annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surge, trucchi e suggerimenti per sfruttarlo al meglio

RISOLTO

salve a tutti Smiley Felice da qualche giorno uso il Surge e ne sono ampiamente soddisfatto. Vorrei usare questo post per inserire trucchi e suggerimenti per sfruttarlo al meglio.  

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao anche io uso il Surge da un pò, ho riscontrato dei problemi con la misurazione dei piani di scale.

Me ne segna anche spesso in eccesso rispetto a quelli fatti. Tu hai avuto questi problemi?

Per esempio ieri mattina ero a casa ( vivo in un apparatamento nessun scalino) a mezzogirono mi ha segnato  3 piani di scale saliti. 

Modifica del moderatore: formato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

Ciao anche io uso il Surge da un pò, ho riscontrato dei problemi con la misurazione dei piani di scale.

Me ne segna anche spesso in eccesso rispetto a quelli fatti. Tu hai avuto questi problemi?

Per esempio ieri mattina ero a casa ( vivo in un apparatamento nessun scalino) a mezzogirono mi ha segnato  3 piani di scale saliti. 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos

ciao 🙂 ... sinceramente non ci ho fatto caso...ma ora controllo se anche a me dà lo stesso errore. Io, invece, ho riscontrato questo difetto:

1) vado in modalità SETTINGS

2) Bluetooth Classic

3) lo trovo già in OFF

4) tramite il pulsantino con la freccia lo metto in PAIR

5) non posso confermare e quindi clicco il tasto unico e ritorna in SETTINGS

6) ... credo sia in modalità PAIR ma mi sono accorto che non è così 🙂

7) sbaglio io a confermare oppure è un errore del Surge ?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao e benvenuto! @marcodebo , se trovi una discrepanza nel numero dei piani saliti con il tuo Surge, puoi riavvire il tuo dispositivo per resettare le impostazioni. Questo puo essere molto utile se senti che il rilevatore sta registrando infomazione sbagliate. Puoi riavviare il dispositivo seguendo se istruzioni in questo FAQ. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
Ciao ho riavviato il surge fino a mezzogiorno funzionava bene poi come al
solito sono uscito e dopo 5 minuti in piano mi aveva dato 5 piani scalati.

marco debortoli
Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

io ho appena restituito il mio Charge HR per lo stesso problema, a fine giornata scartava di più di 100 piani!

L'altimetro non funziona correttamente su nessun modello.

Michele

Soluzione accettata
0 Kudos

a me funziona benissimo per rilevare le scale fatte.. Una precisione che non pensavo..

Soluzione accettata
0 Kudos

Le scale le segnava perfette anche a me, ma basta salire in macchina, in ascensore o sul Tapis roulant che i piani si moltiplicano...

Soluzione accettata
0 Kudos

A me ascensore assolutamente no, poteva capitare qualche piano in percorsi accidentati in auto o durante una corsa, ma e' raro.. Addirittura non mi segna neanche le scale mobili! I problemi che ho riscontrato sono un monitoraggio sonno o troppo sensibile o troppo poco nelle 2 diverse modalita' ed una sovrastima di passi e calorie consumate.. Oltre al problema principale della mancanza di un opzione per la bici e di conseguenza un gps usato solo come accompagnamento al conteggio passi e non come misuratore principale delle distanze.

Soluzione accettata
0 Kudos
Ciao!

Ho provato a riavviare più vole il mio Surge, ma oggi, che avrò fatto al massimo 30 gradini, mi da 30 piani saliti.

Che l'uso di ellittica e tapis-roulant gli dia fastidio? È possibile disabilitare il conto dei piani? Nella speranza che in un aggiornamento futuro del software questo problema venga risolto.

Grazie mille!
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Michele67, @marcodebo, @giampieur e @Pecchio

Ultimamente ho visto che alcuni utenti hanno trovato inconvenienti con il numero dei piani registrati, abbiamo già inviato queste informazioni agli sviluppatori per avere un aggiornamento del software o trovare una soluzione.

Posso darvi alcuni articoli che sono stati di molto aiuto per gli utenti, ho visto che molti hanno già riavviato il rilevatore, se qualcuno no l'avesse fatto ancora, vi lascio questo FAQ con i passi per riavviare il dispositivo.

Voglio anche riferirvi a questo articolo su come funziona il conteggio dei piani e questo altro articolo su come il rilevatore conteggia i piani saliti con l'uso del tapis roulant. 

Nel frattempo, potete anche eliminare i dati registrando un'attività di guida per diminuire il numero dei piani se avete ancora l'inconveniente con la precisione. 

Soluzione accettata

buonpomeriggio a tutti Smiley Felice volevo aggiornarvi sul funzionamento del mio Surge. Ormai sono parecchi mesi che lo uso e, dunque, posso esprimere un giudizio. Sono soddisfatto del prodotto in tutte le sue funzione TRANNE CHE nel conteggio dei PIANI SALITI. Il Surge registra, ancora ora, un numero di PIANI errato. Premetto che ho già provveduto al reset così per come segnalato dal moderatore. Altro difetto risacontrato consiste nel fatto che dopo un uso prolungato del rilevatore del battito cardiaco appaiono delle macchie rosse sulle pelle e quindi bisogna smettere di usarlo per parecchi giorni fino a che non scompaiono. Cosiderato il costo del Surge, considerati i problemi apparsi... avrei aspettato un poco in più e avrei comprato un Apple Watch...

Soluzione accettata
0 Kudos

@goose07, se hai già realizzato tutte le procedure necessarie per tentare di risolvere l'inconveniente, ti raccomando di contattare la squadra di supporto.

Ho già inviato le informazioni su questo inconveniente agli sviluppatori, ma puoi inviare una mail con questi aggiornamenti sull'inconveniente con la precisione dei piani registrati e sopratutto con le macchie rosse sulle pelle​ che hai menzionato. 

Soluzione accettata
0 Kudos