annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

bug surge - sonno durante la carica

RISOLTO

ciao

 

quando si lascia il surge in carica per un/due ore

le registra come sonno.

 

ovviamente è impossibile indossarlo mentre è in carica

a meno di non trapanarsi il polso 🙂

 

credo succeda piu' facilmente a cavallo della mezzanotte.

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

se il surge non rileva movimenti per un ora, considera tale cosa come una fase di sonno. Mi sembra anche normale, non e' un bug. O si spegne o si cancella la fase di sonno dalle statistiche..

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
17 RISPOSTE 17

Ciao a em non è mai capitato questo problema . Prova a spegnere il surge e riaccenderlo . 

Soluzione accettata
0 Kudos
si ho gia' provato. comunque mi sara' successo 4-5 volte da quando ce l'ho... dovrei indagare meglio ma credo succeda o a cavallo della mezzanotte o quando la carica è completa (cavetto comunque attaccato)
Soluzione accettata
0 Kudos

se il surge non rileva movimenti per un ora, considera tale cosa come una fase di sonno. Mi sembra anche normale, non e' un bug. O si spegne o si cancella la fase di sonno dalle statistiche..

Soluzione accettata

Ciao @dynamicplus e @marcodebo

 

Il rilevamento automatico del sonno si basa sul movimento con il Charge HR o Surge quando non c'è movimento per un'ora e la frequenza cardiaca si abbassa.

 

Se il rilevatore non è in movimento ma non state dormendo, è possibile che il dispositivo Fitbit registri informazione del sonno falsamente, in questo caso è potete eliminare il record del sonno dal Panello Fitbit come ha suggerito @giampieurRobot Felice   

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
certo è normale che rilevi come sonno quando non c'è movimento e/o la frequenza cardiaca è quella da sonno.

non è normale che pensi che sia al braccio quando palesemente è sotto carica col cavo collegato: in questo caso è fisicamente impossibile indossarlo a meno di non trapanarsi il braccio per far passare il cavetto 🙂
Soluzione accettata
0 Kudos

I dispositivi che vanno automaticamente in modalita' sonno (CHARGE, CHARGE HR, SURGE) talvolta entrano in questa modalità quando sono in carica (non indossati e fermi). I dispositivi dovrebbero riconoscere di essere in carica e dunque non andare in modalita' sonno automatica.

Sebbene sia possibile cancellare il sonno erronamnete registrato, sarebbe un miglioramneto se non fosse registarto affatto.

 

Grazie, Luca.

Soluzione accettata
0 Kudos

suggerimento: non penso sia impossibile (faccio firmware embedded di mestiere anche se non per "umani" ma mezzi o grande automazione) non dichiarare sonno una fase con batteria in carica e cuore fermo

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao! @Ficheral!   

 

Fammi sapere qual è il rilevatore che utilizzi (Charge, Charge HR o Surge). Prova a riavviare il dispositivo seguendo i passi elencati in questo FAQ, dopo aver riavviato il dispositivo prova a sincronizzare con il Panello Fitbit o l'applicazione per confermare se il rilevatore registra il sonno quando lo metti in carica. Robot Felice

 

 

 

 

 

 

 

 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

E' successo alla prima ricarica con il CHarge ed anche con il CHarge HR.

Pur non avendolo riavviato non e' piu' capitato. 

 

Grazie, Luca.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Ficheral, grazie per la conferma. Fammi sapere se trovassi questo inconveniente di nuovo. Cat Very Happy

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @dynamicplus o @Drugo!  Il rilevatore può registrare il sonno mentre il dispositivo si carica perché non c'è movimento. Tuttavia, è conveniente cancellare questa registrazione dalle statistiche ed indossare il dispositivo mentre dormite per ottenere dati più precisi, trascorrere l'intera notte senza muoversi (se lo manteneste in carica tutta la notte) equivale a un'efficacia del 100% e l'obiettivo e calcolare l'efficienza reale del sonno.   Robot Felice

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Per me è la seconda volta in 13 giorni che registra il sonno in fase di ricarica. Proprio ora ho fatto il reset con la procedura proposta. Quando l'ho staccato dalla carica, dopo il reset, mi ha scritto "burn it". E' un invito a bruciarlo?!?! AH AH AH!!!

Spero ancora in un'aggiornamento firmware che avevano già annunciato per venerdì scorso ma al momento senza esito... 😞

Soluzione accettata
0 Kudos

che stare immobili sia "un buon sonno" sono d'accordo, ma avere il cuore a 0bpm no. citica costruttiva, se non batte e non mi muovo non conto il sonno ... e sicuramente saprà anche che l'amperaggio della batteria è in salita ...

Soluzione accettata
0 Kudos

è ovvio che il firmware sa che è in carica o che il bpm <= 0 o ancor meglio il sensore non rileva nulla (led spenti..).

 

solo che va fatto quel picco if nella funzione rileva sonno 🙂

Soluzione accettata
0 Kudos

Ragazzi, per favore fammi sapere se questo succede di nuovo!

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos

onestamente cerco di lasciarlo sul tavolo il meno possibile per cui non so se la mia vale qualcosa ... ma no, non mi succede ... nemmeno nel weekend quando ... preferisco non portarmelo a letto ...e quindi direi che dopo 5-6 ore in carica risulta che ho il "cuore fermo" e non dormo 🙂

Soluzione accettata

@Drugo è buono sapere che questo non ti sta succedendo a te e grazie per condividere la tua esperienza!

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos