tepes, mi spiace sapere che il tuo Fitbit Surge ha smesso di sincronizzare col tuo Samsung Galaxy S4; grazie per seguire i passi di quell'articolo.

 

Come sembra che il problema viene dal dispositivo mobile e non direttamente del Fitbit, ti raccomando riavviare di nuovo il tuo Surge, disinstallare e reinstallare l'app dal tuo Android e dopo configurare di nuovo il tuo Surge (Come se fosse una sostituzione) seguendo questi passi.

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Fran**ahem**iani ma purtroppo la procedura non ha risolto il problema. Dopo avere effettuato la procedura da te indicata, ieri il mio surge si è connesso subito e non ha dato problemi per tutto il giorno a parte il fatto che anche ieri segnalava in modo random le telefonate e gli sms in arrivo (tipo una telefonata ogni 5 magari dopo che avevo già risposto e un sms ogni 10). Ieri sera volevo fare l'ultimo aggiornamento prima di andare a dormire ma la connessione ha cominciato a dare problemi; dopo un paio di tentativi però è avvenuta la sincronizzazione e, come al solito, ho messo il cellulare in modalità aereo per la notte. Stamattina il problema si è ripresentato come al solito. Dopo aver tolto la modalità aereo non c'è verso di far connettere e sincronizzare il surge al mio smartphone: il messaggio d'errore è sempre "rilevatore non trovato" accompagnato dallo spostamento a destra e a sinistra del cursore per attivare la ricezione delle chiamate e degli sms. A quel punto ho preso il Lumia 630 di mia moglie e la sincronizzazione è stata fulminea. Non so più dove sbattere la testa.

Soluzione accettata
0 Kudos

@vlad_tepes, ho visto che questo post è stato pubblicato nel mese di Luglio e ho anche confermato che ci sono stati due aggiornamenti dell'applicazione per Android, una in Luglio 24 e l'altra in Agosto 10, fammi sapere se stai ancora trovando queste difficoltà dopo questi aggiornamenti. 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Assolutamente niente da fare purtroppo.

Ho effettuato tutti gli aggiornamenti e le procedure indicate ma la situazione non cambia.

Se voglio essere sicuro di effettuare la sincronizzazione devo usare il pc o il Lumia 630 di mia moglie.

Con il Samsung galaxy s4 è una pena. 

Se volete sono disponibile a fare da cavia per dei test.

Indicatemi cosa fare e io vi invio i log.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi dispiace sapere che hai trovato gli stessi inconvenienti dopo tutti questi passi @vlad_tepes. Certo, puoi inviare i log direttamente al supporto perché loro possano realizzare ricerche più approfondite, puoi farlo attraverso l'applicazione Android andando a Menu › Aiuto › Fitbit App › Contattate Supporto. Fammi sapere se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusa Davide.

Mi potresti suggerire un'applicazione per fare il log di ciò che avviene quando il cellulare cerca di connettersi al Surge?

Soluzione accettata
0 Kudos

@vlad_tepesinviando un’e-mail direttamente dal tuo cellulare dovrebbe anche fornire i dati del software del dispositivo e i dati di sincronizzazione, il team di supporto Fitbit può anche controllare queste informazioni nel loro sistema.

 

Seguendo queste istruzioni che ho menzionato puoi inviare i logs insieme alla tua richiesta di aiuto. Deve essere inviato in questo modo perchè loro possano visualizzare i dati allegati all'e-mail. Fammi sapere se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anch'io ho avuto questo problema per molto tempo con il mio s6 edge, ma dall'ultimo aggiornamento dell'app tutto funziona.

L'unico problema che ho ancora è non riescire ad avere i consigli vocali attivi durante gli allenamenti.

Qualcuno con il mio stesso problema?

Soluzione accettata
0 Kudos

Dopo varie mail con l'assistenza posso tranquillamente dire che non hanno capito niente nemmeno loro.

Ho letto che dopo l'aggiornamento a Lollipop ci possono essere problemi col bluetooth che si risolvono con l'hard-reset.

In questo week-end provo a fare l'hard-reset del cellulare e vedo se il problema si risolve.

Speriamo bene.

Soluzione accettata
0 Kudos

@zebelino, prova a spegnere e riaccendere i consigli vocali nel tuo dispositivo e riavvia il telefono. Fammi sapere se non dovesse funzionare. 

@vlad_tepes, grazie per l'aggiornamento, fammi anche sapere se trovi ancora la stessa difficoltà dopo aver realizzato questo hard-reset.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno.

Dopo aver fatto sabato pomeriggio l'hard-reset del cellulare e aver reinstallato e reimpostato tutto (una faticaccia di più di 2 ore) sono lieto di annunciare che tutto funziona perfettamente. Uomo LOL

Il cellulare si sincronizza perfettamente al con il Surge e arrivano le notifiche. Cat Happy

Tra l'altro sto usando una versione beta dell'applicazione Fitbit per android ed arrivano anche le notifiche di Whatsapp. Robot FeliceSmiley FeliceCuore

Ho perso un sacco di tempo ma adesso sono contento.

Soluzione accettata

Ottimo @vlad_tepes! grazie per prendere anche il tempo di condividere la soluzione che hai trovato a questi inconvenienti, questo sarà di molto aiuto ad altri utenti che stanno trovando difficoltà simili. Facci sapere se trovassi di nuovo qualche inconveniente. Smiley Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Dovresti spiegarmi esattamente cosa hai fatto, perchè anche io ho dovuto installare l'app beta, rimosso tutte le applicazioni rimovibili, ma per quanto riguarda l'invio delle notifiche niente da fare assolutamente.

Honor6 + Fitbit surge.

E pensare che è anche fra i telefoni supportati.

L'assistenza perde tempo chiedendoti di riavviare, etc.etc., io invece sono convinto che su honor6 non vada proprio per difetti della loro app.

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo non basta rimuovere applicazioni o installare l'app beta bisogna proprio fare l'hard-reset del telefono che è una specie di formattazione.

Alla fine della procedura il cellulare è come se lo avessi appena acquistato con però l'utlima versione di firmware installata. A quel punto devi reinstallare tutte le app e riconfigurare tutto (un lavoraccio) ma il risultato per me è stato magnifico.

Per fare questo sul mio si deve andare nel menu "Account" delle impostazioni e selezionare "Backup e ripristino"  e poi "Ripristina dati di fabbrica". 

Semplice ed efficace. 

Soluzione accettata

Anche io ho un s4. Con Android 4.3  e ho problemi con la sincro e con le notifiche che non arrivano.......ne whatsapp né le chiamate.....ho l'ultimo aggiornamento del surge ma non funge nulla.......

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Kekko23 Ti raccomando di fare il seguente per risolvere il problema con la sincronizzazione:

 

1. Chiudi l'app Fitbit e aprila di nuovo. Ogni volta che si apre l'app, viene eseguita una sincronizzazione.
2. Disattiva il Bluetooth, attivalo e quindi apri l'app Fitbit.
3. Se il rilevatore non viene sincronizzato, riavvia il dispositivo mobile e apri di nuovo l'app Fitbit.
4. Se il rilevatore continua a non sincronizzarsi, prova a riavviarlo. Per ulteriori informazioni, vedi Come si riavvia il rilevatore?
5. Se il rilevatore continua a non sincronizzarsi, disinstalla e reinstalla l'app Fitbit.
6. Se il rilevatore continua a non sincronizzarsi, prova a eseguire la sincronizzazione con il computer.
7. Prova ad attivare la sincronizzazione per l'intera giornata in modo che il rilevatore si sincronizzi periodicamente con l'app Fitbit. Tieni presente che per alcuni clienti questa funzione causa un consumo della batteria del dispositivo mobile o del rilevatore più veloce del normale.

 

In quanto alle notifiche di chiamate, ecco un link che parla su come risolvere se non ricevi gli avvisi di chiamata o di SMS e puoi anche provare con la procedura con cui ha risolto @vlad_tepes 

 

Fammi sapere se riesci a risolverlo Smiley Strizza l'occhio

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

ciao alla fine si è risolto con un full wipe del device e l'aggiornamenro alla 4.4.2 del firmware......le notifiche vanno abbastnza bene anche se mi arrivano 2/3 messaggi whatsapp me ne notifica solo il primo........

ilmgrande problema ch e ho adesso è la durata della batteria non mi dura più di 2 giorni è normale??

ho gia resettato il fiti bit ma il risultato non cambia si scarica alla velocità dell luce

Soluzione accettata
0 Kudos

@Kekko23 che buona notizia! Comunque, in quanto alla durata della batteria, io ti consiglio di contattere il supporto, 2 giorni non è normale. 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos