annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versa 4 messaggio "Per pagare..." continuamente attivato

RISOLTO

Salve,

da ormai 3 mesi il mio versa 4 ha un problema causato probabilmente dal sistema di pagamento NFC.
In breve quando giro il polso per vedere l'ora, compare sistematicamente il messaggio "Per pagare, premi due volte sul pulsante laterale....etc etc" il che mi costringe a dover ogni volta fare lo swipe per vedere l'ora.

Questo problema accade di continuo anche di notte, con continue vibrazioni.

Ho una carta associata a Google Wallet (ex Fitbit Pay) con cui pago regolarmente da dispositivo. Premetto che ho praticamente tutte le notifiche disattivate, escluso l'avviso su chiamata.
Ho provato a resettare il dispositivo, a disassociarlo, ad associarlo ad altro cell. Nulla è cambiato.

E' un problema noto? E' da mandare in assistenza?

Grazie.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @AntonioAzim. Benvenuto nella Fitbit Community. 

Grazie per i dettagli riguardo il tuo Versa 4.

Potresti sull'opzione "Attivazione Schermo" scegliere “solo pulsante” invece di “pulsante e movimento”? 

Inoltre alle impostazioni che ti ho menzionato, è possibile che Google Wallet sia anche impostato come uno dei Collegamenti a Pulsanti. Tieni premuto il pulsante a sinistra per 1 secondo per accedere rapidamente a una funzione, come i pagamenti contactless, Alexa, le notifiche o determinate app. Per cambiare la funzione attivata quando premi il pulsante, apri l'app Impostazioni sul tuo smartwatch e tocca Collegamento. Tocca l'interruttore per attivare o disattivare il collegamento e tocca Pressione lunga per cambiare il collegamento assegnato. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
10 RISPOSTE 10

Ciao @AntonioAzim. Benvenuto nella Fitbit Community. 

Grazie per i dettagli riguardo il tuo Versa 4.

Potresti sull'opzione "Attivazione Schermo" scegliere “solo pulsante” invece di “pulsante e movimento”? 

Inoltre alle impostazioni che ti ho menzionato, è possibile che Google Wallet sia anche impostato come uno dei Collegamenti a Pulsanti. Tieni premuto il pulsante a sinistra per 1 secondo per accedere rapidamente a una funzione, come i pagamenti contactless, Alexa, le notifiche o determinate app. Per cambiare la funzione attivata quando premi il pulsante, apri l'app Impostazioni sul tuo smartwatch e tocca Collegamento. Tocca l'interruttore per attivare o disattivare il collegamento e tocca Pressione lunga per cambiare il collegamento assegnato. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, 

grazie per la risposta.

Ho effettuato le due soluzioni proposte.

Con l'impostazione del collegamento al pulsante, nulla è cambiato.

Se invece cambio l'opzione "Attivazione schermo" da "pulsante e movimento" a "solo pulsante", sembra risolversi.

Ma in questo modo però perdo una funzione fondamentale, che è quella di poter vedere il Fitbit girando il polso e non è accettabile.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @AntonioAzimE' ottimo rivederti.

Grazie per la tua risposta e per i passaggi che hai fatto con il tuo orologio.

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, 

sto riscontrando da un paio di mesi la stessa problematica, ho resettato alle impostazioni di fabbrica innumerevoli volte, ma il problema persiste.

è stata trovata una soluzione?

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nella Fitbit community @Samuele-fit.

Grazie per i dettagli riguardo l'inconveniente che hai col tuo Versa 4 e i passi che hai fatto per risolvere.

Prima di considerare altre opzioni ti chiedo di confermare si hai provato quello che ho menzionato prima: 

Sull'opzione "Attivazione Schermo" scegliere “solo pulsante” invece di “pulsante e movimento”? 

E' possibile che Google Wallet sia anche impostato come uno dei Collegamenti a Pulsanti. Tieni premuto il pulsante a sinistra per 1 secondo per accedere rapidamente a una funzione, come i pagamenti contactless, Alexa, le notifiche o determinate app. Per cambiare la funzione attivata quando premi il pulsante, apri l'app Impostazioni sul tuo smartwatch e tocca Collegamento. Tocca l'interruttore per attivare o disattivare il collegamento e tocca Pressione lunga per cambiare il collegamento assegnato. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato a disattivare l'attivazione rimuovendo il movimento del polso, ma nel mio caso il problema rimane: quando vado a leggere l'ora, una volta su due non me la mostra perchè c'è l'avviso "per pagare, premi due volte...".

La pressione prolungata del tasto è sempre stata impostata sull'assistente virtuale e talvolta non era stata proprio impostata, ma la notifica fastidiosa compare in ogni caso.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Samuele-fit grazie per tornare nella Community.

Grazie per i passaggi che hai fatto per risolvere questa situazione.

Per favore potresti cambiare il quadrante orologio sul tuo dispositivo? Per cambiare il quadrante orologio controlla questo articolo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la risposta.

Ho provato, ma purtroppo non funziona, in 5 minuti mi è comparso già 2 volte.

Soluzione accettata
0 Kudos

@Samuele-fit bentornato nella Community.

Grazie per provare di cambiare il quadrante orologio.

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

io ho lo stesso problema.

Ho rimosso il device dalla app ed ho ripristinato a fabbrica, ma il problema, dopo tutto il ripristino, si ripresenta.

Non so più cosa fare.

Soluzione accettata
0 Kudos