annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevamento battito cardiaco

buongiorno a tutti ,sono una decina di giorni che ho acquistato il surge e devo dire che sulla rilevazione del battito ho molti dubbi non a riposo che mi sembra buona ma sotto sforzo.Andando in montagna in salita dove il battito con la fascia arriva anche a 150 vedo che mi segna 90 o 100 ho provato anche a spostarlo sul polso  ma senza  grossi risultati,vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi.

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

Ciao @romy52 benvenuto alla community! A me non mi è capitato, ma ti consiglio di controllare questo articolo dei FAQ sul battito cardiaco che siccome stai facendo la comparazione tra il Surge e una fascia di altro brand, tra le domande più frequentate risponde alla domanda di "Quanto è accurato PurePulse rispetto ai dispositivi della concorrenza?" 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, anche a me capita la stessa cosa. A riposo i battiti rilevati sa surge sono ok, ma sotto sorzo sono molto sottostimati.

 

Ad esempio, ho fatto una gara di 70 km di sci di fondo domenica scorsa. Surge ha rilevato una frequenza cardiaca media di 136 battiti, quando gli anni scorsi avevo medie ben superiori ai 160 battiti al minuto (frequenze misurata con rilevetore Garmin con fascia toracica). Inoltre, i picchi di frequenza sono stati rilevati in tratti pianeggianti, mentre in tratti in salita la frequenza e' risultata molto piu' bassa.

 

Ho avuto anche problami col gps: il surge ha registrato una lunghezza della gara di soli 60 km, mentre la gara e' 10 km in piu'.

 

In conclusione, l'accuratezza della rilevazione del battito cardiaco e della posizione mi sembrano molto imprecise.

 

Se serve, i tecnici fitbit possono analizzare i miei dati per riscontri ed indaginii sui motivi di questi problemi, che mi auspico vengano risolti al piu' presto.

 

Cordiali saluti.

 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Io uso il Surge principalmente per le uscite in bdc. Dopo circa due mesi di utilizzo posso confermare che effettivamente durante gli allenamenti la rilevazione dei battiti lascia parecchio a desiderare. In particolare ho potuto riscontrare che durante una fase di sforzo, la misurazione dei battiti risulta assolutamente imprecisa perchè abbondantemente sottostimata, tale da essere inutilizzabile per valutare l'allenamento effettuato. Niente da eccepire invece per quanto riguarda la fase di riposo e la precisione del GPS.

Soluzione accettata

Grazie della risposta, che conferma le mie osservazioni sulla scarsa accuratezza del rilevemento della frequenza cardiaca durante l'attivita' intensa.

 

Visto che sempre piu' utenti hanno delle critiche su questa funzionalita' di Surge (basta leggere questo Forum o quello i lingua inglese) mi aspetterei un intervento ufficiale di Fitbit, che spieghi cosa intende fare per  risolvere questo problema.

 

Grazie e un saluto!

Soluzione accettata

devo dire che sono molto deluso dalla misurazione del battito sotto sforzo del surge,in un mese che lo adopero penso che non abbia fatto una misurazione giusta di una camminata in salita sotto sforzo.anche con la ciclette misura uguale sul polso che togliendolo non so cosa legge quando lo tolgo,sono molto deluso.


caplina ha scritto:

Grazie della risposta, che conferma le mie osservazioni sulla scarsa accuratezza del rilevemento della frequenza cardiaca durante l'attivita' intensa.

 

Visto che sempre piu' utenti hanno delle critiche su questa funzionalita' di Surge (basta leggere questo Forum o quello i lingua inglese) mi aspetterei un intervento ufficiale di Fitbit, che spieghi cosa intende fare per  risolvere questo problema.

 

Grazie e un saluto!


 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti! @caplina @DadeLeo @romy52

 

In modo di assicurare che il dispositivo PurePulse sta funzionando correttamente, vi suggerisco di seguire questi semplici passi:

1. Accedere al vostro account Fitbit sul PC > andate alle impostazioni e cambiare il battito da AUTO a ON.
2. Riavviare il dispositivo ed eseguire la sincronizzazione.
3. Poi i battiti riappariscono.

Se questo non funzionasse:

1. Collegare il rilevatore nel cavo di ricarica e collegare al PC
2. Cambiare il battito da ON a AUTO
3. Eseguire una sincronizzazione forzata
4. Indossatelo nel polso durante 10 secondi e i battiti dovranno riapparire

 

Se durante la giornata ancora credete che il battito cardiaco non è preciso, vi raccomando di contattare il supporto per ulteriori tentativi. 

 

Grazie della vostra partecipazione sulla Community. Spero che questo vi sia d'aiuto.

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata

Grazie della risposta. Proveremo anche questa!

Soluzione accettata
0 Kudos

Benissimo @DadeLeo Smiley Felice 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato i suggerimenti, senza risultato.

 

Ho contattatto il supporto e ho scambaito fiinora diverse mail con loro. Putroppo mi stanno dando risposte che non aiutiano assolutamente a risolvere il problema.

 

Saluti.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato i suggerimenti, senza risultato.

 

Ho contattatto il supporto e ho scambaito finora diverse mail con loro. Putroppo mi stanno dando risposte che non aiutiano assolutamente a risolvere il problema.

 

Saluti.

Soluzione accettata
0 Kudos

secondo il mio parere tenendo il braccio con il rilevatore all,altezza del cuore la rilevazione del battito puo essere abbastanza sodisfacente,ma i problemi insorgono quando camminando in montagna con le racchette la rilevazione non scompare ma  resta su 70 o 80 battiti quando con la fascia mi rileva piu di 140 battiti.            per me che ho preso il rilevatore per misurare il battito sotto sforzo quando cammino in salita la misurazione è del tutto inattendibile,i prossimi giorni lo proverò con la corsa.

Soluzione accettata

Concordo che sotto sforzo la rilevazione del battico cardiaco non e' affibabile.

Putroppo sembra che non ci sia neanche la volonta' di  ammettere che ci sia un problema 😞

 

Riporto quanto mi hanno risposto da fitbit-support dopo una mia domanda sull'argomento.

 

"Molteplici studi interni che abbiamo effettuato per testare l'accuratezza di PurePulse rispetto agli altri dispositivi indossabili al torace mostrano solo una lieve percentuale di differenza in una serie di tipologie di allenamento. A differenza dei rilevatori al torace, PurePulse è stato progettato per essere indossato tutto il giorno e per il monitoraggio continuo e offre una panoramica completa della sua salute e delsuo livello di benessere fisico. A confronto, i dispositivi indossabili al torace possono essere utilizzati solo per tempi brevi, durante l'allenamento, poiché tendono a essere scomodi e possono smettere di funzionare se la pelle non è asciutta."

 

Hanno fatto un copia e incolla di quello che si puo' gia' trovare sul sito: https://help.fitbit.com/articles/it/Help_article/FAQ-sul-battito-cardiaco#Competition

 

Certo che con questo approccio non si risolve un bel nulla 😞

 

Soluzione accettata
0 Kudos