annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore aggiornamento firmware Wi-Fi

Ciao a tutti, ho acquistato ieri un Fitbit Versa e non appena tolto il sigillo si è acceso dicendo "Come prima cosa scarica l'app". Ho dunque scaricato l'app, mi sono registrata e ho cominciato il processo di configurazione. Dopo aver abbinato con codice il Fitbit al telefono tramite bluetooth ho inserito la password del Wi-Fi e ha funzionato. La prima configurazione è iniziata e ci ha messo circa 30 minuti come riportato. Quando ho ripreso in mano il telefono mi diceva "sincronizzato" ma sull'orologio non compariva nient'altro che la scritta iniziale. Ho cliccato sulla scelta dei quadranti e delle app dal telefono e mi diceva che dovevo prima aggiornare il dispositivo. Ho dunque cominciato il processo di aggiornamento e subito mi ha dato un errore "Errore aggiornamento firmware Wi-Fi. Riprova o utilizza il bluetooth". Ho dunque cliccato su utilizza bluetooth ma niente da fare, l'aggiornamento non è mai terminato. 

Ho contattato il supporto e tentato le seguenti procedure:

- disinstallato l'app

- riavviato il telefono

- controllato che non ci fossero altri apparecchi con bluetooth acceso nelle vicinanze

- scollegato Versa dai dispositivi bluetooth nel mio telefono (iPhone 6s iOS11)

- riavviato il Fitbit Versa tenendo premuto i due pulsanti sx e dx in basso

- ripetuto la configurazione nuovamente su iPhone, poi su iPad, poi su Samsung Galaxy e niente.

 

Il dispositivo sembra non riuscire a connettersi nè con wi-fi nè con bluetooth. Difetto di fabbrica?? Che faccio oltre a contattare nuovamente il supporto che non mi è ancora stato di aiuto?

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Ciao, anch'io sto avendo lo stesso problema, acquistato ieri da Decathlon...Uomo Triste mi sa proprio che oggi vado a riportarglielo indietro.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao cesartorres, ti aggiorno: dopo diversi tentativi seguendo le procedure descritte dal supporto ho chiesto di sapere come si riportava al ripristino di fabbrica ma non me l'hanno detto. Mi hanno detto però che stavano lavorando al problema e di pazientare ritentando l'aggiornamento almeno una volta al giorno. Nonostante il mio scetticismo perchè ieri non funzionava, questa mattina ho fatto partire l'aggiornamento e ha funzionato!!!!!!!!!! Adesso il mio Fitbit Versa è operativo e finalmente posso impostare tutte le funzioni e le app! Ritenta, sarai più fortunato anche tu!! Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Michela, stamattina sono tornato in decathlon e mi hanno fatto il cambio del dispositivo... ho seguito i vari passaggi e senza avere alcun problema ho anch'io il mio versa funzionante al polso. Meno male si è risolto nei migliori dei modi.

 

P.S.: probabilmente mi dicono che era un problema di software/aggiornamento.

 

Saluti e buon allenamento!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @michelagusso e @cesartorres, benvenuti nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per le segnalazioni riguardo agli inconvenienti per completare l'aggiornamento dell'orologio. Effettivamente è stato rilasciato un aggiornamento poco fa per Fitbit Versa e Ionic, e altri utenti hanno trovato le stesse difficoltà per completarlo. Nonostante, dovrebbe essere già risolto e non dovresti trovare inconvenienti con l'aggiornamento del firmware

 

Grazie per confermare che siete riusciti a risolvere o che vi hanno già fornito la sostituzione del prodotto. 

 

Spero sia tutto a posto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho avuto lo stesso problema e anche io ho un iPhone 6s ho già riportato indietro un versa alla decathlon ora con il secondo ho avuto problemi ad aggiornare e comunque nn mi monitora battiti presto riporterò indietro anche questo delusione totale questo versa

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @piratabagnino, e benvenuto anche nel forum della Community., mi dispiace sapere che hai trovato lo stesso inconveniente per completare l'aggiornamento. Hai provato anche a eseguire tutti i passi elencati qui?

 

Riguardo al battito cardiaco, possono esserci vari motivi per cui non ti ha registrato i dati correttamente. Molti utenti hanno trovato utili queste istruzioni per indossare l'orologio correttamente per migliorare la precisione.  

 

Spero sia utile, se non avessi già restituito il prodotto a Decathlon. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

ho provato anchio ad avviare il mio nuovo orologio con tre smartphone diversi ma con tutti tre da sempre errore aggiornamento  già ho impacchettato tutto e lo restituirò mi sono stancato è tre giorni che mi spacco la testa sui perchè e i per come sono veramente arrabbiato e mi sentiranno non si mette in commercio un dispositivo cosi costoso con tutti questi problemi!!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @ciuppoline, benvenuto nel forum della Fitbit Community. 

 

Mi dispiace sapere degli inconvenienti che hai trovato con l'errore sull'aggiornamento. Se non l'avessi già restituito, potresti anche provare a eseguire tutti i passi elencati qui: Perché non riesco ad aggiornare il mio dispositivo Fitbit? Controlla anche se i dispositivi che stai utilizzando per l'aggiornamento e configurazioni sono elencati come dispositivi compatibili

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, certamente posso inviare anche i tuoi dati al team di Supporto Client, fammi sapere per favore.  

 

Spero sia utile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos