annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche su xiaomi Redmi 4 pro

Arrivato il versa nuovo oggi.

Fatti gli aggiornamenti vari, ma non mi arrivano le notifiche whatsapp, telegram e co. non riesco a capire, sembrano abilitate se guardo sulla app.

Devo riavviare il cellulare o l'orologio?

Il cellulare pur non essendo ufficialmente compatibile avevo letto in un forum che non aveva problemi a riceverle, mi sapete aiutare? domani vado in vacanza ed ho tempo fino a stasera per configurarlo per bene nel caso dovessi utilizzare pc.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
32 RISPOSTE 32

non riesco a modificare il post quindi aggiungo, che seguendo questa pagina:

https://help.fitbit.com/articles/it/Help_article/1979#choices

il passaggio 2.3: Tocca il tipo di notifica che desideri ricevere (SMS, eventi di calendario, email o notifiche di app) e accertati che sia attivo.

io queste tipologie non ce le ho.

Soluzione accettata
0 Kudos

Risolto tutto. Non é come le istruzioni del sito però smanettandoci ne sono venuto a capo. 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Batino Benvenuto nel forum della Community italiana.

 

Sono contento di sapere che hai risolto il tuo problema con le notifiche. Come hai detto, il Xiaomi Redmi 4 pro non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, pertanto il Fitbit Versa può riuscire a fare la sincronizzazione però c'è una possibilità che non tutto funzioni correttamente.

 

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Eccomi Edson... grazie della disponibilità...

sono molto soddisfatto dell'orologio ad ora...

ma dopo un mese in cui ha funzionato tutto alla perfezione (le notifiche arrivavano senza problemi...)

all'improvviso hanno smesso di arrivare... ed è un grosso problema...

non è camnbiato niente...

una prima volta ho risolto disinstallando l'app, riavviando il cell e reinstallandola...

poi dopo qualche giorno ha rismesso e non c'è verso di farglieli riarrivare...

Suggerimenti?

grazie infinite


@EdsonFitbit  ha scritto:

@Batino Benvenuto nel forum della Community italiana.

 

Sono contento di sapere che hai risolto il tuo problema con le notifiche. Come hai detto, il Xiaomi Redmi 4 pro non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, pertanto il Fitbit Versa può riuscire a fare la sincronizzazione però c'è una possibilità che non tutto funzioni correttamente.

 

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.


 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Batino Grazie dell'aggiornamento.

 

Assicurati di seguire la nostra guida per risolvere problemi con le notifiche. Se questo non è di aiuto, per favore configura il tuo Fitbit Versa come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:

 

- Nel pannello dell'app Fitbit, tocca l'icona Account.
- Tocca Configura un dispositivo.
- Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

 

Spero sia di aiuto. Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve Edson, grazie della disponibilità... purtroppo ho fatto come hai detto te... (entrambe le cose...) ma niente... non c'è verso di farlo funzionare... non ho fatto alcun aggiornamento sul cellulare dai primi giorni, ma come detto fino a 10 gg fa circa funzionava... adesso non più... mi arrivano sull'orologio solo le notifiche orarie di quanti passi mi mancano da fare...

Oggi, una volta sostituito nell'app il versa ho anche riavviato e mi da questo messaggio:

Riavvia il tuo telefono per ripristinare le notifiche

Fitbit non può inoltrare notifiche Android al tuo tracker, è necessario riavviare il telefono

Anche riavviando da il solito errore... che faccio provo a disinstallare e reinstallare nuovamente l'app?

Soluzione accettata
0 Kudos

@Batino Grazie della risposta.

 

Oltre al riavvio, c'è una procedura per ripristinare i valori di fabbrica sul tuo Fitbit Versa. Se volessi provare, potresti andare sul tuo smartwatch, aprire l'app ImpostazioniImmagine aggiunta dall'utente> Info > Ripristino di fabbrica.

 

Tieni presente che tutti i tuoi dati personali verranno eliminati dal dispositivo, incluse carte di credito e debito aggiunte (su smartwatch che supportano Fitbit Pay).

 

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Eccomi. Grazie. L'importante è non perdere traccia degli allenamenti. Ma quelli sono anche sul "cloud" no? Lo fo subito. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Peggio che mai... Adesso ho l'orologio nelle condizioni della foto e non va oltre. Se entro nella app che ho anche provato a reinstallare non mi aggiorna e se provo a sostituirlo si blocca con questo messaggio di errore una volta individuato l'orologio... Cosa posso fare? Che problema ha? Grazie

1533070251928..jpg

 

Screenshot_2018-07-31-22-47-51-523_com.fitbit.FitbitMobile.png

 

Soluzione accettata
0 Kudos

@EdsonFitbit ce l'ho fatta a sbloccare in parte la situazione... ho tolto le autorizzazioni sul cellulare al versa e a questo punto è andato avanti nella configurazione/sostituzione.

Ha scaricato l'aggiornamento, ho configurato tutto di nuovo, ma mi dice che devo riavviare il telefono di nuovo.

Ho testato il bluetooth del cellulare collegandolo all'auto e facendo una lunga chiamata in viva voce. non ho avuto problemi.

Può darsi che abbia un problema il bluetooth del versa? non vedo nella mia ignoranza nessuna altra spiegazione...

Soluzione accettata
0 Kudos

@Batino Grazie delle immagini.

 

Se c'è un computer disponibile ti prego di provare a configurare il tuo Versa per controllare se c'è qualche problema con il Bluetooth.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusa @EdsonFitbit ma non ho capito cosa devo fare... Come lo uso il pc? 

Soluzione accettata
0 Kudos

@Batino Grazie della risposta.

 

Se hai un pc con Windows 10, per favore scarica l'app Fitbit da questo sito, e accedi al tuo account. Per fare la configurazione, per favore segui i passi elencati sotto:

 

  1. Nel pannello dell'app Fitbit, fai clic sull'icona AccountImmagine aggiunta dall'utente
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

 

Il Versa ne utilizza il Bluetooth del tuo computer per sincronizzare i tuoi dati.

 

Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @EdsonFitbit ho avuto problemi di salute ed ho potuto provare solo ora. Ho scaricato senza problemi col WiFi fitbit. Lo ho avviato ed il risultato lo vedi nella prima immagine. Nella seconda ciò che ottengo seguendo le tue istruzioni, bada bene la rete WiFi funziona... E infine nella terza cosa mi da ora se riprovo di nuovo a configurare... IMG_20180805_155329-1920x1080.jpg

 

IMG_20180805_161533-1080x1920.jpg

 

IMG_20180805_162016-1920x1080.jpg

Comincio a credere che abbia qualche difetto o si sia sciupato... Ma lo ho trattato coi guanti di velluto... Anche perchè è un regalo... Quindi propenderei più per la prima... Che dici? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per tutti i dettagli @Batino, mi dispiace sapere delle difficoltà che hai riscontrato per sincronizzare con il computer e con le notifiche. 

 

Si ho visto che Xiaomi Redmi 4 Pro Fitbit non è ancora presente nella lista di compatibilità. L'elenco completo dei dispositivi con compatibilità confermata è disponibile su fitbit.com/it/devices. Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o uno smartwatch.

Testiamo regolarmente i nuovi dispositivi per garantire la piena compatibilità con i dispositivi Fitbit e l'app Fitbit, e lavoriamo costantemente per confermare la compatibilità con i modelli di telefono più recenti. La maggior parte dei telefoni Android con versione 4.4 o successiva funzioneranno con i nostri prodotti, tuttavia, non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità. Per risolvere i problemi di sincronizzazione, puoi anche consultare questo articolo: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?

O nel caso che hai segnalato, puoi controllare questo articolo per la risoluzione degli inconvenienti con la configurazione (anche con il computer). 

 

Spero sia utile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve @DavideFitbit , @EdsonFitbit mi aveva già dato codeste dritte... ed io le avevo seguite senza successo... purtroppo

Appena ho un minuto provo a resettare il cellulare e soprattutto provo con altri cellulari... ma secondo me, visto che ha smesso di riceverle all'improvviso e senza essere battuto e anche senza che abbia fatto aggiornamenti o installazioni strane sul cellulare... temo che abbia avuto dall'inizio problemi di ricezione  bluetooth... dite potrebbe essere un difetto?

comunque vi aggiorno appena fatte queste prove...

p.s. potete togliere il risolto dal post a me non riesce?

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @Batino, alcune persone sono riuscite a sincronizzare con cellulari che non sono ufficialmente compatibili, ma in realtà non si può garantire che funzionerà correttamente con questi dispositivi. Facci sapere se avessi l'opportunità di provarci con un altro modello di telefono (compatibile), e se continui a trovare le stesse difficoltà. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Appena provato con Huawei honor 6 e Samsung galaxy 6... 2 cell più vecchi ma compatibili... Niente... Non Riceve le notifiche... A questo punto che mi consigliate @DavideFitbit e @EdsonFitbit... Lo ho comprato su Amazon. Lo mando indietro perché ha questo problema o posso mandarlo ad un sevizio di assistenza? Che tristezza... Nemmeno un mese ha funzionato per bene... 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @Batino, mi dispiace sapere che non ti ha funzionato neanche con Samsung Galaxy S6 e l'Honor 6. Ho inviato i tuoi dati al team di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente, loro ti faranno sapere come procedere. 

 

Spero vada tutto a buon fine, tienici aggiornati del risultato per favore. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos