in data
10-29-2022
09:27
- data ultima modifica
11-01-2022
20:22
autore
DavideFitbit
in data
10-29-2022
09:27
- data ultima modifica
11-01-2022
20:22
autore
DavideFitbit
Ho acquistato un Versa 4 una settimana fa e ho notato che il conteggio dei passi non è affatto preciso. Per esempio oggi a mezzogiorno ho raggiunto i 10000 passi e ora (23:50) sono ca. 6000. Questo è molto fastidioso. Sto pensando di rispedirlo indietro perché ho passato l'intera settimana a lottare con questo problema e altri presunti bug. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Modifica del moderatore: formato
11-01-2022 20:22 - modificato 11-01-2022 20:22
11-01-2022 20:22 - modificato 11-01-2022 20:22
Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana, @LorenzoPagoda.
Grazie per il tuo feedback e per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con il tuo orologio Versa 4.
Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra poiché l'orologio cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con questi passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.
Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte degli utenti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.
Per migliorare la precisione in generale, regolarmente si raccomanda di:
Spero sia di aiuto, sarò in giro.