in data
12-18-2025
23:40
- data ultima modifica
12-19-2025
23:26
autore
ManuFitbit
in data
12-18-2025
23:40
- data ultima modifica
12-19-2025
23:26
autore
ManuFitbit
Ciao a tutti,
ho un Versa 4 che da stamattina è bloccato. Lo descrivo così:
- Logo Fitbit → X rossa → schermata “Sync from Fitbit Mobile App”
- Impossibile andare oltre questa schermata, se non una volta che ho disassociato il dispositivo (il tentativo di sincronizzazione ora si ferma all'inserimento codice).
- Hard reset (tasto laterale premuto 20 - 25 secondi) non funziona
- Disinstallazione/reinstallazione app Fitbit non risolve
- Nessun aggiornamento disponibile (né per Fitbit né per smartphone)
Dispositivo collegato al caricatore resta fermo tra logo Fitbit e schermata X rossa
Questo errore è simile a un problema già riscontrato in passato, che in quell’occasione si era risolto cambiando il quadrante. Ora, invece, il dispositivo non permette più di cambiare quadrante e non entra nella fase di Post-PIN, quindi non è più possibile aggirare il problema.
Chiedo se qualcun altro ha riscontrato lo stesso blocco e se esiste una procedura alternativa di recovery o suggerimenti su come procedere.
Grazie per ogni suggerimento.
Buona serata.
Moderator edit: clarified subject.
Soluzione accettatain data 12-19-2025 23:23
I moderatori della Fitbit Community si assicurano che le conversazioni siano amichevoli, si tengano ai fatti ed agli argomenti. Siamo lieti di rispondere a delle domande sui nostri prodotti, trasmettere i bugs al dipartimento corrispondente e fare in modo che la tua voce venga sentita.
in data 12-19-2025 23:23
Ciao @Lidiiiii. Benvenuta alla community.
Grazie per avermi fornito queste informazioni sul tuo Versa 4. Mi dispiace sinceramente per l'inconveniente che stai riscontrando.
Inviando i tuoi dati al team del Servizio Clienti, sono stato informato che li hai già contattati per ricevere assistenza. Per favore, controlla la tua casella di posta e rimani in contatto con loro se hai ulteriori dubbi.
Soluzione accettatain data 12-27-2025 19:38
in data 12-27-2025 19:38
Ciao come hai risolto?! Ho lo stesso problema
Soluzione accettatain data 12-27-2025 20:08
in data 12-27-2025 20:08
Nel mio caso non c’è stata alcuna soluzione tecnica.
Se non avessi avuto la garanzia estesa Amazon, probabilmente sarei rimasta con un dispositivo inutilizzabile.
Ho contattato l’assistenza Fitbit, ma non mi è stata fornita alcuna soluzione concreta per questo errore. Onestamente, il modo in cui vengono gestiti questi problemi dà l’impressione che gli aggiornamenti vengano rilasciati trattando gli utenti finali come beta tester, cosa che trovo inaccettabile per un prodotto non economico.
Ho quindi deciso di cambiare dispositivo e passare a uno smartwatch Google, nella speranza di un ecosistema e di un supporto più affidabili.
Purtroppo non ho una procedura risolutiva da suggerire. L’unica possibilità è che un futuro aggiornamento corregga il bug, ma in questo caso il problema mi è sembrato più serio e persistente rispetto a quelli avuti in passato.
Soluzione accettata