annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surge e battiti imprecisi

Da pochi giorni ho iniziato ad utilizzare il nuovo bracciale al posto del Charge HR ed ora ho pensato di metterlo a confronto su tapis roulant con il cardiofrequenzimetro bluetooth della Polar collegato con Sport Tracker sul mio smartphone. Ho avuto la riprova delle mie prime impressioni, ovvero che il lettore del Surge, pur avendo frequentemente una lettura dei battiti simile al frequenzimetro, non ha ne' la costanza, ne' la precisione di questi, diventando di certo per ora un attrezzo poco utile per corse di durata dove conterebbe avere una buona lettura con valori stabili in modo da poter correre intorno ai propri valori di soglia. Dalla sovrepposizione in scala dei due grafici in due sessioni differenti in palestra, con braciale indossato nella maniera più stabile possibile, ad un dito abbondante oltre l'inizio del polso, con lettore e braccia pulite e cinturino stretto al punto giusto, si capisce subito quale sia il grafico del frequenzimetro, stabile e progressivo come ci si aspetterebbe (dato che ho corso incrementando la mia velocità in modo costante di minuto in minuto) e quale quello del Surge invece affetto da continui ed impossibili sbalzi improvvisi e buchi, nonostante nella parte centrale i battiti siano per lo più credibili. Sicuramente andrebbe migliorata la stabilità dei battiti, magari lisciando il grafico facendo sì che tra un secondo e l'altro non ci siano continui picchi e profonde valli del tutto illogiche a meno di gravi tachicardie che non ho. Attendiamo con impazienza un firmware più serio dell'attuale, di certo non all'altezza del prezzo pagato per questo bracciale e per il nome Fitbit.fitbit sportracker 1.jpgfitbit sportracker 2.jpg 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

@Effepigi, ho visto che hai già seguito tutte le raccomandazioni per migliorare la precisione del rilevamento del battito cardiaco. Grazie per fornire il tuo feedback dettagliato con tutte queste informazioni, ho compilato tutti questi dati per inviarli agli sviluppatori Fitbit e possano prenderli in considerazione.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos