annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un prodotto veramente inutile che sconsiglio di acquistare.

Salve a tutti,

mi hanno regalato il Surge 2 per Natale. Premetto che ho un vecchio (di un anno e mezzo) Tom Tom Runner che avevo passato a mio fratello in attesa di acquistare un tracker nuovo. Dicevo, mi hanno regalato il Surge 2. Un prodotto veramente inutile. E vi spiego perché:

- il contapassi è assolutamente inaffidabile. Ho effettuato almeno un reset al giorno sperando che la cosa cambiasse, ma mi sono sempre ritrovato con letture di passi al limite del ridicolo. Mi alzo alla mattina ed ho già 130 passi segnati. Vivo in un appartamento di meno di 80mq e nel solo tratto dal letto alla cucina i passi da 130 raddoppiano. Riesco a fare ben 25 passi solo preparando il caffè. Ho provato ogni soluzione dal resettare al modificare il passo e tutto il resto. Nulla. Ho fatto un confronto tra contapassi iPhone, Tom Tom e Surge 2: i primi due erano pressoché identici (scarto di 2 passi in sfavore dell'iPhone), il Surge aveva un surplus di oltre 25 passi.

- il contachilometri è assolutamente inaffidabile. Corro regolarmente e conosco bene le distanze che copro perché i percorsi sono ormai tesati. Il Surge 2 è riuscito nell'impresa di non riuscire mai, e ribadisco MAI, a segnare la distanza corretta. Nella migliore delle ipotesi lo scarto è stato in più di 800m, altrimenti o era superiore di oltre un km, o inferiore della stessa distanza.

- non è possibile in alcum nodo intervenire sui dati, cancellare o azzerare.

- la batteria dell'orologio dura poco più di un paio di giorni, contro i 7 di cui si parla. Anche dopo aver ridotto retroilluminazione e dopo aver seguito tutte le altre informazioni che avrebbero dovuto permettermi di migliorare questo aspetto.

Si tratta di un prodotto che vive molto della pubblicità, ma sulla cui qualità e precisione c'è molto ancora da fare. Sempre ammesso che lo si voglia fare.

Domani rendo il prodotto e di certo non ne farò assolutamente pubblicità positiva.

Soluzione accettata
0 Kudos
2 RISPOSTE 2

Ma intendi il Blaze? Surge 2 non so se esiste

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community italiana @MikeEimerich.

E grazie per fornire tutti questi dettagli sulla tua esperienza con il prodotto. Ti riferisci al Charge 2, al Fitbit Surge o Blaze? 

Se tutte le impostazioni dell'account sono aggiornate (altezza, peso, sesso, età), se hai già provato a riavviare il Surge almeno 3 volte,  hai anche provato a configurarlo come un nuovo dispositivo, e continui a trovare le stesse difficoltà, certamente potrebbe trattarsi di un difetto del prodotto e sarebbe meglio continuare la linea di assistenza con il Supporto Clienti

Lo stesso con la durata della batteria, non dovrebbe essere di 2 giorni se l'hai caricato completamente, assicurati anche di eseguire questi passi per ottimizzare la durata della batteria.  

Spero questo sia di aiuto per te o altri utenti, mi dispiace se hai dovuto restituire il prodotto per questi motivi, certamente non sono inconvenienti che si presentano con tutti i dispositivi. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos