annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surge - Battiti cardiaci sottostimati

Salve,

ho letto e seguito tutte le raccomandazioni del caso ma ho notato che durante la corsa sul tapiroulant la lettura dei battititi del surge è da 10 a 30 battiti inferiore a quanto calcolato dalla fascia pettorale Polar (che ho sempre usato senza problemi).

Questo avviene durante tutta la corsa (di 1 ora) e nonostante abbia applicato tutti i suggerimenti forniti dal fitbit il problema persiste.

C'è qualcuno che ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie

Matteo

Soluzione accettata
0 Kudos
15 RISPOSTE 15

Salve @MadMat benvenuto alla communità Fitbit in italiano! 

Non so il modo in cui viene monitorato il battito cardiaco o la frequenza cardiaca su altri cardiofrequenzimetri, ma il PurePulse™ di Fitbit è un sistema diverso che funziona in questo modo; quando il tuo cuore batte, i capillari si espandono e si contraggono, in base alle variazioni del volume sanguigno. I LED di PurePulse™ infondono luce sull'epidermide per rilevare eventuali variazioni del volume sanguigno e gli algoritmi ottimizzati vengono applicati per la misurazione continua e automatica del battito cardiaco. L'icona del battito cardiaco che vedi sul display ti dice se ti trovi in uno dei tre margini del (battito cardiaco), mentre altri dispositivi stanno a rilevare la tua frequenza cardiaca, che è metodo di misurazione diverso.

E' per questo motivo che non ti raccomando di confrontare il sistema in cui i due dispositivi fanno il rilevamento del battito cardiaco. 

Rimango sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti! 

Arrivederci!

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao grazie per la risposta. A me però sembra che sia sulla lettura in tempo reale che in quella complessiva che vado a rivedere a fine allenamento i valori sono espressi numericamente e con variazioni anche di un battito alla volta quindi non capisco la tua osservazione sulle fasce. Grazie Matteo
Soluzione accettata

benvenuto nel club. il problema della palese sottostima dei battiti è palese a tutti da quando sono nati il charge hr ed il surge e sono tanto più sottostimati ed altalenanti tanto più si sale con i battiti. chiunque metta a confronto un cardio a fascia serio con questi due modelli vedrà il problema. e non ci sono rimedi aggiungiti dopo aver provato tutto il provabile per migliorare, tipo spostare il bracciale più in alto o più in basso dul braccio, cambiare braccio, radere i peli superflui, stringere od allargare il cinturino, pulire il lettore, ecc. Si migliora un poco, ma l'errore madornale (oltre 10 battiti in alto è come non segnarli!) resta, migliorando solo un poco la stabilità. Secondo me da un lato è sbagliato l'hardware (luci infrarosse poco potenti per risparmiare batteria, nessuna protezione laterale contro le luci radenti che confondono il sensore, lettore poco sensibile), dall'altro il software mal progettato (nessun filtro ai picchi impossibili, nessuna lisciatura dei dati con analisi matematiche sui dati precedenti e successivi a quello in esame, impossibilità di analisi serie dei dati raccolti a posteriori ad esempio von la loro esportazione in formati comuni, ecc.). Il secondo ovviamente sarebbe rimediabile rapidamente con un aggiornamento firmware, mentre il secondo richiederebbe una parziale riprogettazione hardware non impossibile. Ma la Fitbit spende di certo più in pubblicità e venditori che in tecnici informatici e programmatori. Peccato perchè il mercato è ricco ed in crescita, ma la concorrenza mostra prodotti analoghi molto più precisi e software ed interfacce più funzionali ed utili. Personalmente passerò a breve ad altro.

Soluzione accettata

Grazie per la dettagliata analisi che condivido.

Purtroppo credo che al momento questo tipo di teconologia non sia all'altezza di quanto dichiarato (anche dai concorrenti). 

L'unico strumento valido rimane la fascia pettorale.

Matteo

Soluzione accettata
Da quanto leggo su forum pubblici, siti specializzati e riviste del settore
con pochi prodotti ci avviciniamo parecchio se non pareggiamo (vedi Garmin
Forerunner 235). È indubbio che la fascia non puoi tenerla tutti i giorni e
tutto il giorno e questo è un grande limite che finirà col privilegiare la
lettura al polso. E qualunque runner sa bene che anche in attività una cosa
è tenere un orologio ed un'altra una fascia che è sempre e comunque scomoda
e limitante.
Soluzione accettata
0 Kudos

Salve,

io a differenza di Matteo...posso dire che inizialmente, uso il surge dai primi di gennaio, il battito era segnato quasi correttamente, confrontandolo sempre con una fascia pettorale sempre della Polar. Il quasi è riferito a 2/3 battiti al min di errore che avevo in condizione di corsa costante. Ovvaimente durante un cambio di passo e di velocità il surge seguiva più lentamente l'aumento dei battiti, ma comunque piano si raggiungeva il nuovo valore.

Purtroppo dall'ultimo aggiornamento, fatto qualche settimana fa, anche io ho riscontrato una forte discrepanza, in alcuni casi anche di 25 b/m,  tra i valori del surge e quelli della fascia...in particolare quando i battiti salgono sopra i 135 b/m. 

Come dato...la versione del mio firmware è 16.34.5.14

Grazie

Mario

Soluzione accettata
0 Kudos
Ma sbaglio o quel firmware c'è da gennaio o anche prima?
Grazie
Matteo
Soluzione accettata
0 Kudos

Sinceramente no lo se è lo stesso firmware di prima (può essere, l'ho riportato per completezza di info!!!)...so soltanto che dall'ultimo aggiornamento dell'app e conseguente sincronizzazione...ho iniziato a riscontrare la sottostima. 

Ciao

Mario.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Maimar @MadMat @Effepigi solo per confermare se parlate dello stesso aggiornamento. L'ultimo aggiornamento del firmware del Surge è stato lanciato all'inizio d'Aprile. 

Questa versione offre le seguenti caratteristiche e migliorie:

• SmartTrack™ è ora disponibile per registrare automaticamente i tuoi esercizi.
  • Abbiamo migliorato la nostra tecnologia PurePulseper monitorare il battito cardiaco. Adesso quando attivi la modalità esercizio, avrai un migliore monitoraggio del battito cardiaco durante allenamenti molto intensi come Zumba® o classi di bootcamp. Per ulteriori informazioni riguardo al battito cardiaco, consulta FAQ sul battito cardiaco.
  • Fitbit Surge™ offre ora le funzioni di cronometro e temporizzatore. 
  • I podisti possono misurare i loro parziali in tempo reale con la nuova caratteristica "Consigli per la corsa libera".
  • Abbiamo aggiunto la funzione "quick view" - quando ruoti il tuo polso per vedere la ora, il tuo Surge verifica la luce ambientale per determinare se attivare la  retroilluminazione.
  • A batteria completamente carica, Surge può adesso monitorare fino a 10 ore di attività GPS.
  • Abbiamo perfezionato l'algoritmo per contare i passi in modo da aumentare ulteriormente la precisione durante le escursioni in bicicletta. 
  • Le notifiche dei messaggi di testo e delle telefonate verranno ora rimosse dopo 24 ore.

Inoltre, questo aggiornamento offre correzioni di errori minori.

Quindi vorrei sapere se hanno già aggiornato il firmware del vostro Surge? Avete notato miglioramenti nella precisione del monitoraggio dei battiti cardiaci? 

Rodrigo l Italian & English Community Moderator, Fitbit

Parliamo di calcio Qual è la tua squadra di calcio preferita?

.
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao,

quello di aprile di che firmware si tratta? io ho il 16.34.5.14

Matteo

Soluzione accettata
0 Kudos
Lo stesso del tuo
Ciao

Inviato dal mio dispositivo Samsung
Soluzione accettata
0 Kudos
Quindi è di dicembre non aprile
Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @MadMat@Maimar, l'ultimo aggiornamento per il Fitbit Surge è proprio il 16.34.5.14 che avete menzionato, avete già aggiornato a questa versione? 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Ovviamente. Anche perché non c'è un aggiornamento da mesi...
Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @Effepigi, stavo confermando quello che aveva detto @MadMat. Non ci sono ancora notizie di un nuovo aggiornamento, ma vi farò sapere appena ci sia nuova informazione disponibile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos